Calcio.Internazionale

Calcio – Messi: un gol da leggenda per gli sponsor

LeoMessi.jpgLionel Messi come Diego Maradona. Con un gol da cineteca contro il Getafe (nell’andata della Coppa del Re) l’asso dell’Adidas è entrato nella leggenda del calcio mondiale. Appena sette passi (contro gli 11 di Maradona nella storica partita contro l’Inghilterra/Mondiali Messico 86) è andato a rete, facendo esultare l’intero Camp Nou di Barcellona.


Come nel caso di Maradona a beneficiarne non è stato solo il pubblico, ma anche gli sponsor a bordo campo. Il fotogramma del gol di Messi, ripreso dai media di tutto il mondo, ha generato visibilità tv/stampa per Nike (presente in quel momento con il proprio led dietro la porta del Getafe), ma anche per Allianz (tappetino tridimensionale) e Movistar hanno ottenuto una esposizione extra del proprio marchio.


Il gol di Maradona, infine, oltre ad essere entrato in migliaia di dvd celebrativi di quella rassegna sudamericana, viene periodicamente riproposto dalle televisione, soprattutto nei programmi di approfondimento giornalistico (“Sfide”, per esempio, ha più volte riproposto la rete del campione argentino). Ancora oggi lo slalom del “Pibe” (con ai piedi scarpini Puma) fa ricordare agli addetti ai lavori (e non solo) che in quel Mondiale erano presenti Seiko, Canon e Philips (sponsor internazionali della rassegna iridata messicana). – (riproduzione riservata) – (Marcel Vulpis)


 


 

Lionel Messi come Diego Maradona. Con un gol da cineteca contro il Getafe (nell’andata della Coppa del Re) l’asso dell’Adidas è entrato nella leggenda del calcio mondiale. Appena sette passi (contro gli 11 di Maradona nella storica partita contro l’Inghilterra/Mondiali Messico 86) è andato a rete, facendo esultare l’intero Camp Nou di Barcellona.

Previous post

Pallavolo - San Carlo entra nel beach-volley

Next post

Esclusivo - Salta il "derby" Legea per motivi di ordine pubblico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *