Calcio italiano

03 Mag 2020

Dalla “fan engagement” negli stadi all’esplosione del “second screen”

(di Marcel Vulpis) – Il calcio dei prossimi 12-18 mesi (ai tempi della “convivenza” con il Covid-19) sarà soprattutto un prodotto televisivo. Club, broadcaster e sponsor/spender pubblicitari dovranno sedersi ad un tavolo (con il supporto di advisor specializzati nello sports-marketing), perché, in una fase così difficile dell’intrattenimento sportivo, non c’è

0
03 Mag 2020

Emergenza Coronavirus: il calcio cerca nuove strade di pubblicità

di Marcel Vulpis – In attesa di ottenere il “via libera” dal Governo per la ripartenza definitiva del campionato, il mondo del calcio si interroga soprattutto sugli scenari futuri. Nei prossimi mesi, infatti, le società dovranno non solo convivere con il virus, ma anche gestirne gli effetti economici. Diverse aree di

0
01 Mag 2020

La Lega calcio Serie A vuole terminare la stagione e manda un “messaggio” al Governo Conte

La Lega calcio ha confermato, senza se e senza ma, la volontà unanime di “portare a termine la stagione“, interrotta per l’emergenza Coronavirus. La riunione di oggi (in video conferenza) è strettamente collegata anche alla questione dei diritti tv e delle rate per il momento non pagate dai broadcaster (Sky e

0
30 Apr 2020

Licenze nazionale: Balata (LNPB) a tutela del “sistema” Serie B 

Non c’è più tempo da perdere. Il “sistema calcio”, nel suo complesso, sta perdendo competitività e potenziali ricavi, mentre i costi continuano a correre impoverendo i bilanci dei club. La discussione si è fortemente concentrata sulla Serie A, ma, nella realtà, le stesse tutele previste (a carattere sanitario/economico) per la prima

0

Calcio Internazionale

07 Mar 2021

Bundesliga1: Gazprom pronto ad uscire in caso di retrocessione dello Schalke04?

Con appena 10 punti in classifica lo Schalke 04 è il fanalino di coda del campionato di Bundesliga1. Nell’ultimo match interno ha pareggiato (alla Veltins Arena), a reti inviolate, con il Mainz 05 (penultimo in campionato). La fredda “matematica” consente ai biancoblu ancora di sperare, ma con 16 reti realizzate

0
03 Mar 2021

Hannover 96: maglia special edition per l’anniversario dei 125 anni

Il 12 aprile 1896 nasceva l’Hannoverscher FC 1896 diventato successivamente l’attuale Hannoverscher Sportverein von 1896, noto più semplicemente come Hannover 96. I ‘Die Roten’, insieme a Macron hanno realizzato e presentato una maglia ‘special edition’ dedicata ai loro 125 anni di storia e che il club indosserà il prossimo 11

0
03 Mar 2021

Opel e Borussia Dortmund insieme anche nel mondo esport

(di Federico Navarro) – Come riportato da primaonline.it, la casa automobilistica tedesca sosterrà il club giallonero non solo sul campo reale, ma anche sul prato verde dei videogiochi. Opel infatti sarà partner del club di eFootball del Borussia Dortmund. Opel, sponsor del club dal 2012 e dal 2017 è partner strategico, è presente sulla

0
SHARE

Home page