Serie A - Serie B

Calcio – U.s. Lecce: +20% di ricavi da sponsorship

Parte positivamente la stagione marketing dell’U.s. Lecce. Forte di ben 17 partner (inclusi la provincia di Lecce con il marchio “Salento d’Amare” e Asics per l’abbigliamento tecnico), ha superato il tetto dei 3,0 mln di euro di ricavi da sponsorship (il 33% è coperto dal budget di “Salento d’Amare”, jersey-sponsor ufficiale).

La struttura marketing salentina, guidata da Andrea Micati, ha portato a casa nella nuova stagione tre nuovi “supporter” (un format commerciale potenziato rispetto ad appena un anno fa) e due “gold partner” (Solin/azienda di teconologia e Cam Mercedes-Benz/fornitore delle vetture ufficiali del team).

Complessivamente secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, i ricavi da sponsorship del club giallorosso sono cresciuti del 20% rispetto al 2004/5, grazie anche al potenziamento dell’area hospitality interna allo stadio.

Previous post

Golf - Wie: valore degli sponsor a 15 milioni di USD

Next post

Calcio - ING sponsor della Asian Cup 2007

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *