Calcio italiano

06 Set 2005

Calcio – U.s. Lecce: +20% di ricavi da sponsorship

Parte positivamente la stagione marketing dell’U.s. Lecce. Forte di ben 17 partner (inclusi la provincia di Lecce con il marchio “Salento d’Amare” e Asics per l’abbigliamento tecnico), ha superato il tetto dei 3,0 mln di euro di ricavi da sponsorship (il 33% è coperto dal budget di “Salento d’Amare”, jersey-sponsor

0
06 Set 2005

Calcio – Ricavi in aumento per l’Arsenal

Nell’esercizio 2004/05 l’Arsenal Football Club ha registrato un reddito ante-imposte di GBP 19,3 milioni (circa EUR 28,4 milioni), quasi raddoppiando il risultato della stagione precedente, fissato a GBP 10,6 milioni.Il risultato è stato raggiunto nonostante un fatturato stabile a quota GBP 115,1 milioni (EUR 169 milioni) e una diminuzione dei proventi da diritti

0
06 Set 2005

Calcio – L’Ajax investe nel calcio americano

La branch americana dell’Ajax, società di calcio olandese pluridecorata in Europa, starebbe valutando un investimento nella Major League Soccer (MLS), la lega calcio statunitense.Al momento l’Ajax America sarebbe in trattative con più di un team della MLS, per valutare la fattibilità di un “take-over” di un club, specie nell’area di

0
05 Set 2005

Calcio – Il Palermo lancia le repliche “primo prezzo”

Con una mossa commerciale a sorpresa, e d’accordo con il kit supplier ufficiale (la Lotto Sport Italia), l’U.s. Città di Palermo produrrà in proprio le maglie-repliche reperibili presso gli ambulanti (in prossimità dello stadio). Si tratta, comunque, di un prodotto ufficiale sia pure di qualità leggermente inferiore. L’iniziativa, presa in

0

Calcio Internazionale

17 Lug 2007

Calcio – Barça, rotta sulla Cina

I giocatori azulgrana del Barcellona F.c. sono attesi in Cina, dal prossimo 3 agosto per una serie di amichevoli di lusso (circa 2 mln di euro a match). Il 5 agosto incontreranno il Beijing Choan. La partita è collegata ad un’operazione di no-profit sul territorio asiatico. Il Barça, che sarà

0
16 Lug 2007

Calcio – Il Colchester Utd veste Diadora

Continua la partnership tra il Colchester United (club della Coca-Cola League1) e la Diadora Uk (filiale del marchio trevigiano di sportswear). I gialloblù si presenteranno nella prossima stagione con una doppia sponsorship di maglia: Haart (home-sponsor), Smart Energy (away sponsor). Il primo è un’azienda locale specializzata nella intermediazione immobiliare (vendita

0
16 Lug 2007

Calcio – Rooney seleziona i migliori baby-campioni del football Uk

Wayne Rooney, centravanti del ManUtd, è il testimonial principale di “Coca-Cola Street Striker”, una competizione on-line per scoprire i nuovi giovani campioni del calcio inglese. Possono iscriversi i migliori street-footballers” del Regno Unito (di età compresa tra i 13 e 18 anni). Alla fine di questa sfida i migliori 50

0
SHARE

Home page