Federazioni Italiane

FIGC si affida a EY per la digitalizzazione dei processi organizzativi e gestionali della federazione
EY, tra i player leader in consulenza e in servizi professionali per le aziende, e FIGC hanno siglato una partnership strategica che ha lo scopo di sviluppare una roadmap di iniziative per la digitalizzazione dei processi organizzativi e gestionali della Federazione. Inserita all’interno di un processo di evoluzione già avviato

FIGC: Dal Pino e Calcagno i vicepresidenti del nuovo quadriennio Gravina
Assegnati oggi a Roma le cariche da vicepresidente della Federazione italiana giuoco calcio (FIGC): sono Paolo Dal Pino (Lega Serie A) e Umberto Calcagno (A.I.C.) i due candidati eletti. “Ai sensi dello Statuto, che prevede l’indicazione del vicario da parte del presidente federale in caso di parità di voti, Gabriele

Nicola Pongetti (VP SG Plus) – Marketing e Covid-19: fare marketing oggi e la crescita della responsabilità sociale
(di Alberto Morici) – Lo sport in tempi di Covid-19 ha portato i fans, i fruitori finali della pratica sportiva, a vivere la propria passione/attività (soprattutto all’aria aperta), con modalità differenti rispetto al recente passato. Nascono così una serie di opportunità sul terreno della progettualità e della “Corporate Social Responsability”
Martinelli (docente Master IUL): In Italia deve nascere una maggiore cultura/formazione dedicata alla figura del direttore di impianti sportivi
(di Alberto Morici) – L’Università Telematica degli Studi IUL e SG Plus Ghiretti & Partners hanno deciso, per il 2021, di organizzare il Master di I livello e il Corso di Alta formazione in “Management delle infrastrutture sportive”. Il percorso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport
Coni

Sabato 7 ottobre Scuola del Coni Il cancro si batte (anche) con lo sport
(di Gianni Bondini)* – Convivere con l’incubo del cancro? E’ sicuramente la domanda allarmante che molte persone si pongono e si sono poste. Per questo e l’allarme sanitario degli ultimi due secoli. Prevenzione e cure per combattere le varie forme di questo male sono al centro di sperimentazioni, di attese

Al via il 74° Open d’Italia di golf: montepremi da 7 milioni di dollari
Si alza il sipario sul 74° Open d’Italia, la più importante manifestazione nazionale di golf, evento principale del Progetto Ryder Cup 2022. Il torneo, inserito tra gli otto delle Rolex Series dell’European Tour, avrà per la prima volta un montepremi di sette milioni di dollari. Si disputerà al Golf Club

Soro (CONI): Match fixing; aumentare il rapporto tra istituzioni investigative e mondo dello sport
“Negli ultimi 18 mesi la Procura Generale sullo sport del Coni ha esaminato 55 “allarmi” per casi di match fixing in varie discipline sportive”. Lo ha detto Francesco Soro, capo di Gabinetto del Coni (nella foto in primo piano), nel corso del meeting “Anti Match Fixing Formula“, come si legge su

Nuovo protocollo d’intesa MIUR-Sport, ma l’eccellenza è la Scuola dello Sport del CONI
(di Gianni Bondini)*– Siamo all’ennesimo protocollo d’intesa Miur-Sport. Se c’è una novità è l’esordio protocollare del ministro Luca Lotti. La prima firmataria è la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli. Complimenti, anche se francamente ci colpsice. Perché anche questo Protocollo è l’ennesimo atto di buene intenzioni, anche rispetto il coinvolgimento dei laureati
Federazioni Estere

Macron si lega alla Federugby tedesca (DRV)
Macron è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Rugby Tedesca e vestirà tutte le squadre del DRV (Deutscher Rugby Verband) per i prossimi cinque anni. Oltre alle nazionali maschile e femminile, Macron fornirà il materiale tecnico a tutte le formazioni fino alla Under 16. La maglia “Home”, studiata in stretta

La FSHF si rifà il look: nuovi uffici e campi da gioco. Investimento da 8 milioni di euro
(di Endrit Sauku) – Entro 18 mesi la Federcalcio albanese (FSHF) inaugurerà una nuova sede. Il presidente Armand Duka e il primo ministro albanese, Edi Rama, hanno dato il via di recente all’inizio dei lavori. Il nuovo edificio sorgerà vicino al lago artificiale di Tirana, dove una volta era la

Bondarenko (FFU): Kiev è al lavoro per ospitare la Finale 2018 della Uefa Champions league
(di Marcel Vulpis/da Kiev) – Il prossimo 26 maggio la città di Kiev ospiterà l’edizione 2018 della finale di Uefa Champions league. E’ la prima volta che l’Ucraina viene chiamata ad ospitare un final-event di questo profilo, anche se nel 2012, per la precisione il 1° luglio di quell’anno, sempre

Mengniu entra nella famiglia delle aziende partner di Russia2018
Nuovo sponsor per la Fifa World Cup 2018, che si terrà in Russia tra il prossimo mese di giugno e quello di luglio. I media britannici danno per ufficiale l’ingresso di un nuovo partner: è il fornitore (nel segmento yogourt e creme di latte) con base in Mongolia, China Mengniu Dairy
Fifa - Uefa

Financial Fair Play 2.0: l’Uefa approva il nuovo regolamento in materia
(di Giancarlo Liggi) – Nella giornata di venerdì 24 maggio, il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi a Kiev (sede della finale di Champions League), ha dato la sua approvazione alla nuova formula di regolamenti sulle licenze per club e sul fair play finanziario, in modo tale da rafforzare le regole già esistenti e

Stilate le nuove disposizioni UEFA sul Fair Play Finanziario e sulle licenze per i club
(di Lorenzo Vulpis) – L’occhio dell’UEFA continua ad essere vigile e severo. Riunitosi oggi a Kiev, il Comitato Esecutivo UEFA ha infatti approvato diverse disposizioni sulle modifiche da apportare alla sfera calcistico-finanziaria dei club. In particolare, all’ordine del giorno vi è stata l’approvazione delle integrazioni ai regolamenti del Fair Play finanziarioe

Champions: ecco quanto vale la finale di Kiev
(di Alessandro Burin) – Tutte le cifre che ruotano attorno alla partita di sabato nella capitale ucraina. La Finale di Champions League non vale solo il prestigio sportivo, ma soprattutto tanto denaro nelle casse della società vincente (tra Real Madrid e Liverpool) e di tutto l’indotto economico che si muove

Budweiser presente in Russia per la Coppa del Mondo
(di Simone Franceschin) – Budweiser, in occasione della Coppa del Mondo che avrà inizio il mese prossimo, in Russia, ha lanciato la più grande campagna pubblicitaria della sua storia. La birra americana, prodotta da Anheuse-Busch InBev, è sponsor ufficiale dei mondiali da ormai 32 anni, e la campagna per questa
1 Comment
vorrei ricevere newsletters