Calcio

17 Gen 2019

La AS Roma firma accordo strategico con Snapchat sul fronte del fan engagement

L’AS Roma ha annunciato il lancio di un’innovativa partnership sui contenuti con Snapchat, che prevede il lancio di show settimanali nella sezione “Discover” dell’app. Un modo nuovo per creare fan engagement nel corso della stagione sportiva.  Sin dal lancio dell’account ufficiale su Snapchat del 2015, la Roma ha abbracciato la

0
17 Gen 2019

Menga (Mediaset): Ormai lo stato del Calciomercato è ipertrofico

L’IPERTROFIA DEL MERCATO TRA CARTELLINI, VALORIZZAZIONI E MEDIATORI: IL BILANCIO DEL GIORNALISTA MEDIASET GIAMMARCO MENGA – INTERVISTA SPORTECONOMY (di Daniele Bartocci) – “Il mercato del calcio è diventato pazzo, affetto da ipertrofia”. Parola di Giammarco Menga, noto giornalista e volto tv di Mediaset, in esclusiva per SportEconomy. L’esperto abruzzese ha

0
17 Gen 2019

Incontro storico in Lega B: il calcio cinese studia il modello vincente della “cadetteria” tricolore

Continua il percorso di crescita della Lega B, rivolto anche e soprattutto al campo internazionale. Questa mattina infatti, una folta delegazione della Chinese Super League, la struttura che organizza i campionati professionistici in Cina, si è recata a Milano, negli uffici di via Rosellini, per incontrare il Presidente Mauro Balata

0
17 Gen 2019

River Plate firma con Axion energy per la sleeve sponsorship

(di Giacomo Mozzo) – Secondo quanto riferito da SportsProMedia, il River Plate, fresco vincitore della Copa Libertadores, ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con Axion Energy, compagnia petrolifera argentina, che verserà nelle casse del club, presieduto da Rodolfo D’Onofrio, una cifra intorno ai 2 milioni di dollari. Il logo Axion comparirà sulla manica delle divise dei Millonarios fino al 30 giugno 2020:

0
17 Gen 2019

IL BARCELLONA E UN MONTE INGAGGI DA RECORD

(di Sebastiano Cutrona) – I dati arrivano da uno studio della KPMG, e raccontano di un primato storico per il mercato calcistico: secondo lo studio in questione, infatti, il Barcellona è il primo club nella storia del calcio a pagare complessivamente più di 500 milioni stagionali ai giocatori della rosa,

0
16 Gen 2019

BEIN MEDIA GROUP APRE UN SITO PER RACCONTARE IN MODO DETTAGLIATO IL CASO DI PIRATERIA “BEOUTQ”

Un sito ricco di rivelazioni sul caso di pirateria audiovisiva messo in atto, secondo le prime ricostruzioni investigative, dalla piattaforma saudita BeOutQ, è stato aperto oggi da beIN MEDIA GROUP. Il sito divulga pubblicamente il “furto” (come sostenuto dai vertici del broadcaster mediorientale) su scala industriale di contenuti di sport e intrattenimento

0