Gli “Spurs” bevono Carlsberg
Sarà Carlsberg la nuova "birra ufficiale" del Tottenham Hotspur (club londinese della Premier League). La ditta danese sostituisce il competitor Carling, già title-sponsor della Premier League (prima dell’ingresso del marchio Barclays). Il logo della Carlsberg sar� presente sui campi di gioco, sulla pubblicità all’interno dello stadio e sul magazine ufficiale
Co-marketing Nike-Philips
Nike e Philips insieme per supportare il lancio della nuova serie di prodotti studiati per il target degli appassionati di fitness, ginnastica e running. La campagna pubblicitaria sarà testata sul mercato Uk a partire dal prossimo mese di settembre – riproduzione riservata
Toyota con ACF Fiorentina per tre anni
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it la Toyota (neo sponsor dell’Acf Fiorentina) investirà, nella nuova stagione calcistica, circa 3,5 mln di euro. Il budget � destinato a crescere nel successivo biennio: 4 mln (2006) e 4,5 mln di euro (2007). I viola scenderanno in campo con la maglia dell’Adidas (kit supplier)
Boom di vendite per “Roteiro”
Dati record per il merchandising di Adidas, sull’onda di Euro 2004 e della conquista del titolo continentale da parte della Nazionale greca.Secondo i dati forniti dalla casa di abbigliamento tedesca, in occasione dell’evento lusitano sono state vendute in tutto il Mondo più di 1,3 mln di repliche delle maglie ufficiali
Gbr Challenge si avvicina alla Coppa America
Sempre più forti i rumours della chiusura di Gbr Challenge (potenziale challenger ufficiale di Coppa America) con una banca d’affari internazionali o con un colosso delle telecomunicazioni (nel ruolo di title-sponsor dell’imbarcazione). Sotto il profilo dello sviluppo commerciale il consorzio britannico si è affidata ad Apace Sports (centrale londinese di
Zerorh+ di nuovo con Alinghi
Zerorh+, marchio di proprietà della Zeroindustry di Arona (No), ha rinnovato la partnership con il team Alinghi (defender ufficiale di Coppa America) nel segmento "eyewear". L’accordo prevede una fornitura di 1.200 pezzi fino al 31 dicembre 2007. L’azienda italiana stima di poter generare vendite per almeno 50 mila pezzi (pari
Real Madrid: il merchandising vale 138 mln di euro
Il Real Madrid ha ufficializzato i dati relativi alla gestione commerciale della passata stagione. Secondo il presidente Florentino Perez (in una recente intervista al quotidiano economico Expansion) il bilancio dell’area marketing è pari a 138 mln di euro, grazie ad un incremento del 30% nelle vendite del merchandising (soprattutto nell’area
Diadora con l’A.s. Roma in Champions League
La Champions League 2004/5 spingerà le vendite del merchandising dell’A.s. Roma. Il club capitolino utilizzerà tre diverse maglie per i match internazionali: oltre alla casacca giallorossa, sono previste altre due divise (utilizzati i colori bianco e nero). La nuova linea di Champions League è stata realizzata dalla Diadora (partner tecnico dei giallorossi
Freddy sul podio di Atene con Yuri Chechi
Dopo otto anni da Atlanta ’96 Yuri Chechi torna a vincere una medaglia olimpica (anche se di bronzo). Il ritorno d’immagine è soprattutto per la Freddy (azienda di abbigliamento e calzature fitness), che sponsorizza il 35enne ginnasta azzurro. La casa ligure è partner della Federginnastica italiana (ha ideato in vista dei Giochi olimpici la
Il Coni cede i palazzi
Coni Servizi Spa ha deciso di mettere in vendita, mediante una procedura competitiva, alcuni immobili di sua proprietà ubicati in sette città italiane. Tra questi la palazzina del Comitato Regionale e provinciale del CONI di Roma (Via Crescenzio, 14) che fu sede del Comitato Organizzatore dei XVII Giochi Olimpici di