Federazioni Italiane

Europei U15: Di Maria Campione Europeo, Riggi di bronzo
Tre medaglie d’oro e due di bronzo nel secondo giorno di gare ai Campionati Europei Under 15 in corso a Salonicco. Christian Di Maria conquista il titolo europeo nella categoria fino a 49 kg U15, e tre medaglie d’oro in totale, mettendo la firma anche sul nuovo record italiano ed

Allianz diventa sponsor della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak)
Allianz S.p.A. e la FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) hanno annunciato oggi l’accordo di sponsorizzazione che li vedrà insieme fino al 2028. Il gruppo assicurativo sarà “Sponsor di maglia” delle squadre nazionali italiane di canoa e kayak – senior e giovanili – che potranno così esporre sulle proprie maglie e sulle

I numeri della FIPE nelle 4 giornate di evento al RiminiWellness2024
La FIPE a RiminiWellness ha celebrato la Festa della Repubblica e la Giornata Nazionale dello Sport con un’intensa giornata di attività. La seconda parte della Coppa Italia Sthenathlon ha chiuso i 4 giorni qui in Fiera. Dopo i 70 atleti coinvolti ieri, sono stati oltre 80 quelli che si sono

Al via la Coppa Italia Sthenathlon allo stand FIPE di RiminiWellness 2024
È stato un Day 3 ricco di emozioni sportive ed engagement per la FIPE a RiminiWellness. Alle 10.00 è iniziata la prima parte della Coppa Italia Sthenathlon Element alla quale hanno partecipato oltre 80 atleti. Dai DeadLift, alle Shuttle Run passando per tantissimi altri esercizi, lo Sthenathlon ha presentato il
Coni

Quanto guadagnano gli atleti che vincono una medaglia olimpica?
(di Guido Paolo De Felice) – È risaputo che gli atleti professionisti più famosi riescono a percepire dei lauti guadagni anche una volta che essi si sono ritirati, talvolta persino maggiori rispetto a quanto percepito durante la loro carriera. L’esempio più lampante è quello di Michael Jordan, ritiratosi ormai da

CONI Molise: “Sport & Management”, sei webinar per professionalizzare il settore. Al via lunedì 7 marzo
Si parte lunedì 7 marzo: seguiranno altri cinque appuntamenti con cadenza settimanale Professionalizzare il settore dello sport che va sempre più incontro ad esigenze che – al di là dei contesti e delle categorie – debbono andare verso standard di più ampio rilievo. Una simile esigenza è alla base della

Il CIO celebra gli atleti di Pechino2022 con il suo nuovo filmato “Powered by Belief”
Per celebrare le prestazioni viste nel corso dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha rilasciato un breve film che evidenzia i momenti più memorabili dai Giochi. Proiettato in anteprima assoluta alla cerimonia di chiusura dei Giochi in prosecuzione della campagna “Stronger Together”, il filmato

“SPONC! – Sport non convenzionale per tutti”: giovedì 24 la presentazione a Roma
Parte “SPONC! – Sport non convenzionale per tutti”, l’inedito progetto d’inclusione promosso dal CUSI – Centro Universitario Sportivo Italiano e realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport. Il lancio ufficiale della progettualità si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 12 presso la sede dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni
Federazioni Estere

ConTe.it e FIGC di nuovo insieme. Sarà Official Partner delle Nazionali Italiane di calcio
ConTe.it Assicurazioni e Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno rinnovato per il prossimo biennio l’accordo di partnership che vede ConTe.it a fianco delle Nazionali Italiane di calcio nella veste di brand assicurativo auto e moto ufficiale della FIGC. Dopo il triennio (nella foto in primo piano una immagine adv del precedente

In Inghilterra 600 milioni di euro per la crescita del calcio femminile
(di Giuseppe Berardi) – Le “Lionesses” ce l’hanno fatta. La vittoria agli Europei da parte della Nazionale inglese di calcio femminile è un’onda lunga che non si ferma e lascia una traccia indelebile nel mondo dello sport. Una legacy che può cambiare il destino del calcio femminile in Inghilterra ma

La nazionale di calcio del Kosovo è la 10a squadra ad entrare nel UEFA Kit Assistance Scheme
Dopo aver annunciato lo scorso anno le Nazionali che partecipano UEFA Kit Assistance Scheme le cui prime squadre e la categoria Under 21 vestiranno Erreà Sport, si è aggiunta un nuovo paese, il Kosovo, che prenderà parte dal 2023 al 2026. La partnership tra UEFA ed Erreà vuole beneficiare le Federazioni nazionali di piccole e medie dimensioni

Mondiali di Scherma Milano 2023, presentato alla Regione Lombardia l’impatto economico dell’evento
Si è tenuta questa mattina presso la splendida cornice del 39° Piano Belvedere di Palazzo Lombardia (Regione Lombardia) la presentazione dello studio “L’impatto economico dei Mondiali di Scherma Milano 2023”, realizzato dal Centro di Ricerca GREEN – Università Bocconi, con il sostegno della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi. Al Presidente
Fifa - Uefa

UEFA, Socios.com sarà Global Licensing Partners fino al 2024
(di Edoardo Lazzari) – Socios.com è ufficialmente la piattaforma blockchain esclusiva delle competizioni UEFA: a dare l’annuncio della sponsorizzazione è Chiliz, azienda proprietaria della piattaforma di fan engagement, che fornirà i propri servizi all’UEFA come riportato nel comunicato diramato il 15 febbraio dai canali ufficiali. Socios.com avrà il ruolo di

Gli organi calcistici del Regno Unito e dell’Irlanda puntano ad ospitare gli Europei del 2028
(di Emanuele de Laugier) – Il 7 febbraio, gli organi calcistici del Regno Unito e dell’Irlanda (FA, SFA, FAI, IFA e FAW) hanno spostato l’attenzione sull’ospitare gli Europei del 2028 piuttosto che i Mondiali del 2030, dopo aver identificato “molte aree d’incertezza” su un’eventuale offerta per il torneo della FIFA.

UEFA, annunciati i media partner delle competizioni europee
(di Edoardo Lazzari) – L’UEFA, su disposizione della European Club Association (ECA), ha scelto TEAM Marketing e Relevent Sports Group come partners esterni delle competizioni internazionali per club nel triennio 2024-2027. In particolare, TEAM Marketing sarà global sales partner e si occuperà di trattare i diritti commerciali delle maggiori competizioni

Crescono gli introiti del calcio femminile: per la FIFA, generati quasi $500.000 dai trasferimenti di gennaio
(di Edoardo Lazzari) – Secondo un recente report rilasciato dalla FIFA, i trasferimenti relativi al calcio femminile avvenuti nella finestra di calciomercato invernale hanno prodotto un volume di affari pari a $487.800 (€426.000 circa), facendo registrare un incremento del 57,3% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il dato, prodotto grazie
1 Comment
vorrei ricevere newsletters