Federazioni Italiane

21 Mar 2019

LIDL ITALIA PREMIUM PARTNER DELLA FIGC FINO AL 2022. IL TECNICO MANCINI TESTIMONIAL IN UNO SPOT

(di Dario Leo) – Si è riunita a Coverciano la nazionale di Roberto Mancini per preparare le sfide contro Finlandia e Liechtenstein, prime partite del girone di qualificazione ad Euro 2020. In occasione del raduno, presso l’aula magna del centro tecnico federale si è svolta la conferenza stampa che ha

0
20 Mar 2019

XXXVI Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana

Si apre a Roma mercoledì 27 marzo e termina venerdì 29 presso l’Hotel “Rome Cavalieri”, il XXXVI Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana, dal titolo “Età biologica, età anagrafica”. Il Congresso rappresenta il più importante evento scientifico-culturale in tema di Medicina dello Sport in Italia per l’importanza dei temi

0
18 Mar 2019

Giorgio Armani vestirà la Nazionale di calcio italiana per 4 anni

Giorgio Armani ha firmato un accordo quadriennale con la Figc come “fashion & luxury outfitter”, per la creazione della divisa formale della Nazionale italiana di calcio, Under 21 e Nazionale femminile. La fornitura è firmata dal brand “Emporio Armani” e si compone di abito, camicia e soprabito. L’outfit si completa

0
18 Mar 2019

Cresce sul territorio nazionale “Il Calcio e Le Ore di Lezione”

Entra nel vivo l’iniziativa Il Calcio e Le Ore di Lezione, programma formativo ideato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi legati al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play, alla non violenza e al tifo positivo. Il programma, rivolto alle

0

Coni

20 Mar 2019

XXXVI Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana

Si apre a Roma mercoledì 27 marzo e termina venerdì 29 presso l’Hotel “Rome Cavalieri”, il XXXVI Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana, dal titolo “Età biologica, età anagrafica”. Il Congresso rappresenta il più importante evento scientifico-culturale in tema di Medicina dello Sport in Italia per l’importanza dei temi

0
01 Mar 2019

Più di 200 cv per il nuovo CdA dell’erigenda Sport e Salute. Tanti i nomi di ex atleti, imprenditori e docenti

L’”Ufficio per lo Sport” della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha informato lo scorso 22 febbraio di aver chiuso l’avviso per la presentazione di candidature per la carica di componente del Consiglio di amministrazione di “Sport e Salute SpA”: giunte oltre 200 domande, di cui circa il 15% donne. Nei

0
20 Feb 2019

ULIVETO SPONSOR DELLA FEDERPALLACANESTRO

Uliveto accompagnerà la F.I.P. in tutte le sfide sportive dell’anno a cominciare da Italia-Ungheria, penultima partita delle qualificazioni alla FIBA World Cup del 2019.  Recentemente Oliveto è partner della Federazione Italiana Nuoto, della Federazione Italiana Pallavolo, della Federazione Italiana Rugby oltre alla Federazione Italiana Pugilato. Anche l’Associazione di medici dello

0
16 Feb 2019

Primo focus di Exp Legal sul mercato (non solo italiano) degli eSports

Pubblichiamo un interessante “focus” sugli eSports realizzato da “ExpLegal” (da oltre un anno partner esclusivo di AIESP) nello sviluppo della “cultura digitale”, oltre che “esportivi”, all’interno del mercato italiano. Lo “stato dell’arte” dello settore dello sports-entertainment in ambito videoludico. 1) I numeri del mercato Internazionale: Quindicimila persone ammassate in un’arena

0

Federazioni Estere

21 Mar 2019

Nuova maglia Macron per la nazionale d’Albania

(di Endrit Sauku) – Una maglia moderna per la nuova sfida della Nazionale albanese in vista di “Euro 2020″ (prossima edizione degli Europei di calcio, evento a marchio UEFA). Macron (sponsor tecnico) e FSHF (Federcalcio albanese) hanno presentato ieri, nella capitale Tirana, come immagine primaria il simbolo nazionale dell’ Albania: l’aquila nera

0
20 Mar 2019

LA FEDERCALCIO ALBANESE E MACRON PER LE MAGLIE DELLA NAZIONALE

La Federazione Calcio dell’Albania e Macron, sponsor tecnico e azienda sempre più leader internazionale nel settore teamwear, hanno presentato a Tirana le nuove maglie che la Nazionale albanese indosserà nei prossimi impegni internazionali. I nuovi kit, realizzati in perfetta sintonia tra l’ufficio stile del brand italiano e lo staff delle

0
18 Mar 2019

Vodafone sostiene la nazionale di calcio albanese per i prossimi 6 anni

(di Endrit Sauku) – Vodafone diventa il nuovo sponsor principale della nazionale albanese (FSHF) per i prossimi 6 anni. Il brand internazionale della telefonia mobile, che ha collaborato in passato con la Federcalcio albanese, vuole essere vicino alla squadra e ai tanti utenti di tlc appassionati di calcio. “Per noi

0
18 Mar 2019

SUPER CHAMPIONS IN ARRIVO: TANTE LE NOVITÀ

Il triennio 2018-2021 con il formato “4×4” sarà il più ricco di sempre. (di Ilde Verrino) – SuperChampions o Champions “4×4”. È stata così rinominata la nuova Champions League, che di nuovo non avrà solo il nome. Dalla prossima edizione saranno tante le novità in arrivo nella massima competizione calcistica

0

Fifa - Uefa

20 Mar 2019

PARIS SAINT-GERMAIN (LIGUE1) SCAGIONATO DAL TAS

Il Tribunale dello Sport chiude definitivamente il caso legato al FPF della società parigina (di Ilde Verrino) – Il PSG può tirare un sospiro di sollievo; il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna ha accolto il ricorso presentato dal club parigino il 3 ottobre 2018 in merito alla richiesta

0
18 Mar 2019

SUPER CHAMPIONS IN ARRIVO: TANTE LE NOVITÀ

Il triennio 2018-2021 con il formato “4×4” sarà il più ricco di sempre. (di Ilde Verrino) – SuperChampions o Champions “4×4”. È stata così rinominata la nuova Champions League, che di nuovo non avrà solo il nome. Dalla prossima edizione saranno tante le novità in arrivo nella massima competizione calcistica

0
16 Mar 2019

Premier League: anche il Manchester City rischia il blocco del mercato

Dopo il Chelsea, anche i Citizens a rischio sanzioni per irregolarità nei trasferimenti di minori (di Luca Missori) – Ancora non c’è l’ufficialità, ma il Manchester City rischia il “blocco” del Calciomercato per le prossime due sessioni (estiva ed invernale). Stando a quanto riportato dal “The Sun”, la FIFA sarebbe pronta

0
14 Mar 2019

MONDIALI DI CALCIO A 48 SQUADRE: LA FIFA APPROVA L’IDEA

(di Lorenzo Agostinelli) – La FIFA avrebbe recentemente approvato l’espansione a 48 squadre partecipanti per il Mondiale 2026 in USA, Messico e Canada; le 48 formazioni proverrebbero: 16 dall’Europa (UEFA), 9 dall’Africa (CAF), 8 dall’Asia (AFC), 6 da Nord e Centro America (CONCACAF), 6 dal Sud America (CONMEBOL), 1 dall’Oceania

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *