Sponsorship

05 Apr 2020

Come nel tempo sono cambiati i loghi delle squadre di Serie A

(di Fabio Argentini) – Piero Gratton ci ha lasciato. Nato a Milano nel 1939, a Roma ci era venuto per studiare, al liceo e poi all’Accademia di Belle Arti di Via Ripetta. Un artista, capofila di una rivoluzione quella dei loghi stilizzati che, a fine Anni ’70 e negli Anni ’80,

0
05 Apr 2020

Tokyo2021: costi e ricavi della prossima rassegna olimpica giapponese

Effetto domino nello sport-business sull’onda dello tsunami Covid-19. I principali eventi sportivi sono fermi ai box, ma più di un organizzatore è già al lavoro per la ripresa in attesa della stagione 2021. E’ il caso delle Olimpiadi di Tokyo2020 (XXXII edizione dei Giochi estivi), posticipate di un anno, dal

0
05 Apr 2020

Solo in Bielorussia, Nicaragua e Tagikistan si continua a giocare. Ma è follia!

“Vyšjšaja Liha“, la prima divisione del calcio bielorusso continua a giocare. Non la ferma neppure l’epidemia Covid-19. Oltre al calcio bielorusso (trasmesso in 10 Paesi tra cui Russia, India e Israele) sono ancora “attive” le massime serie del Nicaragua (dove i calciatori scendono in campo con mascherine e guanti) e

0
05 Apr 2020

LO SPONSOR DI MANICA DEL WEST HAM UNITED RISCHIA IL FALLIMENTO

(di Marco Casalone) – “Basset & Gold”, società di investimento fondata nel 2015 dall’israeliano Hadar Swersky e dall 2018 sleeve sponsor del West Ham United FC (English Premier League), è a serio rischio fallimento: è stata la stessa compagnia, tramite una nota pubblicata sul proprio sito web, a rendere noto come “Basset

0
04 Apr 2020

Fair play finanziario: UEFA disponibile al dialogo, ma non a modificare il livello di controllo sui club

Lo tsunami Coronavirusha messo in ginocchio il calcio europeo e l’Uefa, organismo di governo del movimento continentale, si è riunita a Nyonper rispondere alle diverse esigenze delle federazioni oltre che dei club, questi ultimi preoccupati dallo stopdei campionati, ma soprattutto dall’obbligo di rispetto del Fair play finanziario (Fpf). il Comitato

0
03 Apr 2020

BOGARELLI (MEDIAPRO) AVVERTE: CON LA CHISURA ANTICIPATA DELLA SERIE A OGNI SOCIETA’ PERDE IL 30% SUI DIRITTI TV

(di Sejon Veshaj) – Marco Bogarelli (nella foto in primo piano), rappresentante del colosso audiovisivo spagnolo MediaPro, in un’intervista rilasciata al Giornale.it, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla mancata ripresa della Serie A, con le inevitabili ripercussioni economiche che le tutte le società subiranno nel caso in cui non dovessero incassare

0