Calcio italiano

18 Mar 2005

Calcio – Un altro sponsor per il Borussia

Dopo l’accordo con il portale internet GoYellow.de, nuovo sponsor di maglia del Borussia Dortmund, il club tedesco è riuscitoa chiudere un’altra trattativa per il “back” della maglietta. Questa volta il nome che comparirà sulla schiena dei giocatori tedeschi è quello di “The Phone House”, società telefonica che garantirà una commissione

0
17 Mar 2005

Calcio – ITV sale al 10% dell’Arsenal

La Itv è salita al 9.99% del capitale azionario dell’Arsenal, per un controvalore di 30 milioni di sterline. Inizialmente, attraverso l’affiliata Granata, ITV aveva acquistato nel 2000 il 5% del capitale dei Gunners, per poi “opzionare” un altro 5% nell’anno in cui l’Arsenal ha ottenuto le autorizzazioni ed i fondi

0
17 Mar 2005

Calcio – Barcellona: parte “On Tour Japan 2005”

In attesa di conquistare un nuovo titolo della Liga il Barcellona F.c. ha già le idee chiare sul fronte del marketing. La trattativa per la sponsorship di maglia è concentrata su quattro proposte economiche (fonte: ItaliaOggi/Marketing Sport). Ulteriori revenue arriveranno dagli accordi per le tournée all’estero. La squadra azulgrana giocherà, durante

0
16 Mar 2005

Calcio: IMG responsabile del marketing del TSV 1860 Munich

Sarà la società di marketing IMG a gestire le operazioni di Marketing della squadra tedesca di seconda divisione TSV 1860 Munich.Una delle ragioni dell’accordo risiede nella gestione del nuovo stadio Allianz Arena, che il TSV condivide con il più quotato Bayern Monaco. La società di marketing si occuperò della gestione

0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Calcio – Messi: un gol da leggenda per gli sponsor

Lionel Messi come Diego Maradona. Con un gol da cineteca contro il Getafe (nell’andata della Coppa del Re) l’asso dell’Adidas è entrato nella leggenda del calcio mondiale. Appena sette passi (contro gli 11 di Maradona nella storica partita contro l’Inghilterra/Mondiali Messico 86) è andato a rete, facendo esultare l’intero Camp

0
20 Apr 2007

Caso Euro2012 – Il Bid azzurro è costato circa 2 mln di euro

Il Bid azzurro per “Euro2012” è finito con una “disfatta” internazionale enfatizzata, soprattutto, dai giornali stranieri. In Italia a livello televisivo, nella stragrande maggioranza dei casi, è stato messo tutto a tacere, come se mai avessimo partecipato alla gara per l’assegnazione degli Europei. Secondo i dati forniti dal coordinatore del

0
20 Apr 2007

Calcio – Premiere “sospende la vendita” della Bundesliga

L’emittente televisiva tedesca Premiere ha sospeso fino al 31 maggio la vendita ai propri abbonati dei pacchetti delle partite della Bundesliga. I diritti tv sono da quest’anno di proprietà del consorzio Arena, che ha trovato però negli ultimi mesi un accordo con l’ex detentrice Premiere per una commercializzazione degli stessi

0
SHARE

Home page