Calcio italiano

31 Mar 2020

Calcio: risorsa “preziosa” per lo Stato

Il calcio è un ottimo cliente per lo Stato italiano. Nel decennio 2006/16, più di 11 miliardi di eurosono entrati nelle casse pubblichegrazie all’impegno dei club delle tre leghe professionistiche. Dall’analisi dei dati pubblicati nel “Report Calcio” 2019,  le società di calcio hanno contribuito, nell’ultima stagione, a livello fiscale e

0
31 Mar 2020

IL CIES AVVERTE: “CON LO STOP DEI CAMPIONATI LE ROSE RISCHIANO UNA SVALUTAZIONE ECONOMICA DEL 28%

(di Sejon Veshaj) – Il CIES (International Centre for Sport Studies), osservatorio calcistico specializzato nell’analisi statistica del calcio, ha stimato tramite uno speciale algoritmo, l’impatto che lo stop dei campionati per pandemia da Covid-19 potrà avere sui bilanci delle squadre, evidenziando in particolar modo, una svalutazione del 28% del valore delle

0
30 Mar 2020

Gravina (FIGC) chiede al Governo l’1% delle scommesse, ma il mondo del betting alza il muro

Le scommesse a sostegno del fondo salva-calcio con il quale la Figc vuole ripartire dopo lo stop per il coronavirus. Come anticipa Agipronews è la proposta che la Federcalcio presenterà al Governo, nel pacchetto di proposte studiate per fronteggiare questa ripartenza. Tra le risorse previste dalla Federazione per il fondo

0
30 Mar 2020

Il Betting possibile leva economica per la “ripartenza” dei club di calcio

L’idea targata Lega calcio di “riaprire” al mondo del betting piace anche al di fuori dei confini tricolori. Lo sviluppo di ciò che accadrà, nelle prossime settimane, è sotto la lente d’ingrandimento dei vertici della English Premier League (EPL), massima serie del calcio britannico. Gli effetti del “Decreto Dignità” si

0

Calcio Internazionale

01 Feb 2021

La “Maquina Tricolor” del Gremio in tutto il Brasile

Creatività e passione nel segno del Gremio. Il club di calcio di Porto Alegre, nel Rio Grande do Sul (nella sua storia sportiva ha conquistato 3 coppe Libertadores, 2 Recope sudamericane e 1 coppa Intercontinentale), ha varcato i confini del marketing applicato al merchandising, diventando un modello anche per altre realtà

0
30 Gen 2021

FRANCIA: ALLIANZ SI ASSICURA I NAMING RIGHTS DELLO STADIO DI NIZZA PER I PROSSIMI NOVE ANNI

(di Marco Casalone) – L’OGC Nice, società calcistica francese militante nella Ligue 1 e di proprietà del gruppo petrolchimico britannico Ineos (nella foto main sponsor di maglia del club), ha rinnovato, fino al 2030, la collaborazione con il colosso assicurativo tedesco Allianz per i diritti di denominazione del suo stadio: il

0
28 Gen 2021

IL BARCELLONA RINNOVA CON SERVETO, SARA’ SPONSOR DI TUTTE LE SQUADRE PRO DEL CLUB

(di Amedeo Neri) – Come riportato da Palco23.com, l’FC Barcellona e Serveto hanno rinnovato l’ accordo di sponsorizzazione (come partner logistico ufficiale del club blaugrana). Un rapporto quello tra la squadra catalana e l’azienda di logistica che prosegue dal 2013, quando Serveto è diventato per la prima volta sponsor e partner logistico ufficiale

0
SHARE

Home page