Lega Serie A

 

Lega Serie B

15 Nov 2019

Meeting marketing dei club della Lega B negli uffici di Dazn

Si è svolto nelle ultime ore, ospiti negli uffici di DAZN a Milano, l’incontro tra responsabili dell’area commerciale e marketing delle squadre che partecipano alla Serie BKT. L’evento, fortemente voluto dal presidente Mauro Balata, aveva come obiettivo aggiornare gli uffici marketing dei 20 club della Serie BKT sulle molte novità

0
14 Nov 2019

Rental Plus cresce con il Pisa calcio. Nuovo sponsor per il club toscano

Nuovo “sponsor” già conosciuto in casa Pisa calcio (club di serie B).Parliamo di “Rental Plus”, già partner della formazione nerazzurra (è visibile con il logo aziendale sulle tute d’allenamento e di rappresentanza di calciatori e staff). Rental Plus è una realtà nazionale, con sedi nei dintorni di Milano e Napoli,

0
10 Nov 2019

Wylab-Sigma NL si alleano per studiare il S-Roi delle squadre di calcio

Wylab, primo incubatore e acceleratore di startup innovative per lo sport italiano, e Sigma NL, Spin-off dell’Università degli Studi di Genova e Startup innovativa, hanno siglato oggi una partnership strategica, finalizzata allo sviluppo di progetti e di percorsi di valutazione degli impatti ambientali, sociali ed economici nel mondo dello sport.

0
04 Nov 2019

Il marchio Renault sulle maglie del Cosenza calcio

Da stasera in concomitanza con la partita interna contro la Cremonese, sulle divise di gara del Cosenza calcio (club di Serie B attualmente in 19ima posizione) comparirà il logo e il nome del gruppo automobilistico “Renault” (nuovo sponsor dei rossoblù). Il top sponsor della realtà calabrese, il gruppo Chiappetta, ha

0

 

Premier League

 

Liga

23 Ott 2019

RAKUTEN TV PRONTA A LANCIARE LA SUA OFFERTA IN CHIARO

(di Daniele Rizzi) – Rakuten TV si prepara a fare il suo debutto in chiaro. L’emittente televisiva a pagamento che offre servizi streaming video on demand, e vanta 8 milioni di clienti in Europa, lancerà da novembre la sua prima offerta di canali in streaming gratuiti e in chiaro, finanziati

0
19 Gen 2019

UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club

Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report  intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra

0
18 Nov 2018

Azionariato popolare: il Betis è dei tifosi

(di Giovanni Salvagno) – L’azionariato popolare In Spagna è pratica diffusa e anche il Real Betis Balompiè, meglio conosciuto come Betis Siviglia (club della Liga spagnola), non fa eccezione. Dal 2017 infatti, le quote del club militante in Primèra Division e in Europa League appartengono per più del 50% ai suoi tifosi

0
24 Set 2018

Cresce il mercato del betting nella Liga spagnola

Liga: boom delle aziende di scommesse. Ben 19 club del campionato spagnolo hanno uno sponsor collegato al business delle scommesse sportive. Un record assoluto per la prima divisione. Solo il Real Sociedad, dopo un triennio con il partner KirolBet (il contratto è scaduto al termine del precedente campionato), è l’unica squadra

0

 

Bundesliga

16 Nov 2019

FC Augsburg prolunga la collaborazione con Lotto Bayern

(di Gregorio Scaglioli) – FC Augsburg ha prolungato il contratto di sponsorizzazione con l’amministrazione statale della lotteria Lotto Bayern fino al 2021, la collaborazione dura da 20 anni e prevede la visibilità su tutte le pubblicità presenti nei mezzi di comunicazione e allo stadio oltre che nell’applicazione ufficiale della squadra;

0
12 Nov 2019

UNION BERLIN: LA NASCITA DI UN NUOVO BRAND TRA STORIA PASSIONE E SPORT

(di Daniele Rizzi) – “Aufstiegsrasen”, o meglio, “prato della promozione”. E’ così che l’Union Berlin (l’altra squadra di Berlino oltre all’Hertha, che milita, da quest’anno, nella Bundesliga tedesca) ha rinominato l’erba dello Stadion “An der Alten Försterei” su cui, il 27 maggio 2019, ha conquistato per la prima volta, una

0
08 Nov 2019

Borussia Dortmund, aumento dei ricavi: +32,6% nel primo trimestre

(di Gregorio Scaglioli) – Il buon inizio di stagione del Borussia Dortmund (è seconda in campionato dietro solo al Borussia M’Gladbach) è “certificato” anche dal bilancio economico positivo: la squadra tedesca registra 175,2 milioni di ricavi nel primo trimestre della stagione con un aumento del 32,6%, grazie soprattutto alle plusvalenze che

0
22 Ott 2019

VEJO NUOVO PARTNER UFFICIALE PER LA NUTRIZIONE SPORTIVA DEL BAYERN MONACO

(di Daniele Rizzi) – Il Bayern Monaco ha annunciato Vejo (azienda di salute e benessere con sede a Los Angeles che produce miscelatori portatili a base di cialde) come partner ufficiale dispositivo di miscelazione intelligente per la nutrizione sportiva del club in Germania, Austria, Svizzera e Nord America. L’accordo pluriennale vedrà

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *