Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/04/HP_New_Logo_2D.svg-360x360.png)
HP è il nuovo title sponsor della Scuderia Ferrari. A Miami scenderà in pista con le livree di colore azzurro
La scuderia Ferrari e il colosso americano dell’informatica HP (Hewlett-Packard) hanno ufficializzato un accordo di collaborazione pluriennale a 360 gradi. A partire dal prossimo Gran Premio di Miami (28 aprile-5 maggio) il logo “HP” farà il suo debutto sulle monoposto, e la squadra italiana cambierà il suo nome in Scuderia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/14-360x241.jpg)
Zhang (FC Inter) ai microfoni di Sky Sport in occasione del gran premio di Cina (F1)
Il presidente dell’Inter Steven Zhang (in una foto d’archivio in primo piano) ha parlato ai microfoni di Sky Sport dalla griglia di partenza del Gran Premio di Cina. Ecco le sue dichiarazioni in merito al derby di domani (Milan-Inter si giocherà alle ore 20:45), al momento dell’Inter, al suo futuro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-2-360x270.jpg)
Parte su Sky Sport e in streaming su NOW la stagione 2024 dei motorsports
Un lungo viaggio intorno al mondo, senza lasciare mai La Casa dello Sport. Su Sky e in streaming su NOW sta per iniziare la Grande Stagione dei Motori, che per i prossimi 9 mesi accompagnerà gli appassionati e i tifosi sui circuiti più belli, dalle piste che hanno fatto la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/LOGO-SKY-SPORT-360x83.jpeg)
Su SKY Sport l’avvio di stagione della SBK e i test ufficiali della F.1
Tornano a rombare i motori su Sky e in streaming su NOW. Weekend ricco di appuntamenti per gli appassionati delle due e delle quattro ruote. Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Superbike, con il mondiale che scatta in Australia nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio.
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/1713608266821-360x240.jpg)
Il merchandising ufficiale del MWC è firmato Terranova
E’ stato inaugurato ufficialmente, nel weekend dello JuniorGP Motor Valley e Emilia-Romagna, lo store interno al paddock frutto di una partnership siglata alla MotoGP 2022 fra Santa Monica SpA e il Gruppo Teddy. In questi mesi è stato realizzato lo store che nello stile e nella scelta dei materiali si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/Mosaico-MotoGP-2016-360x203.jpg)
Liberty Media fa spesa nelle due ruote: 4,2 miliardi di euro per la MotoGP
Liberty Media Group (LMG), società americana titolare di tutti i diritti della Formula Uno (F.1), ha ufficializzato l’acquisizione della MotoGP per 4,2 miliardi di euro (il closing è previsto per fine anno). Dorna Sports SL, titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi della MotoGP, resterà gestita in modo indipendente con
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/ChainOn_HondaLCR-1-360x189.png)
Rinnovata la partnership Team Honda LCR-ChainOn
Il Team Honda LCR e ChainOn, marketplace delle sponsorizzazioni, hanno rinnovato l’accordo di partnership per la stagione del motomondiale 2024: su http://www.chainon.it/lcr, da oggi, è possibile acquistare pacchetti sponsorizzativi per legare il proprio nome al team per le gare del mondiale di MotoGP. Grazie alle esclusive offerte proposte dal Team
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-2-360x270.jpg)
Parte su Sky Sport e in streaming su NOW la stagione 2024 dei motorsports
Un lungo viaggio intorno al mondo, senza lasciare mai La Casa dello Sport. Su Sky e in streaming su NOW sta per iniziare la Grande Stagione dei Motori, che per i prossimi 9 mesi accompagnerà gli appassionati e i tifosi sui circuiti più belli, dalle piste che hanno fatto la
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/LOGO-SKY-SPORT-360x83.jpeg)
Su SKY Sport l’avvio di stagione della SBK e i test ufficiali della F.1
Tornano a rombare i motori su Sky e in streaming su NOW. Weekend ricco di appuntamenti per gli appassionati delle due e delle quattro ruote. Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Superbike, con il mondiale che scatta in Australia nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/unnamed-1-360x122.png)
Teknofibra sostiene il progetto CIV e Superbike del Barni Racing Team
Il Barni Racing Team e Teknofibra, azienda leader per la fornitura di prodotti anticalore di ultima generazione, hanno stretto una partnership tecnica per la stagione 2020. Gli isolanti termici della società varesina sono così saliti in sella alle “rosse” del team bergamasco e contribuiranno a risolvere problemi di calore sulle Ducati Panigale V4 R
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/Motul_WorldSBK2020-360x240.png)
Motul per il 5° anno consecutivo main sponsor della FMI SBK World Championship
Motul conferma la sua partecipazione al Motul FIM Superbike World Championship 2020 (WorldSBK) supportando direttamente per il 5° anno consecutivo il campionato in qualità di main sponsor Prosegue anche nel 2020 la collaborazione fra Motul e WorldSBK, e i legami sono più forti che mai. Con 13 tappe in 11
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/01/sbk-360x160.jpg)
PIRELLI RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON LA SUPERBIKE
(di Daniele Rizzi) – Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha ampliato per tre stagioni la sua partnership con il campionato mondiale di Superbike (WorldSBK). L’accordo con Dorna WSBK (società detentrice dei diritti commerciali della Superbike) coprirà le stagioni dal 2021 al 2023, dando così vita a due decenni
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/07/macron-lamborghini-360x540.jpg)
Macron si lega al brand Lamborghini di cui diventerà partner per 3 stagioni
Macron e Automobili Lamborghini hanno annunciato la partnership che vedrà la casa di Sant’Agata Bolognese e l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, unite nel segno di qualità, innovazione, performance e stile italiano. Il primo capitolo di questa collaborazione, che nel corso del tempo si arricchirà di ulteriori iniziative, è destinato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/06/magliaazzurra2024-360x360.jpg)
Marketing: svelata la Maglia Azzurra 2024 della Federmoto tricolore
In occasione del GP d’Italia del Mondiale cross è stata svelata la divisa della nazionale, che sarà indossata dai migliori piloti italiani durante le competizioni internazionali a squadre. La presentazione della Maglia Azzurra FMI è, ogni anno, uno dei momenti più attesi della stagione. La divisa della nazionale è stata svelata oggi,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/06/Tatuus-MSV-GB3-025-aero-copia-360x189.png)
MSV e Tatuus lanciano la nuova monoposto per il campionato GB3
La collaborazione di lunga data tra MotorSport Vision (MSV) e Tatuus si arricchisce di un nuovo capitolo, con la presentazione della nuova MSV-GB3-025. A partire dalla prossima stagione la vettura sarà protagonista nel campionato GB3, competizione organizzata dalla holding dell’ex pilota F1 Jonathan Palmer e nata dalla Formula 3 BRDC
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/1713608266821-360x240.jpg)
Il merchandising ufficiale del MWC è firmato Terranova
E’ stato inaugurato ufficialmente, nel weekend dello JuniorGP Motor Valley e Emilia-Romagna, lo store interno al paddock frutto di una partnership siglata alla MotoGP 2022 fra Santa Monica SpA e il Gruppo Teddy. In questi mesi è stato realizzato lo store che nello stile e nella scelta dei materiali si