Calcio italiano

23 Mag 2021

Dacia-Udinese calcio: attivazioni su territorio e famiglie

(di Nicola Mandaglio)* – Activation e sponsorship calcistiche. Una delle case history più interessanti, da questo punto di vista, è quella che lega Dacia (brand automotive del gruppo Renault) all’Udinese calcio (club di Serie A). Nel corso degli anni tra queste due realtà è nata una ottima sinergia, con ricadute concrete per tifosi

0
23 Mag 2021

Suzuki-Torino FC binomio perfetto anche nell’anno della emergenza sanitaria

(di Antonio Spina)* – Nell’anno più difficile alla voce ricavi per i club di serie A, il segmento delle sponsorizzazioni di maglia ha registrato, in controtendenza, livelli di profitto maggiori rispetto agli anni precedenti. Main, second, sleeve e back sponsor hanno aiutato ad indirizzare la curva degli introiti verso l’alto,

0
22 Mag 2021

GENERAZIONE S Per diventare grandi ci vuole passione

Si è svolta lo scorso 20 maggio, presso il Mapei Football Center, la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto “Generazione S”, promosso dall’U.S. Sassuolo Calcio. L’iniziativa, che si inserisce all’interno del fitto palinsesto di attività legate al centenario della società, si pone l’obiettivo di veicolare i valori positivi, di

0
21 Mag 2021

L’AC MILAN APRE UNA NUOVA SEDE A SHANGHAI

(di Lorenzo Di Nubila) – Il brand AC Milan rafforza ulteriormente la sua  presenza nel mercato cinese attraverso l’apertura di una nuova sede a  Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports,  accademia sportiva leader nell’avviamento allo sport in Cina, che porterà l’AC Milan Academy nel paese asiatico.

0

Calcio Internazionale

08 Gen 2022

Il Valencia primo club a rendere operativo accordo Liga-CVC Capital Partners

Il calcio spagnolo entra in una nuova era puntando non su fondi pubblici (provenienti, ad esempio, dall’Europa), ma su finanziamenti di natura privatistica. Una novità che cambierà radicalmente l’ecosistema calcistico di uno dei più importanti campionati europei. Il fondo d’investimento Cvc Capital Partners (società finanziaria britannica specializzata in “private equity”

0
08 Gen 2022

Benfica (Liga Portugal): idea quotazione al NYSE

Prosegue l’interesse del magnate americano John Textor, già comproprietario del Crystal Palace FC (club inglese di Premier League), per il brand Benfica (dopo l’offerta economica presentata nell’estate 2021). Di recente, l’uomo d’affari della Florida ha comunicato l’interesse a investire sull’importante realtà calcistica (complessivamente 82 trofei di cui 37 titoli nazionali),

0
08 Gen 2022

Il brand Bwin firma la Liga Portugal per 6 anni

Cresce il peso del football portoghese sotto il profilo commerciale. La massima serie ha raggiunto un accordo pluriennale (per un totale di sei anni) con Bwin (società di scommesse online). Il brand compare nel logo principale della “Liga Portugal” (a partire dalla stagione in corso). L’azienda di betting ha sostituito Betano

0
SHARE

Home page