Sponsorship

15 Gen 2025

I cinesi di Shopee nuovo sleeve sponsor del Flamengo (Serie A brasiliano)

(di Lorenzo Vulpis) – Il Flamengo (football club brasiliano) è pronto ad annunciare un nuovo partner commerciale per la posizione della manica sinistra (la cosiddetta sleeve sponsorship). Da domenica prossima infatti sarà visibile la società cinese di e-commerce “Shopee” in sostituzione di quello attuale (il marchio Kwai, un social network

0
14 Gen 2025

eSports – L’Enna calcio debutta nella sesta edizione della “eSerieD”

(di Alfredo Mastropasqua) – L’Enna Calcio (club girone “I” della LND) debutta per la prima volta nella eSerieD, che scatterà, stasera, ufficialmente per la selezione gialloverde (guidata dal team manager e responsabile del progetto, Pierluigi Tiralongo). Alle ore 22.15 infatti il primo incontro di calcio “virtuale” contro la Sambenedettese (vedi locandina qui sotto).

0
14 Gen 2025

“World Skate Games” 2024, un indotto economico da 430 milioni di euro per i territori coinvolti.

Sabatino Aracu* (nella foto in primo piano), presidente storico degli sport rotellistici (FISR) e dal 2005 dell’organizzazione mondiale di specialità (la World Skate), è atteso, domenica prossima, a Roma, dall’assemblea elettiva federale (nascerà, infatti, la nuova governance chiamata a gestire il quadriennio 2025-2028, in vista dell’evento olimpico di Los Angeles).

0
13 Gen 2025

Zal è il nuovo tlc partner del Cesena FC (Serie B)

L’operatore di telecomunicazioni nato a Forlì affiancherà il Club nell’implementazione del proprio sistema di trasmissione dati e informazioni. Cesena FC (Serie B) ha annunciato l’avvio della partnership con Zal Telecomunicazioni, da oggi nuovo tlc Partner del club bianconero, affiancando il Cavalluccio nell’implementazione delle tecnologie e dei servizi riguardanti la trasmissione di dati e informazioni.

0
13 Gen 2025

Indagine StageUp-Ipsos: Antonio Percassi (Atalanta calcio) nominato Manager dell’Anno (2024).

(di Alfredo Mastropasqua) – Il tema della managerialità è sempre più forte anche all’interno del sistema calcio italiano, che vede la Serie A indicata da sempre come la “Confindustria del pallone“. Da qui la ricerca di un indice annuale, da parte di StageUp-Ipsos, costruito su alcuni parametri in grado di

0
13 Gen 2025

La Federcalcio peruviana (FPF) si lega al vettore aereo SKY fino al 2026.

La Federazione calcistica peruviana e il vettore aereo SKY hanno raggiunto un accordo per la sponsorship de «LaBicolor», il nome dato alle selezioni nazionali di calcio. Riguarda infatti le squadre maschili, femminili e i team giovanili. La sponsorizzazione durerà fino a dicembre 2026 con SKY che accompagnerà la nazionale maschile durante

0