Palestre sotto l’attenta scure del deputato Santulli di F.I.
In una proposta di legge il parlamentare forzista Paolo Santulli prevede una nuova disciplina dei requisiti per l’apertura ed il funzionamento delle palestre e delle sale ginniche intendendo così colmare un vuoto normativo nella tutela di quanti , bambini, giovani, adulti e anziani frequentano oggi palestre e sale ginniche. Nella
Senatori della Margherita contro il doping
Con un disegno di legge di iniziativa del parlamentare della Margherita Giuseppe Scalera, un gruppo di senatori lancia l’idea di commercializzare, a decorrere dal 1º gennaio 2005, i prodotti farmaceutici ad uso umano, contenenti sostanze potenzialmente utilizzabili a fini di doping nello sport (definiti con decreto del Ministero della salute
Nuova disciplina per i tesserati stranieri
E’ dal maggio 2003 che un disegno di legge volto a disciplinare il tesseramento e l’utilizzo degli sportivi stranieri giace dimenticato sui tavoli della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati.Il ministro Urbani di concerto con il ministro dell’interno , on. Pisanu, e con il ministro del lavoro, on. Maroni,
Ciclismo: 2,5 mln di euro dalla Generalitat Valenciana
La Generalitat Valenciana segue il modello di sport-business delle Isole Baleari (sponsor nel ciclismo di un importante team iberico). A partire dalla prossima stagione sarà il main sponsor della scuderia ciclistica Kelme. L’investimento annuale è nell’ordine dei 2,5 mln di euro (fino al 2009) – riproduzione riservata
La Provincia di Roma non vola ai Giochi di Atene
Ad Atene 2004 la Provincia di Roma non raccoglierà risultati di prestigio (almeno in campo sportivo). L’ente locale capitolino ha deciso di legarsi, nel febbraio di quest’anno, a sette atleti olimpici (residenti nel territorio laziale) in vista della XXVIII edizione dei Giochi. Il budget messo a disposizione di questa iniziativa è stato superiore ai 150 mila
Nike lancia Total 90 Aerow
A partire dalla prossima stagione calcistica la Nike lancerà sul mercato il nuovo pallone Total 90 Aerow. Già testato nell’edizione 2004 della Copa America (nello scorso mese di giugno) è il pallone della Liga spagnola e della Premier League inglese. Verrà adottato, tra l’altro, dal Manchester United, Arsenal, Barcellona, Borussia
Allianz si assicura la squadra olimpica iberica
Allianz Espana sarà al fianco del Comitato olimpico iberico (COE) per l’intera durata dei Giochi di Atene 2004. Lo ha rivelato recentemente il quotidiano sportivo AS. La compagnia assicurativa ha previsto un budget economico(sponsorship/advertsing) non inferiore a 1,5 mln di euro –riproduzione riservata
Meltin’ Pot veste Biaggi nella MotoGp
Il pilota romano Max Biaggi potrà contare, anche in questa stagione sportiva (2004), su Meltin’Pot (azienda di abbigliamento pugliese). L’accordo è stato curato dalla Rtr (agenzia bolognese di marketing sportivo). Il marchio è presente sulle maniche della tuta della Camel-Honda. Meltin’Pot fornirà anche una serie di capi di abbigliamento e
Emirates sale su Team New Zealand
La compagnia di bandiera Emirates è il nuovo title sponsor del Team New Zealand, ex detentore della Coppa America (fino al 1999/2000). Investirà 17,5 mln di euro, mentre Toyota e il governo nazionale spenderanno complessivamente 26 mln di euro. L’operazione di sponsorship è legata filo doppio al cambio di strategia
L’Olimpia Milano fa il pieno di sponsor
L’Olimpia Milano, storico club meneghino di pallacanestro, sarà sponsorizzato, nella prossima stagione, dal marchio Armani Jeans. La casa di fashion ha siglato un contratto triennale di 3 milioni di euro. Accanto ad AJ (sponsor, tra l’altro, del calciatore brasiliano Kakà) vi saranno i co-partner Ras assicurazioni (900 mila euro annui)