Federazioni Italiane

Sci Armada punta al neonato movimento dei freeskier
Quello che oggi conosciamo come “freeski” nasce molto tempo fa. Nasce dalla necessità di sentirsi liberi, dalla sensazione unica di realizzare manovre dal divertimento puro e da quello che è lo spirito che unisce snowboarder, skater e surfer. Il “freeski” ha, infatti, molto più in comune con i board sport

Puma: l’eliminazione degli Azzurri da Russia2018 impatterà sulle vendite
Per il quotidiano La Repubblica il business di Puma, colosso tedesco dello sportswear, crescerà meno del previsto anche a causa della mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali di Russia 2018, anche se i conti 2017 sono stati più che positivi. È quanto ha lasciato intendere l’amministratore delegato norvegese, Björn Gulden, presentando

Nasce A.I.eSp. prima associazione dedicata allo sviluppo del mercato eSports in Italia
“Nelle ultime settimane, insieme a professionisti, di assoluto livello in ambito sportivo, come Francesco Purromuto (segretario generale) e Luca Nardi (direttore generale), ho deciso di lanciare sul mercato dei competition games, più conosciuto dal grande pubblico come “eSports“, un’Associazione denominata A.I.eSp. (Associazione Italiana eSports), che ha come obiettivo principale quello di

La FITA apre agli eSports con la Corea del Sud, patria del taekwondo, benchmark di riferimento
(di Andrea Ranaldo) – Se il CIO chiama, la FITA risponde: a distanza di tre mesi dal comunicato stampa del Comitato Olimpico Internazionale, la Federazione Italiana Taekwondo è infatti la prima a riconoscere gli eSports, proponendosi come punto di riferimento per il settore. L’ufficialità è arrivata oggi pomeriggio, al termine
Coni

Suzuki e FISG insieme per la stagione agonistica 2015/2016
Suzuki Italia Automobili e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio confermano per la stagione agonistica 2015/2016 il rapporto di collaborazione che li lega dal maggio 2013. Anche quest’anno la prestigiosa realtà sportiva e gli atleti impegnati nelle specialità su ghiaccio potranno contare sul supporto della Casa giapponese, che da sempre

Barbaro (ASI): Irricevibili le parole dell’assessore SVP, Martha Stocker.
ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) richiama l’attenzione dei vertici CONI sulle recenti dichiarazioni dell’assessore provinciale con delega allo sport, Martha Stocker della Suedtiroler Volkspartei, che vorrebbe veder gareggiare gli atleti altoatesini con divise neutrali, cioè senza simboli dello Stato italiano, nelle gare in cui

Angela Merkel: Dire NO all’Olimpiade è deplorevole
Il referendum negativo raggiunto dalla o, dove il 51,7% dei 650 mila elettori che si sono presentati a votare ha bocciato la candidatura, ha scatenato l’ira della cancelliera di Stato Angela Merkel. “Ritengo questa decisione deplorevole. Ovviamente rispetterò la decisione della gente. Ecco perché si svolgono i referendum: per capire cosa

Malagò (CONI): Il ritiro di Amburgo è una buona notizia
Dopo il ritiro della città di Amburgo dalla gara per la candidatura alle Olimpiadi estive 2024 sono arrivati i primi commenti ufficiali. “E’ buona notizia” – ha spiegato Giovanni Malagò, presidente del CONI: “E’ una partita ancora lunga e molto complicata, ma nonostante tutte le difficoltà, onestamente possiamo vincerla…La cosa
Federazioni Estere
Sport – SASCOC si affida a Megapro Marketing
Secondo i termini dell’accordo, di cui dettagli finanziari non sono stati rilasciati, Megapro affiancherà SASCOC sui diritti di commercializzare relativi alle squadre e atleti impegnati nei primi giochi Olimpici.L’agenzia sudafricana di marketing sportivo, Megapro Marketing, ha firmato un accordo quinquennale con la SASCOC (Confederazione Sportiva Olimpica dell’africa del Sud).
Spot – USA: Oakley rinnova con l’USOC
Il nuovo accordo comprende le prossime cinque Olimpiadi: Londra, Sochi, Rio, Pyeongchang e l’host non ancora annunciata dei Giochi estivi del 2020. Il nuovo accordo garantisce Oakley come fornitore degli occhiali ufficiali per il Team USA. Il Comitato Olimpico degli Stati Uniti ha rinnovato la sua partnership con Oakley, produttore occhiali da
Sponsorship – Il calcio cinese a bordo di Hyundai per quattro anni
La casa automobilistica sud-coreana, che è anche un importante partner dell’organo di governo del calcio mondiale Fifa, diventerà il più grande sponsor del calcio cinese in un contratto quadriennale valutato da Football Insider World per US $ 6,3 milioni all’anno. L’accordo prevede anche un ulteriore bonus di 6,3 milioni dollari
Fifa - Uefa
UEFA: annunciata la conclusione di accordi per i diritti televisivi verso UEFA EURO 2016 e il Mondiale FIFA 2018.
La UEFA ha reso noto oggi una serie di accordi inerenti i diritti televisivi delle gare di qualificazione europee di UEFA EURO 2016 e del Mondiale FIFA 2018. Il segretario generale Gianni Infantino ha fornito i dettagli degli accordi intervenendo a Manchester a margine del Soccerex European Forum. La UEFA
UEFA: Vincitori dei premi UEFA HatTrick
La UEFA ricompensa l’ottimo lavoro delle federazioni con i premi UEFA HatTrick, di cui sono stati annunciati i vincitori inaugurali. Dal 2003, il programma dell’organo di governo del calcio europeo assiste le federazioni nazionali di tutta Europa. L’obiettivo è restituire al calcio i proventi delle principali competizioni UEFA, incoraggiando le
Israele 2013: accrediti media – Finali per club ed Europei Under 21
La UEFA ha annunciato l’apertura delle richieste di accredito per i media non televisivi e le emittenti non detentici dei diritti per le tre finali per club di questa stagione e per il Campionato Europeo UEFA Under 21 2013 in Israele. • La finale di UEFA Europa League verrà disputata mercoledì
UEFA: approvato regolamento candidature EURO 2020
Il Comitato Esecutivo UEFA, riunita oggi a Sofia, ha approvato i requisiti e il regolamento per candidarsi a ospitare la fase finale di UEFA EURO 2020, che si terrà in 13 città europee in ossequio a una decisione assunta dal Comitato a Losanna lo scorso dicembre. Le partite della fase
1 Comment
vorrei ricevere newsletters