Lega Serie A
Lega Serie B
Nuova maglia dell’AC Reggiana (Serie B): c’è anche l’omaggio al pittore Antonio Ligabue
A poche settimane dalla conclusione della stagione del ritorno in Serie B, conclusa al 11° posto in classifica, l’AC Reggiana ha svelato la nuova maglia ‘Home’ che indosserà nel corso del prossimo campionato. Un kit gara nel quale la tradizione e i riferimenti storici si abbinano ad una grafica moderna,
Il Cesena sbarca in Serie B con la nuova campagna abbonamenti e un video emozionale
Il Cesena è la squadra del cuore della Romagna, e quest’anno più che mai, con la promozione in Serie B, questo legame si è rafforzato. La Romagna ha allargato i suoi confini, e le note di “Romagna Mia” di Secondo Casadei sono diventate il più naturale degli inni, risuonando con
Prosegue la collaborazione dell’Ascoli calcio con Sporthood. Obiettivo crescere sul mercato indiano
A poco più di un anno dall’annuncio della partnership fra Ascoli Calcio (milita attualmente in Serie B) e Sporthood (www.sporthood.in), la più grande rete di coaching di base nel sud dell’India (con oltre 125 centri in Karnataka, Kerala e Telangana), il club bianconero ha ricambiato l’ospitalità, ricevuta nell’agosto scorso, accogliendo
Ministro Abodi (Sport e Giovani): agenzia ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare
“La proposta di costituire l’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi
Premier League
Liga
La Liga spagnola lancia una nuova politica per attrarre spettatori
Accordo quadro tra la Liga spagnola e G2 strategic (azienda americana basata in Oregon, con interessi di business anche sul continente europeo) per lo sviluppo del fatturato legato ai ricavi da biglietteria con un triplice obiettivo: promuovere l’incremento del numero medio di spettatori negli stadi, fidelizzare il pubblico pagante e
L’Atletico Madrid in “salsa” indiana. Si lega al colosso Hero
L’Atletico Madrid segue la moda degli “sponsor regionali” e stringe un accordo con la Hero Motocorp. L’azienda, con sede a New Dehli, diventerà un nuovo partner della società spagnola. L’intento è quello di espandere il marchio. La notizia arriva a seguito dell’accordo raggiunto dai costruttori indiani con l’allenatore dei Colchoneros,
Betfair riporta Rivaldo al Barcellona con #MagicofBarça
Betfair, noto brand di scommesse sportive e giochi online a livello internazionale, nonchè sponsor ufficiale del FC Barcelona (nella categoria “betting”), ha riportato Rivaldo in campo grazie alla campagna #MagicOfBarça. Ben 25 super tifosi del club catalano, selezionati tra migliaia di partecipanti da tutto il mondo del concorso #MagicOfBarça, hanno
Neymar rinnova con Police per 7 milioni di euro annui
La Police (azienda produttrice di occhiali sportivi) ha annunciato il rinnovo del contratto di sponsorship con Neymar Jr. fino al 2018. L’azienda italiana ha trovato l’accordo con il fuoriclasse del Barcellona subito dopo la scadenza del precedente contratto nel 2017, prolungando la sponsorizzazione per il quarto anno consecutivo da 28
Bundesliga
Il Borussia Dortmund estende il contratto con Signal Iduna per i diritti di denominazione dello stadio
(di Emanuele de Laugier) – Il Borussia Dortmund, club tedesco della Bundesliga, ha firmato l’estensione del contratto per i diritti di denominazione dello stadio (noto anche come Westfalenstadion) con la società di assicurazioni nazionale Signal Iduna fino al 2031. Il valore dell’accordo non è stato rivelato, ma, secondo il giornale
Gazprom bannata sulle maglie dello Schalke04 (Bundesliga2)
(di Emanuele de Laugier) – Lo Schalke 04, squadra della Zweite Bundesliga, ha comunicato la decisione di rimuovere Gazprom, main sponsor della club, dal fronte delle proprie divise, a seguito dell’invasione russa nel territorio ucraino. “Siamo scioccati dalle immagini che arrivano dall’Ucraina”, ha detto Marc Siekmann, capo dell’ufficio stampa dello
Bundesliga, Floki inu nuovo sleeve sponsor del Bayer 04 Leverkusen
(di Michael Pellegrino) – Il Bayer 04 Leverkusen (club di Bundesliga1) ha ufficializzato la partnership con Floki inu. La criptovaluta comparirà come sponsor di manica (nella foto in primo piano) sulle divise ufficiali del club tedesco. Floki inu è nata da un tweet di Elon Musk, il CEO di Tesla e
Bayern Monaco–Qater Airways. E’ polemica in assemblea degli azionisti
(di Mattia Celio) – Tra Bayern Monaco (club di Bundesliga1) e lo sponsor Qatar Airways vi è aria di forte tensione. Come riporta il quotidiano ‘Bild’, la recente assemblea dei bavaresi è finita nel caos a causa della richiesta da parte di Michael Ott, uno dei soci, di non rinnovare l’accordo. Proposta
No Comment