All newsAltri eventiAltri SportConiEventiFederazioni ItalianeFormazione&ConvegniSport.Business

CONI Molise: “Sport & Management”, sei webinar per professionalizzare il settore. Al via lunedì 7 marzo

Si parte lunedì 7 marzo: seguiranno altri cinque appuntamenti con cadenza settimanale

Professionalizzare il settore dello sport che va sempre più incontro ad esigenze che – al di là dei contesti e delle categorie – debbono andare verso standard di più ampio rilievo.

Una simile esigenza è alla base della nuova iniziativa della Scuola Regionale dello sport Coni Molise che, con il patrocinio di AssiManager (Associazione Italiana dei Manager di Sport Business), ha programmato l’evento ‘Sport&Management’ – Step 1-, iniziativa all’insegna di un ciclo di webinar con professionisti molisani operanti nella Sport Industry.

L’avvio ci sarà lunedì 7 marzo alle 18:00.

Aprirà i lavori Vittorio Angelaccio – consulente marketing sportivo e delegato Assi Manager per Molise e Toscana – che, dopo i saluti istituzionali, presenterà il progetto, con l’introduzione degli argomenti e degli altri cinque relatori molisani.

Seguiranno altri cinque appuntamenti, tutti al lunedì (il 14, il 21 e il 28 marzo e ancora il 4 e l’11 aprile) con i seguenti ospiti, in successione:

Antonino Morici – giornalista della Gazzetta dello Sport – sul tema della ‘comunicazione sportiva: dal tradizionale al digitale’;

Alessio Di Nucci – marketing manager di Avis Budget Group – sul tema del ‘marketing e sponsorship sportive’;

Annalisa Conti – events manager della CEV (Confederazione Europea Pallavolo) – sul tema dell’organizzazione e gestione degli eventi sportivi;

Antimo Martino – capo allenatore della Fortitudo Basket Bologna – sul tema della ‘gestione delle risorse umane e del team sportivo’;

Lucia Colitti – direttore generale dell’Università degli studi ‘Foro Italico’ – sul tema della formazione manageriale e management sportivo.

L’iniziativa parte dalla Scuola Regionale dello sport Coni Molise per dare il via ad un percorso di aggiornamento e formazione per le figure professionali che operano in ambito sportivo, proponendolo a tutte le società del territorio.

In ogni appuntamento i professionisti, operanti in contesti nazionali ed internazionali, saranno intervistati nell’arco di un’ora di evento online che, oltre alle testimonianze, proporrà alcuni casi concreti utili a coinvolgere le società molisane, invogliarle a trarre spunti interessanti, a trovare validi interlocutori così da accrescere il loro bagaglio culturale e soprattutto a mettere in pratica, nei rispettivi club, le nozioni e gli strumenti appresi già durante i webinar.

Un form finale, infatti, verrà proposto alle società presenti sugli argomenti che vorranno approfondire così da intercettare le esigenze reali e studiare un successivo percorso formativo ad hoc.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link:
https://molise.coni.it/molise/scuola-regionale/corsi/iscrizione/3714-SPORT_&_MANAGEMENT_-_Kick_off.html
PROGRAMMA DEL KICK OFF (7 MARZO 2022)

Ore 17:45 – Attivazione piattaforma partecipanti
Ore 18:00 – Saluto del Presidente CONI Molise, Vincenzo D’Angelo
Saluto del Direttore della Scuola dello Sport CONI MOLISE: Benito Suliani
Saluto del Coordinatore del CTS della Scuola dello Sport: Prof. Giuseppe Calcagno
Saluto del Presidente di ASSI Manager: Dott. Federico Fantini
Ore 18:05 – Dott. Vittorio Angelaccio: Presentazione del Progetto, introduzione e presentazione dei relatori
Ore 18:45 – Q&A
Ore 19:00 – Chiusura lavori

Previous post

La scuderia Haas licenzia Mazepin e rescinde il contratto con lo sponsor Uralkali

Next post

Il mercato cinese cancellerà la trasmissione dei match di Premier League per bloccare i messaggi di solidarietà pro Ucraina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *