All newsAltri impiantiCalcioDigital Media SportPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Nasce “Sport Sponsor Hub”, la piattaforma per la ricerca sponsor di atleti e società dilettantistiche

Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare la ripresa del settore dello sport di base colpito dai danni economici dovuti al Coronavirus, consentendo ad atleti e società sportive di trovare sponsor tra le aziende che investono in questo settore.

Sport Sponsor Hub si presenta come una piattaforma per la ricerca sponsor di atleti e società dilettantistiche, facilitandone l’incontro con aziende che investono nello sport.

Le ultime stime indicano che oltre 100mila piccole società sportive rischiano di scomparire in Italia a causa della crisi economica generata dal Coronavirus, causando lo stop dell’attività fisica di 20 milioni di persone. Senza competizioni, anche la maggior parte degli atleti non professionisti perderà le risorse economiche indispensabili per il proseguimento delle attività agonistiche.

Gli atleti e le società sportive possono iscriversi a Sport Sponsor Hub (pagando 60 euro annui) e ricevere una vetrina che ne valorizza i punti di forza e le modalità di sponsorizzazione. L’hub consentirà di gestire in modo autonomo le richieste di interessamento, senza costi aggiuntivi. Ogni iscritto sarà inserito in un network di aziende interessato a investire nel mondo dello sport. In questo modo Sport Sponsor Hub crea un canale diretto tra chi cerca sponsor e brand pronti a diventarlo.

“Sport Sponsor Hub è un progetto che abbiamo voluto fortemente, per dare un supporto concreto a tutti gli atleti e società che avranno difficoltà a finanziarsi – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, creatori del progetto – Già prima dell’emergenza Coronavirus la ricerca sponsor era una delle attività più richieste. A causa della crisi questa diventerà la priorità per tutto il settore dello sport di base. Con Sport Sponsor Hub offriamo un primo strumento per accelerare la ripartenza dello sport”.

Sport Sponsor Hub è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per la creazione di business diretto di atleti e società sportive.

Previous post

Spagna, il Ministro della salute dubbioso sulla ripartenza della Liga prima dell’inizio dell’estate

Next post

PROXIMUS CHIEDE IL RIMBORSO ALLA PROLEAGUE BELGA

Redazione

Redazione

5 Comments

  1. Stefano d'avolio
    2 Gennaio 2021 at 22:28 — Rispondi

    Sono un calciatore ss lazio calcio a 8

  2. 23 Marzo 2021 at 9:32 — Rispondi

    Diano Marina Italy, 11 March 2021
    To the c.a. marketing office

    Good morning,
    I hereby wish to inform you of your company of an important project of our Team Squadra Corse Alex Caffi.
    We have just finished the 2021 DAKAR Rally (Jeddah Saudi Arabia) e
    attached to this post is the link where many are visible
    online articles, interviews and videos dedicated to us.
    Nissan Patrol car race number 225
    https://www.google.com/search?q=foto+dakar+auto+225&rlz=1C1ASUM_enIT749IT749&sxsrf=ALeKk037NsG-AHi0V-8x8S1_e9xoqlonRQ:1614361375995&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiyt-vijIjvAhUV_6QKHSK1DE8Q_AUoAXoECA4QAw&biw=1522&bih=706
    As a motorcycle / car driver, I raced the Dakar for 9 editions, 7 of which were on motorcycles and 2 by car. I got on the podium of the historic Paris-Dakar in 1995 with a Honda XR motorcycle, finishing third in the prototype category.
    In the last Dakar 2021 edition in Saudi Arabia, I participated aboard a Nissan Patrol in the new and hard-fought CLASSIC category reserved for “vintage … .or rather historical” vehicles without assistance where, thanks to the beautiful synergy with my navigator, we we are classified 4th in class and 7th overall.
    The goal of our team is to participate again next year with the ambition of getting on the podium with a car in the T2 category.
    I have the honor of being part of Alex Caffi’s team, former Formula 1 driver (59 grand prix disputed, Formula3 European Champion, winner of the 24h of Spa GTN, driver at the Dakar both in car and truck) and with whom I participated in Nascar Euro Series Championship of which Mr. Caffi is Team Manager of the homonymous Team.
    http://www.alexcaffi.com/#3

    https://www.google.com/search?q=luciano+carcheri+dakar&rlz=1C1ASUM_enIT749IT749&tbm=isch&sxsrf=ALeKk00EwRZkOl2npjhrl3PKsK9Pd9wm0Q:1613233054919&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwjo_LW5oefuAhUa6OAKHQDwBZ4Q_AUIDSgD&biw=1536&bih=722&dpr=1.25

    For 2022 at the start of the Dakar in Jeddah I will be at my 10th participation, and I will be classified by the organization as a “Legend Driver” as I have competed in 10 editions of the Dakar.
    I would like to be able to realize this project and we could evaluate them with you
    several opportunities to be present as a sponsor on our car at the Dakar 2022.
    First of all, thank you for your attention and ask if possible a meeting (also via skype) in order to better illustrate the new project for 2022 in detail.
    Best regards.

    Luciano Carcheri
    Mail info@carcheri.com
    Mobile +39 348 5851517

  3. 23 Marzo 2021 at 9:34 — Rispondi

    Diano Marina Italy, 11 March 2021
    To the c.a. marketing office

  4. Antonio
    11 Giugno 2021 at 13:22 — Rispondi

    Buongiorno,
    Mi chiamo Antonio Leuci e scrivo dalla provincia di Lecce.
    Mia figlia 12 enne (Alessia) pratica lo sport fin dall’età di 4 anni.
    La bambina, che di per se è una promessa nell’equitazione, è alla soglia del conseguimento della patente di 1 grado, pertanto la collaborazione di uno sponsor contribuirebbe al proseguimento di tale disciplina, non solo in ambito regionale ma anche in quello nazionale. Tra l’altro parallelamente a ciò ci sono degli ampi progetti per una serie di attività ludico-turistico-sportive da valutare per la realizzazione, da effettuarsi a circa 15 km dalle spiagge di torre lapillo (località balneare attaccata a Porto Cesareo).
    Non so bene dove questo messaggio potrà giungere ma ringrazio di cuore chi vorrà o potrà venire incontro a queste iniziative.
    Antonio

  5. MARIO FRANCIOLINI
    9 Dicembre 2021 at 19:07 — Rispondi

    Siamo una società sportiva dilettantistica di Atletica Leggera in provincia di Firenze e siamo alla ricerca di sponsor

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *