Lega Serie A
Lega Serie B

Riforme: nuovo statuto FIGC, passa la proposta del presidente Gravina. Serie A contraria
Durante l’assemblea federale odierna (organizzata stamattina all’hotel Hilton di Fiumicino Airport), convocata per ridiscutere lo statuto della Federazione italiana giuoco calcio a seguito dell’approvazione estiva dell’emendamento Mulè, è passata la posizione espressa la scorsa settimana dal presidente federale Gabriele Gravina. Consiglieri in più per la Serie A e la Serie

Assemblea di Lega B: si parla di riforme in vista dell’Assemblea FIGC del 4 novembre
Riforme, Assemblea Lega B: ok alla bozza della FIGC. Assemblea di Lega B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura è stato confermato l’incarico di attività antipirateria legale e tecnica per i rilevamenti, le attività di blocco sulla piattaforma piracy shield e delisting degli indirizzi che trasmettono illegalmente il

Marketing: il prossimo 20 ottobre torna la nuova edizione del BKT Tour
Torna la Serie BKT e riprendono anche i matchday targati BKT. L’azienda leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, Title Sponsor del campionato dal 2018, si conferma ancora una volta al fianco dei tifosi, promuovendo iniziative speciali per farli sentire protagonisti e regalare loro un’esperienza davvero unica. Come segno tangibile del suo impegno nel

Autodue nuovo sleeve sponsor U.S. Salernitana (Serie B)
Autodue Srl, concessionaria Volkswagen per Salerno e provincia (tra i top dealer del Sud Italia), anche quest’anno ha siglato una partnership con la U.S. Salernitana 1919 (Serie B) e sarà Sleeve Jersey Sponsor per la stagione 2024/25. “La passione per lo sport e l’attaccamento al territorio fanno parte del nostro
Premier League
Liga

Messi punta al rinnovo se il Barça spenderà 35 milioni, ma le accuse di frode fiscale lo allontanano dalla Spagna
Una carriera a suon di record quella di Lionel Messi, che è anche una delle icone più ricche, piazzandosi all’ottavo posto della classifica di Forbes, grazie a ricavi totali da circa 100 milioni di euro netti annui, divisi tra ingaggio, che può toccare i 35 milioni di euro, e sponsor,

La Liga spagnola lancia una nuova politica per attrarre spettatori
Accordo quadro tra la Liga spagnola e G2 strategic (azienda americana basata in Oregon, con interessi di business anche sul continente europeo) per lo sviluppo del fatturato legato ai ricavi da biglietteria con un triplice obiettivo: promuovere l’incremento del numero medio di spettatori negli stadi, fidelizzare il pubblico pagante e

L’Atletico Madrid in “salsa” indiana. Si lega al colosso Hero
L’Atletico Madrid segue la moda degli “sponsor regionali” e stringe un accordo con la Hero Motocorp. L’azienda, con sede a New Dehli, diventerà un nuovo partner della società spagnola. L’intento è quello di espandere il marchio. La notizia arriva a seguito dell’accordo raggiunto dai costruttori indiani con l’allenatore dei Colchoneros,

Betfair riporta Rivaldo al Barcellona con #MagicofBarça
Betfair, noto brand di scommesse sportive e giochi online a livello internazionale, nonchè sponsor ufficiale del FC Barcelona (nella categoria “betting”), ha riportato Rivaldo in campo grazie alla campagna #MagicOfBarça. Ben 25 super tifosi del club catalano, selezionati tra migliaia di partecipanti da tutto il mondo del concorso #MagicOfBarça, hanno
Bundesliga

Bayern Monaco: il modello vincente dello sponsor-azionista
Se nel calcio italiano, da tempo, si registra una costante difficoltà a intercettare nuove risorse e sponsor, in altri mercati europei gli investitori pubblicitari si stanno sempre più trasformando in partner-soci. E’ il modello vincente sperimentato, già da diversi anni, dal Bayern Monaco (top club di Bundesliga), anche perché le

VFL Bochum (Bundesliga) stringe la partnership tecnica con Mizuno
(di Nicola Mandaglio) – Dalla stagione 2022/23, Mizuno sarà il premium partner ufficiale del VfL Bochum. I prodotti Mizuno performance, che saranno indossati da tutte le squadre al VfL Bochum 1848, saranno distribuiti dal sub-licenziatario del marchio Mizuno, Future Performance Sports. Il produttore giapponese di articoli sportivi Mizuno e il

Al via la USA Cup con il super match Manchester City-Bayern Monaco
(di Nicola Mandaglio) – Il Manchester City giocherà questa estate contro il Bayern Monaco a Green Bay, in occasione della Coppa degli Stati Uniti. La partita di esibizione si svolgerà al Lambeau Field (situato a Green Bay nel Wisconsin) sabato 23 luglio e sarà la prima partita di football in

Il Friburgo firma un accordo di sponsorizzazione con Cazoo a partire dalla stagione 2022/23
(di Emanuele de Laugier) – L’SC Freiburg, team di calcio della Bundesliga, ha annunciato un accordo pluriennale con Cazoo, che diventerà il nuovo main sponsor della maglia della squadra maschile a partire dalla stagione 2022/23. Questa è la prima partnership dell’azienda britannica con un club tedesco. Secondo il contratto, il
No Comment