Federazioni Italiane

11 Feb 2024

FedermotoTV: FMI e HiWay Media rinnovano l’accordo per un triennio

Gare, highlights, interviste esclusive e approfondimenti.  FedermotoTV continuerà per i prossimi 3 anni ad essere la piattaforma OTT (Over The Top), grazie alla quale gli appassionati potranno vivere il motociclismo a tutto campo. Un’opportunità resa possibile dalla Federazione Motociclistica Italiana e HiWay Media. Con 1.000 contenuti disponibili, 350 ore di streaming, dall’anno del suo lancio FedermotoTV ha

0
11 Feb 2024

Il Team Italia della FIPE in Bulgaria per i campionati Europei

Il Team Italia di Pesistica Olimpica è arrivato ieri a Sofia, in Bulgaria, dove domani avranno inizio i Campionati Europei. Si tratta della penultima gara di qualificazione olimpica e quindi la penultima occasione per entrare nella top ten della ranking list e conquistare il pass per Parigi 2024: resta poi la World Cup di

0
09 Feb 2024

Innocenzi (FIR) sul futuro dello Stadio Flaminio di Roma

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti ha incontrato nei giorni scorsi a Roma, presso la sede dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), i rappresentanti del consorzio di promozione per la rigenerazione del Parco Urbano Flaminio (in una immagine di repertorio). Nel corso dell’incontro si è discussa la comune volontà del

0
07 Feb 2024

Idea Super Lega anche nel ciclismo. Ma i conti non tornano

(di Valerio Vulpis) – Secondo quanto riporta il portale specializzato “TuttoBiciweb“, sono sempre più forti i rumours della nascita di una “SuperLega” (seguendo il modello di ciò che sta per avvenire nel calcio) anche nel ciclismo professionistico. Nei mesi scorsi 8 team del circuito “World Tour” (governato dall’Unione ciclistica internazionale/UCI

0

Coni

23 Giu 2020

Sport e Salute SpA “strizza” l’occhio alla finanza. Il “bond” a sorpresa apre a nuovi scenari

Ha colto di sorpresa tutti, istituti bancari inclusi, il rumour della possibilità (futura), da parte di Sport e Salute SpA (ex Coni Servizi), di emettere bond. Per il momento una proposta parlamentare, ma destinata a far discutere nelle settimane a venire. Anche perché, fino ad oggi, l’ex braccio operativo del

0
15 Giu 2020

Axpo Italia nuovo official partner di Italia Team in vista di Tokyo2020

Axpo Italia è sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la prima a firmare un accordopost Covid 19. La società energetica, quarta in Italia, ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner. La collaborazione prenderà il via il 12 giugno,

0
24 Mag 2020

Malagò (CONI) a Ra3: La FISI chiederà lunedì il rinvio dei Mondiali di sci di Cortina al 2022

Lunedì la Federazione italiana di sci inoltrerà alla FIS la richiesta per spostare i Mondiali di Cortina di un anno. Lo ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico italiano Giovanni Malagò, intervenendo stasera alla trasmissione televisiva di Rai Tre “Che tempo che fa” (condotta da Fabio Fazio). L’evento iridato avrebbe

0
15 Mag 2020

DL RILANCIO e FASE2, MOLEA (AiCS): BENE IL FONDO SALVA SPORT MA TROPPE INCERTEZZE ANCORA SULLA RIPARTENZA

“Bene le nuove misure di sostegno per lo sport e per il sociale previste nel Decreto Rilancio come il Fondo Salva Sport e l’estensione agli enti del Terzo Settore di molte delle misure già previste per le imprese, ma sulla ripresa e l’arrivo dei fondi c’è ancora troppa incertezza sui

0

Federazioni Estere

12 Lug 2021

Puma PRESENTA IL NUOVO PALLONE ADRENALINA PER LA STAGIONE 2021/22 DE LALIGA

Puma e LaLiga presentano oggi il secondo pallone ufficiale realizzato per la stagione 2021/22 della massima serie calcistica spagnola: l’ADRENALINA. Il pallone ADRENALINA è stato realizzato per gli ‘special games’ come El Clásico e i derby, i match con la posta in gioco più alta. La palla è il cuore

0
05 Lug 2021

SPORTFIVE RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL GOLF CON L’ACQUISIZIONE DI GLOBAL GOLF MANAGEMENT

(di Lorenzo Di Nubila) – L’agenzia di marketing sportivo internazionale Sportfive ha acquisito la società di gestione, consulenza e vendita di eventi golfistici Global Golf Management, in un accordo che espande ulteriormente la sua presenza nello sport. La mossa fa parte della strategia golfistica globale di Sportfive e segue il

0
02 Lug 2021

L’exchange turco Bitci partner ufficiale blockchain della Federcalcio brasiliana (CBF)

(di Guido Paolo De Felice) – Sull’onda dell’enorme hype che si sta creando attorno agli NFTs* (Non Fungible Tokens) anche in campo sportivo, è stato siglato un accordo importante tra la piattaforma turca di exchange di criptovalute Bitci e la Federcalcio brasiliana (CBF) allo scopo di lanciare una collezione esclusiva

0
26 Giu 2021

EURO2020: la scheda commerciale degli sponsor della Federcalcio scozzese (SFA)

(di Guido Paolo De Felice) – Giunta alla sua 4a partecipazione in una fase finale del campionato continentale, Euro2020 è stato avaro di soddisfazioni per la Nazionale scozzese, uscita anche stavolta, come nelle precedenti tre partecipazioni, direttamente al termine della fase a gironi. Giunta ad Euro2020 dopo aver eliminato ai

0

Fifa - Uefa

02 Nov 2020

Dopo Amazon, Sky e Mediaset sono vicine ad aggiudicarsi i restanti diritti delle partite Uefa in Italia

(di Alessandro Presta) – Sky (emittente tv di proprietà di Comcast) e Mediaset sono molto vicine ad assicurarsi i restanti diritti di trasmissione per la UEFA Champions League e l’Europa League in Italia. Mediaset dovrebbe aggiudicarsi i diritti per le migliori partite del martedì e la finale di Champions (un accordo

0
27 Ott 2020

UEFA, svelate le cifre dell’accordo con “PepsiCo”: contratto da 5 stagioni per il calcio femminile

(di Marco D’Avenia) – A luglio era stato annunciato l’accordo fra “PepsiCo” e la UEFA, che prevedeva un contratto da 5 stagioni per sponsorizzare il calcio femminile. “PepsiCo”, multinazionale di bevande e snack che nel 2019 ha fatturato quasi 68 miliardi di dollari, si impegna nella sponsorship con 2.5 milioni di euro

0
20 Ott 2020

UEFA, piano d’investimenti per il calcio femminile: sponsor e nuovi diritti tv dal 2021

(di Marco D’Avenia) – La “UEFA” ha annunciato per il periodo 2021-2025 un piano d’investimenti per il calcio femminile europeo. In un lungo intervento ai microfoni di “SportBusiness” Guy-Laurent Epstein, direttore marketing dell’organo federale rossocrociato, ha spiegato le linee guida che la UEFA andrà ad applicare per rilanciare il movimento calcistico femminile, soprattutto

0
06 Ott 2020

Macron fornirà agli arbitri svizzeri i kit gara, abbigliamento training e travel

Macron sta sempre più assumendo una posizione di leadership anche per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica dei settori arbitrali delle Federazioni europee. Il brand italiano, già partner UEFA nel ruolo di “Official UEFA Referee Match Kit Supplier” e del settore arbitrale della RFEF, Reale Federazione spagnola di calcio, annuncia ora

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Rispondi a Di Marco Claudio Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *