Calcio italiano

11 Giu 2021

AC MILAN E REPX ANNUNCIANO NUOVA LICENSING PARTNERSHIP PER REGALARE AI TIFOSI ESPERIENZE ESCLUSIVE

AC Milan ha annunciato una nuova licensing partnership con REPX, società fintech inglese, che apre la strada ad una serie di iniziative esclusive pensate per i tifosi rossoneri. La nuova licensing partnership prevede infatti la creazione di una nuova carta di debito realizzata per i veri tifosi del Milan, che

0
10 Giu 2021

Il Venezia FC annuncia la sua collaborazione con Kappa a partire dalla prossima stagione

La partnership Venezia (neo promosso in Serie A) e Kappa, ufficializzata oggi sul sito del club lagunare, presenta un incontro tra due marchi storici del calcio e del lifestyle moderno. Per il brand torinese è un’occasione per far vivere il suo stile peculiare in una delle città più belle del mondo. Nella

0
09 Giu 2021

Cresce la presenza dei club italiani in Asia. Marketing leva per la internazionalizzazione dei brand

Anche se con un pò di ritardo i club di calcio italiani iniziano a guardare, con interesse, ai mercati esteri (a partire dall’Asia), dove è crescente la passione per il calcio (soprattutto quello europeo). L’obiettivo è generare nuove fonti di ricavi per provare a ripartire di slancio in vista della

0
08 Giu 2021

L’Udinese calcio alza la voce con il Comune. Al centro della contestazione il contratto della Dacia Arena

Con riferimento ai rilievi dell’ANAC sulla procedura di cessione del diritto di superficie, della durata di 99 anni, dello stadio Friuli dal Comune di Udine all’Udinese Calcio, la società, oltre a presentare ricorso nelle sedi opportune, si dichiara pronta a lasciare la “Dacia Arena” chiedendo la risoluzione anticipata del contratto

0

Calcio Internazionale

23 Gen 2022

Betfair sigla con il Cariocão il più grande accordo sui diritti di denominazione per i tornei regionali in Brasile

(di Emanuele de Laugier) – Nel 2022, il campionato Carioca, il torneo più visto tra tutti quelli degli Stati federali brasiliani, avrà Betfair ad accompagnare il nome ufficiale della competizione. La compagnia di scommesse ha siglato il più grande accordo commerciale sui diritti di denominazione tra tutte le competizioni regionali in

0
19 Gen 2022

Macron veste la Nazionale di calcio georgiana (GFF)

Il portfolio di Federazioni calcistiche internazionali ‘targate’ Macron si arricchisce ulteriormente con l’ingresso della Georgian Football Federation (GFF).  L’accordo di partnership tecnica tra Macron e la Federcalcio georgiana che prende il via già da questa stagione e per i prossimi sei anni, prevede la fornitura dell’abbigliamento tecnico e dei kit gara

0
19 Gen 2022

Fan Token dell’Arsenal sotto la lente d’ingrandimento dell’ASA

(di Emanuele de Laugier) – Un post su Facebook e la pagina web ufficiale dell’Arsenal FC sono finite sotto la lente di ingrandimento del “Advertising Standards Authority” (ASA) per non aver rispettato le regole pubblicitarie sulla promozione dei Fan Token basati sulle criptovalute. Il comitato di supervisione ha criticato i

0
SHARE

Home page