Calcio italiano

26 Mag 2020

Coronavirus fa rima con austerity

Ritorno al passato. E’ quanto succederà, a causa dell’emergenza Coronavirus, nella massima serie del calcio italiano, partendo dalla politica di austerity (se si analizza il monte stipendi dei tesserati), che la Juventus intende portare avanti nelle prossime settimane. L’obiettivo dichiarato è trovare un bilanciamento ideale tra costi (gli ingaggi di

0
26 Mag 2020

Al via lo slittamento fiscale e il credito d’imposta

Un ulteriore intervento, a sostegno del mondo dello sport, è collegato al tema dello “slittamento fiscale”. Una serie di misure anti-Covid per supportare club e associazioni chiaramente in debito d’ossigeno. Nello specifico i prossimi versamenti delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente, così come quelli previsti per le addizionali regionali

0
26 Mag 2020

CIG in deroga nello sport. Misura “storica” per il settore

L’introduzione della cassa integrazione in deroga è una delle novità più importanti di questo nuovo Decreto. I lavoratori dipendenti iscritti al “Fondo Pensione Sportivi Professionisti”, con retribuzione annua lorda non superiore a 50mila euro (per un periodo massimo di 9 settimane), potranno accedervi direttamente. Si tratta di una misura “storica”

0
24 Mag 2020

Saudi Vision 2030: l’economia saudita passa attraverso il turismo e lo sport

L’Arabia Saudita si apre al mondo, oltre che al mercato dello sport-business (l’accordo pluriennale con la Lega Serie A italiana è una delle diverse iniziative promozionali). Il progetto-ombrello, riservato a diversi settori industriali, è “Saudi Vision 2030“, il più importante programma di urbanizzazione e modernizzazione nella storia del gigante arabo.

0

Calcio Internazionale

30 Mar 2021

PARTNERSHIP BIENNALE TRA FIGC E ROSSINI

(di Lorenzo Di Nubila) – Rossini, azienda di rilievo attiva da oltre 50 anni su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, apre le porte ad una collaborazione che la porta ad affiancare il brand simbolo di coesione per il Paese

0
30 Mar 2021

FLEX NUOVO SPONSOR DI MAGLIA PER IL LOS ANGELES FC

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Los Angeles Football Club, squadra appartenente alla Major League Soccer (MLS), il massimo campionato di calcio statunitense, ha nominato il marchio di elettroutensili Flex come nuovo sponsor della maglia. L’accordo pluriennale vedrà il logo dell’azienda sostituire YouTube TV sulle divise del club e della

0
29 Mar 2021

NEYMAR NEL MONDO DEI VIDEOGAMES: LA SKIN DEL FENOMENO BRASILIANO SARÀ DISPONIBILE SU FORTNITE

(di Leonardo Zermo) – Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain il centravanti brasiliano Neymar Jr. sbarcherà su Fortnite, famoso videogame della Epic Games del quale l’ex Barcellona è un grande fan: infatti sul gioco si potrà scegliere il personale avatar dell’attaccante brasiliano da 147 milioni di follower su Instagram. Dopo Travis

0
SHARE

Home page