Federazioni Italiane

12 Nov 2019

TimVision scende in campo con la eNazionale

Tim, con il brand TimVision, è title sponsor della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia all’Europeo Virtuale previsto nel 2020. La FIGC sta svolgendo le selezioni per i 4 pro player che saranno impegnati nelle qualificazioni del prossimo anno La partnership tra Tim e FIGC si rafforza ulteriormente. Dopo la collaborazione

Avatar photo 0
11 Nov 2019

PUMA FOOTBALL: NUOVO KIT AWAY DELLE NAZIONALI ITALIANE

(di Martina Mora) – Gli azzurri, in vista delle due ultime gare contro la Bosnia Erzegovina (venerdì 15 novembre) e l’Armenia (lunedì 18 novembre), valevoli per le qualificazioni a EURO 2020, vestiranno un nuovo kit Away (maglia da trasferta). Lo sponsor tecnico della Nazionale Italiana, Puma football, ha presentato oggi il nuovo

Avatar photo 5
11 Nov 2019

Ski Industry in crescita tra formazione e sostenibilità

(di Claudia Giordani) – Le valutazioni sono ambiziose. Si avverte fermento nell’atmosfera. Per il terzo anno di fila la Ski Industry registra un segno positivo. L’Italia è tra i Paesi europei dove le vendite sono cresciute di più. Così racconta il report annuale condotto da FESI (Federation of the European Sporting

Avatar photo 0
07 Nov 2019

Total Italia-FMI: rinnovata la partnership strategica all’EICMA

Prosegue la collaborazione tra Total Italia e FMI, che scelgono il palcoscenico di EICMA per sottoscrivere il rinnovo dell’accordo che vede Total Italia partner della Federazione Motociclistica Italiana attraverso il marchio ELF. Parte importante dell’accordo riguarda il Campionato Italiano Velocità, del quale Total Italia si conferma Title Sponsor con il

Avatar photo 0

Coni

25 Feb 2017

Lai è il nuovo presidente della Federboxe italiana

Il Lyrick Theatre di Santa Maria degli Angeli (Assisi PG) è stato il proscenio dell’Assemblea Nazionale Oridinaria Elettiva della FPI. Elezioni valevoli sia per il rinnovo delle cariche federali per il quadriennio olimpico 2017-2020 – Presidenza e Consiglio federale – che per l’approvazioni di modifiche statutarie. Tre i candidati al

Avatar photo 0
17 Feb 2017

La FPI apre gli spazi espositivi del Museo Nazionale del Pugilato

Unveiling degli spazi espositivi del Museo Nazionale del Pugilato, che si svolgerà venerdì 24 febbraio alle ore 19.00 presso la struttura di archeologia industriale ex Montedison in Viale Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli (Assisi). Un progetto fortemente ideato e voluto dalla Federboxe italiana (a partire dal presidente Alberto

Avatar photo 0
17 Feb 2017

Cogisco e Codas in Assemblea per parlare del futuro dell’impiantistica sportiva a Roma

Gli impianti sportivi comunali sono una ricchezza per la comunità capitolina, interessata a praticare sport nell’area metropolitana di Roma. Il COGISCO (Coordinamento dei Gestori degli Impianti Sportivi Comunali) e il CODAS (Coordinamento delle Associazioni Sportive) sottolineano nelle proposte di regolamenti, però, scarsa conoscenza dello sport e tanta colpevolizzazione delle società sportive.

Avatar photo 0
15 Feb 2017

Il CONI accoglie le istanze dell’ASI sul tema del valore della base associativa degli EPS

“Il comunicato stampa CONI relativo alla riunione del Consiglio Nazionale di ieri mi rende particolarmente felice. Leggo, infatti, che il Comitato ritiene che i “rapporti e le proporzioni tra il numero dei tesserati delle Federazioni e quello degli Enti di Promozione” debba diventare un “tema di riflessione in vista del prossimo quadriennio“.

Avatar photo 0

Federazioni Estere

31 Gen 2017

Pallamano: record di audience/share e di ricavi adv per TF1

La pallamano continua a riscuotere successo in tv e negli stadi. In occasione del Mondiale in Francia, la finale maschile tra i padroni di casa e la Norvegia ha attirato in media 8,7 milioni di spettatori, con un picco di 12 milioni. Un risultato eclatante per uno sport in forte crescita negli

Avatar photo 0
31 Gen 2017

Trump, Los Angeles 2024 e quell’occasione “rubata” alla città di Roma

(di Marcel Vulpis) – Dopo l’esclusione di Roma per “mano” dei pentastellati (a partire dal No alla candidatura della sindaca M5S Virginia Raggi) è il turno (probabile) di Los Angeles, a forte rischio affondamento (nel confronto con Parigi e Budapest) dopo la vittoria a sorpresa di Donald Trump (nella foto) negli Usa

Avatar photo 0
27 Gen 2017

Calciomercato per nuovi ricchi. Nel 2016 spesi 4,48 miliardi di euro. Cresce il peso della Cina

Cina motore del calciomercato mondiale. E’ questa la sintesi dei volumi di intermediazione per la stagione 2016 registrati da un recente report diffuso dalla FIFA, massimo organo di governo del football mondiale, oggi guidato dall’italo-svizzero Gianni Infantino (ex segretario generale dell’UEFA). Nel 2016 sono stati spesi dal mercato cinese ben

Avatar photo 0
27 Gen 2017

Bundesliga: boom di affari per 3 miliardi di euro

La Bundesliga è un campionato in continua crescita economica. E’ la stessa Federcalcio tedesca, la Deutscher Fußball-Bund (DFB), ad aver annunciato i valori dell’aumento del fatturato totale aggregato, che ha superato i 3 miliardi di euro, un +23,7% rispetto alla stagione scorsa. Infatti, nella stagione 2014-2015 il fatturato si era

Avatar photo 0

Fifa - Uefa

27 Dic 2017

Attentato a San Pietroburgo, tra le sedi principali di Russia2018

Esplosione all’ingresso di un supermercato a San Pietroburgo (tra le sedi principali di Russia2018, sede della prossima edizione del Mondiale di calcio)*. Almeno 10 persone ferite e oltre 50 persone evacuate dall’edificio. “C’è stato un botto. I servizi di emergenza sono già sul posto: l’evacuazione è stata completata e non

Avatar photo 0
14 Dic 2017

Javier Tebas (La Liga) all’attacco di Uefa e FIFA

(di Andrea Ranaldo) – Bando alla diplomazia: Javier Tebas, vulcanico presidente de LA LIGA, va all’attacco di UEFA e FIFA, accusando le principali istituzioni calcistiche mondiali di mettere a rischio il precario equilibro economico raggiunto dal campionato spagnolo grazie alle le sue riforme, su tutte quella relativa alla vendita centralizzata

Avatar photo 0
04 Dic 2017

Alibaba Cloud nuovo sponsor del prossimo Mondiale per Club FIFA

Alibaba, colosso cinese della tecnologia sarà il nuovo “presenting partner” del torneo che prenderà il via mercoledì negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e che vedrà il Real Madrid partecipare nella veste di grande favorito per la vittoria finale. Alibaba Cloud premierà anche il miglior giocatore del torneo. L’accordo di sponsorizzazione

Avatar photo 0
28 Nov 2017

La FIGC paga pegno: -2,6 milioni di euro. Ma la scelta è stata condivisa dalla Giunta CONI

“Siamo attenti al portafoglio, non viviamo nelle nuvole. Riusciamo a mantenere il livello di contribuzione dell’anno precedente. Il calcio avrebbe dovuto avere una somma decisamente inferiore per i criteri attuali: ha avuto una lievissima riduzione, di 2,6 milioni di euro. Si tratta di una scelta condivisa dalla Giunta. Nessuna punizione

Avatar photo 0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *