Vodafone e Toyota sponsor della Liga spagnola
Per il secondo anno consecutivo Toyota (jersey-sponsor del Valencia) e Vodafone saranno presenti sui campi della Liga (1a e 2a divisione del calcio professionistico spagnolo) con pubblicità e tappeti tridimensionali (entrambi sono sponsor della LFP). Accanto ai due colossi del settore tlc/auto vi sono altre cinque realtà fornitrici: Estrella Damm (birra), Cadena Ser,
Cayard testimonial di Rolex
Sceso dal podio della classe Star (Atene 2004) per un soffio l’americano Paul Cayard, noto in Italia per aver timonato “Il Moro di Venezia” in Coppa America, si consola con una campagna pubblicitaria on air attualmente in Spagna. Il forte velista a stelle e strisce è il testimonial del modello Oyster Perpetual della Rolex
La Provincia di Palermo supporta i “rosanero”
I vertici dell’U.s. Città di Palermo e dell’amministrazione provinciale locale hanno studiato un torneo che coinvolgerà ben 82 comuni dell’hinterland palermitano (ribattezzato con il nome “Coppa 82 comuni – Trofeo Provincia Regionale). La Provincia di Palermo ha firmato la maglia del club siciliano nelle due ultime stagioni sportive (per un budget annuo
Totti promuove la raccolta di fondi Unicef
Francesco Totti riparte dal sociale e dall’impegno a favore dell’Unicef. L’immagine del centravanti giallorosso campeggia sui muri di Roma. Il campione capitolino è ritratto con una maglia azzurra con il logo Unicef, di cui è “ambasciatore” nel Mondo insieme al collega rossonero Paolo Maldini. Un’operazione di recupero d’immagine dopo lo
Shoulu-Huayuan sulla Jordan F.1
Il team Jordan F.1 ha ufficializzato la chiusura di un accordo di sponsorship con Shoulu-Huayuan (holding immobiliare) per il solo Grand Prix di Shanghai (il primo in terra cinese in programma il prossimo 26 settembre). Sulle monoposto inglesi sarà presente il logo "Beijing Chateau" (nuovo distretto d’affari di Pechino). Shoulu-Huayuan
Pieno di medaglie per il progetto “Team Visa”
Bilancio positivo per “Team Visa”, operazione di sponsorship integrata a supporto di circa 60 atleti di 10 comitati olimpici nazionali. L’azienda californiana poterà a casa un bottino di nove medaglie così ripartite: 4 ori – 2 argenti – 3 bronzi. Hanno centrato il gradino più alto del podio l’italiano Aldo
Nike celebra Gibilisco sui grattacieli di Milano
Vola sulla pedana del salto con l’asta dello Stadio Olimpico di Atene, oltre che sui muri di Milano. Giuseppe Gibilisco, fresco bronzo ai Giochi greci (specialità salto con l’asta), è anche il testimonial di una maxi affissione realizzata dalla Nike sul grattacielo della stazione Garibaldi di Milano. Lo speciale murales è alto
L’U.n.i.r.e. sostiene il Pentathlon moderno azzurro
Il pentathlon moderno va oltre i risultati sportivi raggiunti ad Atene 2004. Lo sguardo, infatti, è già proteso al prossimo quadriennio olimpico. In vista di Pechino 2008 (prossima edizione estiva dei Giochi) la Federpentathlon italiana ha chiuso un accordo di collaborazione tecnica con l’U.n.i.r.e. (Unione nazionale per l’incremento delle razze equine). Quest’ultima
Mizuno si sposa con l’atletica
La federazione internazionale di atletica si lega a Mizuno. Infatti, a partire dal 2005 con i Campionati Mondiali di Atletica (Helsinki), fino ai Campionati Mondiali Indoor del 2008, il produttore di materiale sportivo giapponese Mizuno sarà Partner Ufficiale della IAAF. Grazie all’accordo Mizuno ha ottenuto i diritti esclusivi relativi alla
General Electric sposa Torino 2006
Il Toroc (Com. organizzatore dei Giochi invernali di Torino 2006) ha chiuso, di recente, un accordo di partnership con General Electric. Sulla base dell’intesa siglata con la struttura piemontese l’azienda statunitense vestirà il ruolo di top sponsor olimpico e diventa partner anche del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) – riproduzione