Napoli, il titolo all’asta
Il simbolo sportivo al miglior offerente. Si svolgerà sabato mattina, presso il Tribunale di Napoli, l’asta per l’acquisizione del titolo sportivo per il campionato di serie C1 della fallita società sportiva Calcio Napoli. Le cordate imprenditoriali che in questi giorni si sono dette interessate ad acquistare il Napoli dovranno presentare
Eurosport sugli scudi
Alle Olimpiadi vince anche Eurosport. Infatti, La copertura "totale" dei Giochi Olimpici garantita da Eurosport è un grande successo: in Europa il canale ha attratto oltre 101,5 milioni di spettatori singoli dall’inizio delle competizioni. La media giornaliera di spettatori si è attestata a oltre 1,4 milioni per la prima settimana
Valencia 2007: 4.6 mln di euro in comunicazione
Il governo spagnolo ha stanziato, negli ultimi sei mesi, 4,6 mln di euro in comunicazione a supporto del progetto Valencia 2007 (prossima edizione della Coppa America). Secondo quanto rivelato dal magazine Fare Vela entro la fine del 2004 ne arriveranno altri 7,7 mln per pubblicità ed eventi. Il Consorzio organizzatore
Buffon e Dida per la campagna pubblicitaria Fibo
Gianluigi Buffon e il portiere brasiliano Dida sono i nuovi testimonial della campagna pubblicitaria della Fibo SpA (azienda di gioielleria). I soggetti stampa sono stati pianificati sui principali magazine e testate sportive (anche extra-settore). Il soggetto pubblicitario è stato ideato dallo Studio Backstage. Buffon è anche testimonial del marchio Puma (calzatura
Jeep sale sul podio del Mistral con Alessandra Sensini
La classe Mistral olimpica ha una nuova "regina". Non è più Alessandra Sensini (oro a Sydney 2000), ma la francese Merret, dopo una spettacolare ultima regata condotta al comando sin dall’inizio. La grossetana chiude così una prestigiosa carriera, grazie anche al supporto dello sponsor Jeep (ha un contratto anche con
Coca-Cola resta al fianco della “stella” Rooney
Nonostante le piccanti rivelazioni dei tabloid britannici sulla vita privata di Wayne Rooney (stella dell’Everton F.c. e della Nazionale inglese) Coca-Cola continuerà ad investire sulla sua immagine di calciatore di successo. Il contratto di sponsorship individuale, siglato nel novembre 2003, scadrà alla fine dei Mondiali di Germania 2006 – riproduzione
L’on. Lolli “sposa” il JuJitsu
Il Coni non risponde alla domanda di riconoscimento diretto come disciplina associata del Coni fatta dall’associazione italiana di Ju Jitsu. Il perchè del silenzio del Coni è all’origine di una interrogazione parlamentare del deputato diessino Lolli, che chiede quali siano le motivazioni per cui il CONI non risponde alla domanda
on. Lucchese: Garantire il regolare svolgimento delle competizioni sportive
In una interrogazione parlamentare il deputato della maggioranza Paolo Francesco Lucchese (Udc) chiede al Ministro degli interni Pisanu e della Cultura Urbani, quali disposizioni in tema di sicurezza per gli eventi sportivi si accingano a prendere alla luce dei molteplici fenomeni di violenza registrati negli stadi italiani durante lo svolgimento
In Commissione Cultura la riforma delle società dilettantistiche
In Commissione cultura della Camera giace un disegno di legge del Governo in materia di società e associazioni dilettantatistiche, assegnato in sede referente alla Commissione guidata dal Presidente Adornato il 4 novembre 2002. Il disegno di legge di iniziativa del Ministro Urbani , di concerto con l’ex Ministro dell’Economia Tremonti,
Jaguar F.1 cerca un nuovo main sponsor
E’ ufficiale. Il team Jaguar F.1 sta cercando sul mercato un nuovo partner per sostituire Beck’s (appare sulla livrea della monoposto). La birra tedesca, infatti, non intende prolungare l’accordo di sponsorship con la scuderia del gruppo Ford (circa 4,5 mln di euro a stagione). Un cambio radicale legato anche alla recente acquisizione