Calcio italiano

16 Mar 2005

Calcio: IMG responsabile del marketing del TSV 1860 Munich

Sarà la società di marketing IMG a gestire le operazioni di Marketing della squadra tedesca di seconda divisione TSV 1860 Munich.Una delle ragioni dell’accordo risiede nella gestione del nuovo stadio Allianz Arena, che il TSV condivide con il più quotato Bayern Monaco. La società di marketing si occuperò della gestione

0
16 Mar 2005

Calcio – Ajax, scontro tifosi-Società sull’utilizzo del logo del club

Il valore del simbolo varia se a considerare l’aspetto è il tifoso, alla ricerca di legami emotivi storici o la società sportiva sempre più marketing oriented. Come nel caso della As Roma, con i tifosi che contestavano i colori della nuova maglia utilizzata in occasione della Champions League, dall’Olanda arriva

0
15 Mar 2005

Calcio – Il Barça tratta in segreto con Qatar Airways

Il Barcellona F.c. è in trattativa con Qatar Airways, compagnia di bandiera araba, per la sponsorizzazione della maglia di gara. Un’operazione condotta con molta diplomazia per non urtare la suscettibilità dei membri della Giunta azulgrana, particolarmente attenta alle iniziative commerciali intraprese dal giovane presidente Joan Laporta. Lo stesso che, nel discorso

0
15 Mar 2005

Calcio – Nasce la Beckham Academy

Dopo gli spot pubblicitari di Gillette (on-air in questi giorni) e di Pepsi, David Beckham fa parlare di sé per la nuova iniziativa che lo vede protagonista nella creazione di una scuola di calcio.Il giocatore del Real Madrid e della nazionale inglese, ha dato vita alla Beckham Soccer Academy, la

0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Calcio – Sevilla: sfida a colpi di stadio

Il Sevilla si prepara a ristrutturare il proprio stadio. Secondo quanto riporta Football Insider infatti, il Presidente del club spagnolo sarebbe pronto ad investire una somma importantissima per realizzare il terzo anello e ampliare il numero dei posti disponibili. L’investimento dell’ordine dei 100milioni di Euro, consentirà di portare a 65mila

0
20 Apr 2007

Champions League – Vale 42 milioni la vittoria finale

E’ di 42 milioni di Euro il valore della vittoria in Champions League. Le quattro semifinaliste, Milan, ManUtd, Chelsea e Liverpool si contenderanno quindi un jackpot da favola. L’enorme contributo dell’Uefa va inteso dall’inizio della stagione della Coppa, e tiene conto dei diritti tv e dei premi partita.  

0
20 Apr 2007

Caso Euro2012 – La “disfatta” di Cardiff peserà per 5 miliardi di euro

Era l’occasione improcrastinabile per il calcio italiano per rilanciarsi in ambito “domestico” ed internazionale. La disfatta di Cardiff, con la vittoria dei rivali polacchi-ucraini, si sta trasformando in un vero e proprio boomerang. L’assegnazione dell’Europeo è una perdita stimabile in 5 miliardi di euro. Solo gli otto stadi costruiti ad

0
SHARE

Home page