Diritti televisivi

Il profilo ufficiale della Lega Pro su OneFootball. L’accordo annunciato a Berlino
La Lega Pro, terza Lega professionistica del calcio italiano, ha annunciato, nei giorni scorsi a Berlino, il lancio del proprio profilo ufficiale su OneFootball, la più grande piattaforma multimediale di calcio al mondo, per espandere la propria audience digitale e trovare nuovi punti di contatto per interagire con i tifosi
La Dgcccrf vieta in Francia la trasmissione dei match dell’Atalanta. Contestazioni sullo sponsor di maglia
Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa ANSA, il canale qatariota beIN Sports, detentore dei diritti del campionato italiano di calcio (per il mercato francese), ha annunciato che non trasmetterà più le partite dell’Atalanta a causa dello sponsor di maglia, in linea con quanto di recente previsto dalle autorità francesi in materia

Il Manchester City è in testa alla Football Money League per il 2° anno di fila: i club di Premier League dominano la Top 20
Per la prima volta, i club di Premier League rappresentano più della metà della “Top 20” della Money League (11 su 20); I club della Money League 2023 hanno registrato ricavi per un totale di 9,2 miliardi di euro nella stagione 2021/22, con un aumento del +13% rispetto agli 8,2

Superderby: Milan-Inter dentro e fuori dal campo
Stasera alle ore 22.00 (ora locale) andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana al “King Fahd International Stadium” di Riad. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 alle ore 20:00. A contendersi il primo titolo stagionale saranno le formazioni di Milan e Inter, percorsi diversi ma stesse ambizioni.

Il CIO affida i diritti media in Europa per i Giochi dal 2026 al 2032 all’EBU e a Warner Bros. Discovery
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato oggi che tutti i diritti media in Europa per le 4 edizioni dei Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery. A seguito del bando di gara pubblicato dai CIO, l’EBU e Warner Bros.

Boxing Day: numeri record in Bari-Genoa (Serie B)
Con 48.827 spettatori Bari-Genoa è la partita con più pubblico (in una cornice impreziosita da una serie di luci speciali) non solo di questa stagione, ma della regular season della Serie BKT dal 2007/08 a oggi. Il totale di presenze nel “Boxing Day” (2022) della 2a divisione è di 121.846