Federazioni Italiane

LA MAGLIA AZZURRA: STORIE E VOCI DEI SUOI PROTAGONISTI
Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Parma l’evento digital intitolato “La maglia azzurra: storie e voci dei suoi protagonisti” organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “La Regione scende in campo”. Alla vigilia del match valido per le Qualificazioni ai Campionati Mondiali di Qatar 2022 tra

PANINI PARTNER DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO FINO AL 2030
(di Lorenzo Di Nubila) – FIGC e Panini hanno ufficializzato l’accordo strategico pluriennale che porterà la celebre casa editrice a diventare Stickers & Cards Partner delle Nazionali Italiane di Calcio fino al 2030. Tale annuncio avviene contemporaneamente al lancio in edicola del prodotto Uefa EURO 2020 Adrenalyn XL 2021 Kick

Per il comparto della “montagna” 700 milioni di euro nel DL Sostegni
(di Claudia Giordani) – Importante il riconoscimento a tutto il comparto della Montagna previsto nell’ultimo DL Sostegni: 700 milioni destinato alle Regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano da distribuire a tutta la filiera secondo un decreto attuativo da approvare entro un mese. Il 70% dei fondi riservato

Al via l’incontro digitale “La maglia azzurra: storie e voci dei suoi protagonisti”
Al via l’incontro online intitolato “La maglia azzurra: storie e voci dei suoi protagonisti“ che si svolgerà domani, mercoledì 24 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 15:30. Alcuni grandi protagonisti della storia della Nazionale Italiana di Calcio come Gianluca Pagliuca, Gianfranco Zola e il CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini, attraverso storie ed
Coni

Valente (M5S) attacca il ruolo di vigilanza del ministero dello Sport
“Il ministro Lotti conferma di avere poche idee ma confuse. Durante il question time abbiamo chiesto al governo se l’attuale sistema di finanziamento delle federazioni sportive funziona e garantisce l’indipendenza delle federazioni. Siamo davanti a diverse situazioni in cui questo sistema ha dimostrato di non funzionare”. Così il capogruppo del

Milano ospita l’evento Fratelli di Sport
Una giornata di riflessione mirata alla sensibilizzazione del mondo sportivo. A Milano, presso la Sala A del CONI Lombardia, le società del territorio hanno incontrato Pietro Figlioli, pallanuotista della BPM Sport Management e Capitano della Nazionale italiana,ed Emiliano Mondonico, allenatore di calcio, durante il meeting “Fratelli di Sport” per confrontarsi sui

Al via la convenzione ICS-FISE. Una nuova generazione di accordi dedicati alle FSN
Firmato oggi a Roma un accordo tra il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola (nella foto a destra con Giovanni Malagò – presidente del Coni) e il Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo Paolo D’Alessio. Solo ieri è stata annunciata in Consiglio Nazionale del Coni l’iniziativa “Top of

Al Coni prove generali di una Governance moderna
(di Gianni Bondini)* – Che ci faceva stamattina il presidente-magistrato dell’Anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, nel salone d’onore del Coni a fianco del numero uno dello sport, Giovanni Malagò? E la domanda include anche i presidenti del Collegio di garanzia del Coni, Franco Frattini e Paola Schwizer, a capo della
Federazioni Estere

Puma lancia gli away kit della Federazioni partner e guarda a Russia2018
Puma ha presentato oggi i nuovi “away kit” delle Federazioni nazionali di Austria, Camerun, Repubblica Ceca, Ghana, Italia, Costa d’Avorio, Senegal, Serbia, Svizzera e Uruguay, che saranno indossati a partire da questa settimana durante le gare internazionali in preparazione della fase finale della Coppa del Mondo FIFA 2018. Unificate dal colore

Nike lancia le nuove divise della Federcalcio francese per Russia2018
Oggi Nike e la Federcalcio francese (FFF) hanno lanciato le nuove divise (foto in primo piano), che la selezione nazionale indosserà durante il Mondiale di Russia2018. Coinvolti calciatori del calibro di Éylian Mbappé (da quest’anno in forza al PSG), Ousmane Dembelé (Barcellona), Samuel Umtiti (Barcellona) e Sakina Karchaoui (calciatrice del Montpellier), il designer Simon Porte

Budweiser diventa partner della Nazionale maschile di calcio inglese
(di Lorenzo Vulpis) – Attraverso l’accordo tra il gruppo Anheuser-Busch InBev e la Football Association (federazione calcistica inglese) la Budweiser, società produttrice di birra, diventa partner ufficiale della nazionale maschile di calcio inglese. La sponsorizzazione è estesa anche allo stadio di Wembley e alla competizione nazionale della Emirates FA Cup (di

ITF pronta a cambiare la formula della Coppa Davis.
La Coppa Davis cambia formula. Potrebbe includere 18 squadre partecipanti, con un’unica location ed un torneo costruito su sette giorni (non più di 12). Il format prevede una fase iniziale a gironi, seguita da una successiva a eliminazione diretta. Non più cinque incontri, ma due singolari e un doppio. La
Fifa - Uefa

Milan: a rischio la partecipazione in Europa league secondo il NYT
(di Carlo Malvestio) – Si prevedono tempi difficili per il Milan secondo il New York Times, che, citando fonti anonime, afferma che la UEFA stia valutando seriamente l’esclusione dei rossoneri dalle coppe europee per la prossima stagione. Il noto quotidiano americano spiega che il problema riguarderebbe il disavanzo delle finanze

Germania2006: accuse per quattro ex dirigenti DFB/FIFA
(di Giancarlo Liggi) – Secondo il quotidiano tedesco Frankfurter AllgemeineZeitung ( quotidiano tedesco, che gode di un’ampia diffusione all’estero e dispone di una delle più grosse reti di corrispondenti), i procuratori di un tribunale tedesco, hanno accusato tre ex dirigenti della Federcalcio tedesca (Theo Zwanziger, Wolfgang Niersbach e Horst Schmidt) e un ex dirigente Fifa (Urs Linsi) per evasione fiscale, in

Russia 2018, Adidas vince la “sfida” delle sponsorizzazioni con Nike
(di Andrea Perolino) – A due settimane dall’inizio dei Mondiali di calcio Adidas può dichiararsi vincitore della partita tra giganti dell’abbigliamento sportivo, superando col punteggio di 12 a 10 il rivale americano Nike. Parliamo, ovviamente, del numero di squadre partecipanti al Mondiale che hanno stretto accordi di sponsorizzazione con l’uno o

Rizzello (FIFA General Coordinator) ci racconta il progetto organizzativo di Russia2018
A poco più di due settimane dalla partenza di Fifa World Cup 2018, quest’anno organizzata dalla Russia, l’Italia, purtroppo, non sarà rappresentata dalla Nazionale (vincitrice di 4 titoli iridati dal 1930 al 2006). Un tocco tricolore sarà presente solo all’interno dell’organizzazione dell’evento internazionale. Il manager professionista Giuseppe Rizzello (socio Assi Manager) infatti
1 Comment
vorrei ricevere newsletters