Federazioni Italiane

20 Ott 2016

Eurovita vola in brand awareness con la sponsorship degli arbitri di calcio

Gli arbitri (AIA/FIGC) si sono legati, per tre anni di contratto, al brand assicurativo romano Eurovita. Oltre ad apparire sulle divise delle “giacchette nere”, saranno presenti sul timer che segna i minuti di recupero (tra primo e secondo tempo) su tutti i campi di calcio (A, B, Lega Pro). Sporteconomy ha

0
19 Ott 2016

Al via la 31ima edizione della Venice marathon

Si alza ufficialmente il sipario sulla 31ima Venicemarathon che si correrà domenica, 23 ottobre, da Stra a Venezia. Anche quest’’anno la Maratona di Venezia sarà abbinata ad una distanza più breve di 10 chilometri che avrà una versione competitiva e valevole come terza e ultima tappa del ‘’Garmin Running Tour

0
19 Ott 2016

Calcio e salute: a Cesena la giornata dell’equilibrio vincente

A Cesena si è celebrata la corretta nutrizione, il giusto stile di vita che ogni persona dovrebbe mettere tra le sue priorità, soprattutto i giovani, in modo da garantirsi un’esistenza piena di energie positive e di salute. Sulla scia dell’imponente campagna di educazione alimentare, promossa dalla FIGC – Lega Nazionale

0
19 Ott 2016

Al via Generazione Atletica nelle scuole italiane

Sport ed educazione pronti alla staffetta. È stata presentata oggi, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’edizione 2016/17 del progetto scolastico “Generazione Atletica”, iniziativa della Federazione Italiana di Atletica Leggera costruita quest’anno in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply per promuovere l’atletica e i suoi valori

0

Coni

Federazioni Estere

27 Lug 2008

Ultim’ora – Brasile-Italia per la finale mondiale di Beach soccer

L’evento attualmente in programma in Francia, a Marsiglia, ha visto la presenza di ben sei top sponsor del progetto sponsoring della Fifa: Adidas, Hyundai, Visa, Sony, Emirates e Coca-Cola, cui si sono affiancati gli enti locali transalpini e il marchio Partouche, già sponsor di maglia del Losc nella Ligue1 francese.

0
23 Lug 2008

Sport&Affari – Quanto ha guadagnato l’Uefa da Euro2008

E’ di circa 252 milioni di euro la somma che l’Uefa ha ”guadagnato” dall’organizzazione di Euro 2008, con le entrate che hanno toccato quota 1,3 miliardi, circa il doppio rispetto a quattro anni fa in Portogallo. A renderlo noto e’ la stessa federazione continentale, spiegando che in Austria e Svizzera

0
23 Lug 2008

Sport&Affari – Il calcio in Cina

Dall’apertura della lega professionistica ad oggi sono migliorate la qualità in campo e il livello della competizione; sono aumentati gli sponsor e di conseguenza gli investimenti che permettono alle società cinesi di acquisire giocatori e allenatori stranieri. Da tutto ciò ha tratto beneficio il profilo tecnico-tattico, notevolmente progredito, e di

0
21 Lug 2008

Mondiali – Il Mandela stadium rimane fuori dalla Confederations Cup

Il Comitato Organizzatore dei Mondiali 2010 che si disputeranno in Sudafrica, ha comunicato che durante la Confederation Cup 2009, torneo che si svolgerà nella seconda metà del mese di giugno del prossimo anno, cui parteciperà anche l’Italia, lo stadio Nelson Mandela di Port Elisabeth, costruito ex-novo, non ospiterà nessuna partita

0

Fifa - Uefa

19 Mag 2009

Euro2012 – Ancora non confermate le città Ucraine

Tutte e sei le città indicate dal comitato polacco (quattro + due di riserva) sono state ritenute in grado di soddisfare le condizioni per ospitare le partite dei prossimi europei di calcio. Le città quindi dove si giocheranno le partite in terra polacca sono: Gdansk, Poznan, Varsavia e Wroclaw. In

0
18 Mag 2009

Calcio – UEFA: diritti tv venduti in Belgio per il triennio 2009/12

La UEFA infatti ha ceduto all’emittente in chiaro RTL i diritti francofoni della Champions League delle gare di prima scelta del martedi e mercoledi. I diritti francofoni della UEFA Champions League sono stati assegnati anche a Be TV, che trasmetterà il resto delle gare in diretta, oltre alle sintesi, sui suoi

0
17 Mag 2009

Sport&Affari – La Fifa spinge sulla crescita della Confederations cup

Forse stavolta staremo più attenti alle vicende della Confederation cup, la kermesse organizzata dalla Fifa che ogni quattro anni precede, di dodici mesi, la Coppa del Mondo. Perchè ci vede al debutto, visto che siamo i campioni del mondo in carica. Finora l’abbiamo vista in tv da spettatori, non avevamo

0
14 Mag 2009

Ticketing – Sudafrica 2010 : quasi 300mila richieste in una settimana

Sono esattamente 297.188 i biglietti che i tifosi hanno prenotato, di cui 162.844 relativi ai singoli match e 134.344 per specifiche squadre. La più alta domanda di biglietti arriva dagli Stati Uniti (44.004) e dal Regno Unito (32.413). Le richieste per questa seconda fase possono essere fatte fino al 16

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *