Lega Serie A

 

Lega Serie B

14 Feb 2020

Nasce BeSports. La Lega B entra nel mondo degli sport elettronici

Nasce “BeSports”, il torneo eSports della Lega B con 20 team partecipanti, gli stessi che ogni weekend si sfidano negli stadi della seconda divisione nazionale. Il torneo eSports verrà giocato su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 19/20. L’organizzazione e

0
27 Gen 2020

Riconosciuto alla “B” il valore sistemico del progetto VAR. Impegno anche a supporto del calcio giovanile

Doppio successo “politico” (e non solo) oggi per il n.1 della Lega B Mauro Balata (nella foto in primo piano). Un progetto quello del VAR, si sottolinea negli ambienti tecnici, che contribuisce non solo alla formazione dei direttori di gara della Serie BKT, ma di tutto il sistema arbitrale (nel suo

0
20 Gen 2020

Lega B, laboratorio a cielo aperto sul tema VAR

“L’esigenza di introdurre questa tecnologia era sentita da tutta la società. Mi sono adoperato sin dalla mia elezione per far sì che potessimo avviarci a questo processo che stiamo definendo. Parliamo di miglioramento di standard, particolarità delle norme di questa tecnologie, ma è un tema che riguarda l’IFAB, la FIGC

0
17 Gen 2020

De Siervo (Lega calcio): lotta senza quartiere ai violenti nel calcio

Ha le idee chiare Luigi De Siervo, AD della Lega calcio serie A (nella foto in primo piano). Punta infatti a “debellare” la violenza nel mondo del calcio. Promette di risolvere non solo il problema ma anche di essere più veloce di quanto realizzato in 10 anni dagli inglese. Assolutamente

0

 

Premier League

 

Liga

23 Ott 2019

RAKUTEN TV PRONTA A LANCIARE LA SUA OFFERTA IN CHIARO

(di Daniele Rizzi) – Rakuten TV si prepara a fare il suo debutto in chiaro. L’emittente televisiva a pagamento che offre servizi streaming video on demand, e vanta 8 milioni di clienti in Europa, lancerà da novembre la sua prima offerta di canali in streaming gratuiti e in chiaro, finanziati

0
19 Gen 2019

UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club

Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report  intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra

0
18 Nov 2018

Azionariato popolare: il Betis è dei tifosi

(di Giovanni Salvagno) – L’azionariato popolare In Spagna è pratica diffusa e anche il Real Betis Balompiè, meglio conosciuto come Betis Siviglia (club della Liga spagnola), non fa eccezione. Dal 2017 infatti, le quote del club militante in Primèra Division e in Europa League appartengono per più del 50% ai suoi tifosi

0
24 Set 2018

Cresce il mercato del betting nella Liga spagnola

Liga: boom delle aziende di scommesse. Ben 19 club del campionato spagnolo hanno uno sponsor collegato al business delle scommesse sportive. Un record assoluto per la prima divisione. Solo il Real Sociedad, dopo un triennio con il partner KirolBet (il contratto è scaduto al termine del precedente campionato), è l’unica squadra

0

 

Bundesliga

10 Feb 2020

Hannover 96 si lega al brand italiano Macron

Hannover 96, storico club tedesco che milita in Bundesliga 2 (l’equivalente della Serie B italiana) e che il prossimo anno festeggerà 125 anni di storia, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico dei ‘Die Roten’, hanno presentato una nuova maglia che sarà indossata dalla squadra

0
08 Feb 2020

Varta AG entra nella famiglia dei partner del Bayern Monaco (Bundesliga)

VARTA AG, leader tecnologico tedesco nelle soluzioni per batterie e sistemi di accumulo di energia nell’area B2C con sede a Ellwangen (Baden-Württemberg), è il nuovo “partner ufficiale” del campione tedesco. La durata della cooperazione è inizialmente fissata a tre anni e quindi durerà fino alla fine della stagione 2022/23. Il

0
04 Feb 2020

Bundesliga: cresce il marketing e l’internazionalizzazione del prodotto

Il calcio tedesco sta investendo da un lato su innovative strategie di marketing, dall’altro sui diritti tv, dove può contare su un “tesoretto” di 1,4 miliardi di euro annui (fino al 2021), incluso il valore del pacchetto estero. Praticamente quasi lo stesso importo (1,5 mld di euro) che vorrebbe incassare

0
04 Feb 2020

DFL: STRATEGIA GLOBALE IN CINA NONOSTANTE IL CORONAVIRUS

La Deutsche Fußball League (l’equivalente della Lega calcio tricolore) ha annunciato una strategia globale a lungo termine finalizzata a incrementare i rapporti di collaborazione con la Repubblica popolare cinese. Soto il profilo operativo è stato aperto un nuovo ufficio a Pechino (inaugurato nel marzo 2019). La controllata “DFL Bundesliga International” svolgerà un

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *