Calcio italiano

19 Set 2019

JUVENTUS: LA DIVISA BIANCOROSSA UNA SCELTA STRATEGICA PER IL MERCATO CINESE

(di Daniele Rizzi) – Nell’ultimo turno di campionato la Juventus è scesa in campo al Franchi di Firenze esibendo il nuovo kit da trasferta: maglia bianca, pantaloncini e dettagli (logo compreso) rossi. Una scelta stilistica originale per il club bianconero, in cui va riconosciuta una precisa strategia di marketing: posizionarsi con

0
19 Set 2019

Cagliari calcio: il nuovo S.Elia rivoluzionerà un intero quartiere

Grande interesse ed attesa per il progetto del futuro stadio del Cagliari calcio. Rivoluzionerà infatti anche il quartiere di S.Elia dove sorgeranno 2 hotel di proprietà del Cagliari calcio (club di Serie A). Nell’area sarà prevista anche una “zona commerciale”: bar, ristoranti e negozi. In via Amerigo Vespucci poi nascerà la

0
18 Set 2019

JUVENTUS: UN AIUTO DA ADIDAS ASPETTANDO IL RINNOVO CON JEEP

(di Daniele Rizzi) – Adidas (azienda di abbigliamento sportivo) diventerà un partner strategico dei bianconeri per i prossimi 8 anni. La multinazionale tedesca, a fine 2018, ha versato nelle casse della società, un bonus da 15 milioni di euro. Ma dal 1° luglio 2019 è entrato in vigore il contratto di sponsorship “rinegoziato”,

0
18 Set 2019

Mediapro nel futuro della Serie A? Gli iberici scaldano i motori

(di Claudio Pisi) – Importante incontro quello avvenuto negli ultimi giorni, in Spagna, a Barcellona, tra il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, e l’ad Luigi De Siervo da un lato e i vertici di Mediapro Italia e Spagna dall’altro. Il motivo della riunione risiede nell’intenzione del gruppo audiovisivo

0

Calcio Internazionale

28 Ott 2020

Puma è il nuovo Kit Partner del Mumbay City FC

(di Daniele Carole0) – Puma, azienda tedesca attiva nel campo dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento sportivo, ha annunciato una partnership a lungo termine con il Mumbay City FC, società calcistica indiana (partecipante alla “Indian Super League”). Con questo accordo di collaborazione, che prenderà il via all’inizio della stagione calcistica 2020/2021, Puma diventa

0
27 Ott 2020

UEFA, svelate le cifre dell’accordo con “PepsiCo”: contratto da 5 stagioni per il calcio femminile

(di Marco D’Avenia) – A luglio era stato annunciato l’accordo fra “PepsiCo” e la UEFA, che prevedeva un contratto da 5 stagioni per sponsorizzare il calcio femminile. “PepsiCo”, multinazionale di bevande e snack che nel 2019 ha fatturato quasi 68 miliardi di dollari, si impegna nella sponsorship con 2.5 milioni di euro

0
27 Ott 2020

Il Barcellona si aspetta introiti per 828 milioni e un taglio delle spese per il 2021

La pandemia costringe il club catalano a rivedere il budget. (di Alessandro Presta) – Il board dell’FC Barcelona ha, da poco, dato il via libera al budget per la stagione 2020/2021. Il Consiglio d’Amministrazione si aspetta un calo delle entrate addirittura maggiore rispetto allo scorso anno. Il club spagnolo ha

0
SHARE

Home page