02 Mag 2025

Sport e finanza, Palazzi (Ad ChainOn): “Sostenibilità ambientale nuova frontiera per sponsorizzazione nello sport”.

“Il mercato delle sponsorizzazioni si conferma uno dei motori più dinamici e in crescita del sistema economico globale legato allo sport, alla cultura e all’intrattenimento. Nel 2025 si prevede un valore di 117,1 miliardi di dollari e i numeri saliranno esponenzialmente entro il 2030, con una quota stimata di 189,5

0
02 Mag 2025

Betting – La famiglia Coates pronta a vendere il brand Bet365.

Secondo quanto riporta l’agenzia specializzata Agimeg, la famiglia Coates, proprietaria del colosso britannico del settore del gioco Bet365 (già sponsor della UEFA Champions League e di altre realtà sportive), sta valutando la possibilità di vendere parzialmente o totalmente l’azienda, con una valutazione che potrebbe raggiungere i 9 miliardi di sterline. Secondo quanto riportato dal

0
02 Mag 2025

Carriere – Floridi alla Comunicazione della S.S. Lazio.

La Società Sportiva Lazio ha comunicato oggi la nomina di Emanuele Floridi come Responsabile della Strategia ed organizzazione della Comunicazione della Società (ruolo precedentemente coperto dal giornalista Roberto Rao). Floridi (nella foto in primo piano) assume immediatamente il compito di potenziare e sviluppare ulteriormente le strategie e organizzazione di comunicazione

0
02 Mag 2025

Oktagon Valle d’Aosta: sfida SVI-ITA nella categoria fino a 71kg.

La spettacolare cornice di Courmayeur ospiterà il prossimo 7 giugno uno degli eventi più attesi nel panorama degli sport da combattimento: Oktagon Valle d’Aosta. Tra gli incontri di punta della serata spicca il match nella categoria -71kg FCR, che vedrà opposti Killian Emery giovane talento svizzero, e uno dei nomi

0
02 Mag 2025

Linee guida per i giochi e scommesse del Decreto Dignità. Nuovo rinvio dell’AGCOM.

Secondo quanto riporta l’agenzia specializzata Agimeg, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha deciso un nuovo rinvio per le nuove linee guida che aiuteranno a interpretare il divieto di pubblicità per i giochi e per le scommesse del Decreto Dignità. L’Autorità ha infatti deciso di non procedere – almeno per

0
02 Mag 2025

Chelsea FC annuncia DAMAC come nuovo sponsor di maglia, ma pensa già al 2026.

(di Lorenzo Vulpis) – Chelsea FC ha ufficialmente annunciato DAMAC Properties come nuovo sponsor di maglia per il resto della stagione 2024/25. Questa partnership segna la fine di un periodo senza sponsor di maglia per il club, iniziato dopo la conclusione dell’accordo con il marchio Infinite Athlete nel maggio 2024

0
02 Mag 2025

Visit Rwanda sbarca in Spagna: l’Atlético Madrid apre la strada al calcio africano.

(di Alfredo Mastropasqua) – Dopo Premier League inglese, Ligue1 francese e Bundesliga tedesca adesso anche LaLiga. L’Atlético Madrid (tra i top club del calcio iberico) ha siglato un accordo di sponsorizzazione con il Rwanda Development Board. Il marchio promoturistico “Visit Rwanda” sarà il nuovo partner ufficiale del club fino al

0
02 Mag 2025

Glory 100: Rotterdam capitale mondiale della kickboxing per due serate storiche.

(di Alfredo Mastropasqua) – Il 13 e 14 giugno la Ahoy Arena ospita #Glory100: in programma due titoli mondiali e il torneo “Last Heavyweight Standing” con i migliori pesi massimi del circuito. Rotterdam si prepara a diventare il cuore pulsante della kickboxing mondiale. Nelle due giornate di sfide l’impianto olanese

0
02 Mag 2025

Gazprom torna in utile. Il rimbalzo contabile del 2024 non nasconde le fratture strutturali del colosso energetico russo.

(di Valerio Vulpis) – Nel 2024 Gazprom ha chiuso l’esercizio con un utile netto di 1,2 trilioni di rubli (circa 14,8 miliardi di dollari), segnando un netto recupero dopo la perdita record del 2023, pari a 629 miliardi di rubli, la prima in 25 anni di storia. Tuttavia, dietro il

0
01 Mag 2025

Scommesse e kickboxing: in Europa è boom di sponsor del betting.

(di Valerio Vulpis) – La kickboxing europea attira sempre più attenzione non solo da parte degli appassionati, ma anche dal mondo delle scommesse. In un panorama sportivo in continua evoluzione, i grandi operatori del betting (già presenti da tempo in altri sport come ad esempio il mondo del calcio) stanno

0