Calcio italiano

27 Set 2020

La Juventus accelera sul terreno degli sponsor, nonostante il lockdown  

Già nel febbraio del 2020, poche settimane prima del lockdown, la Juventus aveva lanciato un “messaggio” importante sul mercato delle sponsorship sportive, prolungando e ampliando il contratto commerciale con il brand internazionale Allianz (attuale title sponsor dell’impianto). Un accordo “monstre” con visibilità sulla maglia di allenamento della prima squadra e alcuni

0
27 Set 2020

Serie A: gli sponsor non fuggono, anzi rilanciano

Nonostante il lockdown e un’emergenza sanitaria ancora tutta da debellare, il mondo del calcio sta reagendo con forza e creatività. Una delle aree più a rischio era il mercato delle sponsorizzazioni, terza voce di ricavi del campionato italiano (dietro a diritti tv e alla compravendita di calciatori). Si temeva infatti

0
27 Set 2020

Hellas Verona prolunga il sodalizio con Nuova Veronauto (concessionario Skoda)

Si rinnova la partnership tra Hellas Verona e Nuova Veronauto, così come ilparco macchine del club veneto. La collaborazione con l’Official Car gialloblù, che è arrivata all’8° anno consecutivo, è sempre più solida e in questa stagione porta con sé diverse novità. Il marchio Skoda, infatti, ha lanciato diversi nuovi

0
26 Set 2020

Fumata nera per gli stadi aperti fino al 25% della capienza. Lo ha deciso il CTS, ma sulla stessa linea è il ministro della Salute Speranza

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ha bocciato, nelle ultime ore, l’idea di riaprire tutti gli stadi italiani fino al 25% della capienza. Un segnale in tal senso era arrivato ieri dalle dichiarazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza (aveva parlato di priorità per le scuole escludendo a priori gli impianti

0

Calcio Internazionale

20 Giu 2021

LA LIGA ESPANDE LA PROPRIA PARTNERSHIP CON MICROSOFT

(di Lorenzo Di Nubila) – La Liga BBVA, massima serie calcistica spagnola, ha rafforzato la propria partnership con il gigante della tecnologia Microsoft. Nell’ambito dell’accordo, Microsoft, che collabora con La Liga dal 2016, lavorerà con la lega spagnola per sviluppare nuove soluzioni che possano garantire l’innovazione nel settore dello sport.

0
20 Giu 2021

CALCIO: LA J1 LEAGUE SBARCA SU SONY PICTURES NETWORKS IN INDIA

(di Lorenzo Di Nubila) – L’emittente televisiva a pagamento Sony Pictures Networks India (SPN) ha acquisito i diritti esclusivi di trasmissione televisiva e digitale della J.League, la massima divisione calcistica giapponese. Secondo i termini dell’accordo, SPN trasmetterà le partite dal 19 giugno, con il contratto in corso per il resto

0
20 Giu 2021

EURO2020: la scheda degli sponsor della Federcalcio tedesca (DFB)

(di Guido Paolo De Felice) – Dopo un inizio poco brillante, segnato dalla sconfitta all’esordio contro la Francia, la Nazionale tedesca ha ritrovato nuova linfa dalla convincente vittoria contro il Portogallo, nella seconda giornata di Euro2020, mettendo immediatamente a tacere le critiche. Per l’occasione data dal torneo continentale, la Federcalcio

0
SHARE

Home page