All newsAltri eventiAziendeCalcioCalciocalcio femminileCalcio.InternazionaleCorporate Social ResponsabilityEventiFIFA - UEFASponsorshipSport Business

UEFA, svelate le cifre dell’accordo con “PepsiCo”: contratto da 5 stagioni per il calcio femminile

(di Marco D’Avenia) – A luglio era stato annunciato l’accordo fra “PepsiCo” e la UEFA, che prevedeva un contratto da 5 stagioni per sponsorizzare il calcio femminile. “PepsiCo”, multinazionale di bevande e snack che nel 2019 ha fatturato quasi 68 miliardi di dollari, si impegna nella sponsorship con 2.5 milioni di euro all’anno, circa 12.5 complessivi. Le cifre sono state svelate da “SportBusiness”, agenzia inglese, e confermano il fermento che sta interessando il calcio femminile, sempre più al centro delle strategie UEFA e, soprattutto, sempre più emancipato da quello maschile.

La “PepsiCo” si propone dunque come come partner principale della UEFA “Women’s Champions League”, degli europei femminili, nonché delle competizioni U19, U17 e della “Woman Futsal Euro”. Il gigante alimentare si farà anche portavoce, sempre secondo “SportBusiness”, della campagna di sensibilizzazione “Together #WePlayStrong“, che ha come scopo quello di abbattere i pregiudizi, che, per anni, hanno soffocato il movimento calcistico femminile.

 

Previous post

Allianz non sarà più lo sponsor ufficiale del Saracens Football Club

Next post

Al via l’edizione speciale della Venicemarathon con già molti finishers da ogni angolo del mondo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.