All newsAltri impiantiCalcioDigital Media SportPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Nasce “Sport Sponsor Hub”, la piattaforma per la ricerca sponsor di atleti e società dilettantistiche

Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare la ripresa del settore dello sport di base colpito dai danni economici dovuti al Coronavirus, consentendo ad atleti e società sportive di trovare sponsor tra le aziende che investono in questo settore.

Sport Sponsor Hub si presenta come una piattaforma per la ricerca sponsor di atleti e società dilettantistiche, facilitandone l’incontro con aziende che investono nello sport.

Le ultime stime indicano che oltre 100mila piccole società sportive rischiano di scomparire in Italia a causa della crisi economica generata dal Coronavirus, causando lo stop dell’attività fisica di 20 milioni di persone. Senza competizioni, anche la maggior parte degli atleti non professionisti perderà le risorse economiche indispensabili per il proseguimento delle attività agonistiche.

Gli atleti e le società sportive possono iscriversi a Sport Sponsor Hub (pagando 60 euro annui) e ricevere una vetrina che ne valorizza i punti di forza e le modalità di sponsorizzazione. L’hub consentirà di gestire in modo autonomo le richieste di interessamento, senza costi aggiuntivi. Ogni iscritto sarà inserito in un network di aziende interessato a investire nel mondo dello sport. In questo modo Sport Sponsor Hub crea un canale diretto tra chi cerca sponsor e brand pronti a diventarlo.

“Sport Sponsor Hub è un progetto che abbiamo voluto fortemente, per dare un supporto concreto a tutti gli atleti e società che avranno difficoltà a finanziarsi – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, creatori del progetto – Già prima dell’emergenza Coronavirus la ricerca sponsor era una delle attività più richieste. A causa della crisi questa diventerà la priorità per tutto il settore dello sport di base. Con Sport Sponsor Hub offriamo un primo strumento per accelerare la ripartenza dello sport”.

Sport Sponsor Hub è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per la creazione di business diretto di atleti e società sportive.

Previous post

Spagna, il Ministro della salute dubbioso sulla ripartenza della Liga prima dell’inizio dell’estate

Next post

PROXIMUS CHIEDE IL RIMBORSO ALLA PROLEAGUE BELGA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *