La scherma fa centro in Tv
Si ricorderanno di loro ogni quattro anno, ma indubbiamente agli appuntamenti olimpici fanno audience. Il riferimento è agli atleti della scherma, implacabili conquistatori di medaglie ed ora anche di spettatori. Infatti, la finale a squadre di fioretto, conclusa con la conquista dell’alloro olimpico, ha incollato allo schermo quasi sei milioni
Il “Boro” gioca con 888.com
Nuovo jersey-sponsor per il Middlesbrough (club di Premier league). 888.com (portale di giochi/scommesse sportive) sostituisce l’azienda di tlc Dialphone. Il sito internet britannico offrirà ai tifosi del “Boro” diversi giochi interattivi direttamente dal sito ufficiale del club britannico – riproduzione riservata
Telefonica movistar firma il beach volley spagnolo
Si chiuderà nel prossimo week-end l’edizione 2004 del campionato spagnolo di beach-volley. Partito da Calvià (Baleari) terminerà questa settimana sulle spiagge di Valencia. L’evento è sponsorizzato da Telefonica movistar (main partner) e dal binomio Epson-Siemens. Il valore complessivo di questa manifestazione (sotto il profilo marketing) è pari a 2 mln di
L’Arezzo si affida alla Banca Etruria
Il ritorno in “B” dell’Arezzo calcio coincide con l’ingresso di un nuovo jersey-sponsor. Banca Etruria, infatti, sostituirà il precedente partner di maglia (il canale televisivo TeleEtruria) e si affianca al kit supplier Legea. L’operazione di sponsorship è stata pubblicizzata sul territorio all’interno delle filiali dell’istituto di credito toscano – riproduzione riservata
Diadora cresce nel Regno Unito
Cresce la presenza del marchio Diadora nel calcio britannico. In questa nuova stagione la casa trevigiana di sportswear/footwear vestirà ben sette football club in diverse serie calcistiche. Nella Premier League (l’equivalente della serie A inglese) ha chiuso contratti di partnership tecnica con il Birmingham, il West Bromwich e il Crystal Palace.
Advertising e sponsorship per Findomestic
Banca Findomestic investe in comunicazione per supportare le sponsorship della Federatletica leggera italiana e della Federcanottaggio, presenti entrambe con un nutrito gruppo di atleti ad Atene 2004. Fino ad oggi le due federazioni tricolori hanno centrato solo tre bronzi (canottaggio) e un oro con Ivano Brugnetti nella marcia 20 km.
La Juventus vola nei preliminari di Champions League
Superato lo scoglio svedese del Djurgaardens la Juventus F.c. tira un sospiro di sollievo, perchè in caso di eliminazione (dopo il 2-2 dell’andata) avrebbe mandato in fumo circa 35 milioni di euro. Questa era la stima, se il Djurgaardens avesse compiuto un miracolo sportivo, del mancato volume d’affari fra diritti tv, botteghino e sponsorship/marketing
Banca Bsi investe nel sailing tricolore
Investimenti in crescita nel sailing e nel golf. E’ questa la strategia marketing per la stagione 2005 del marchio Banca Bsi Italia (istituto di credito elvetico con sede a Lugano). Nella stagione appena conclusa l’azienda rossocrociata ha sponsorizzato un Melges 24 nel circuito Volvo cup e il Bsi sailing team.
Beckenbauer “ambasciatore” di Emirates in Germania
La compagnia aerea Emirates ha siglato un contratto di sponsorship individuale con Franz Beckenbauer, indimenticato campione di Messico ’70, oltre che storico capitano della Nazionale di calcio tedesco e del Bayern Monaco. L’operazione si inserisce nella strategia di sviluppo sul mercato tedesco da parte del vettore aereo di Dubai (UAE). Emirates,
Napoli, il titolo all’asta
Il simbolo sportivo al miglior offerente. Si svolgerà sabato mattina, presso il Tribunale di Napoli, l’asta per l’acquisizione del titolo sportivo per il campionato di serie C1 della fallita società sportiva Calcio Napoli. Le cordate imprenditoriali che in questi giorni si sono dette interessate ad acquistare il Napoli dovranno presentare