All newsConiFederazioni Italianehome pageMotori

Suzuki e FISG insieme per la stagione agonistica 2015/2016

Suzuki Italia Automobili e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio confermano per la stagione agonistica 2015/2016 il rapporto di collaborazione che li lega dal maggio 2013.

Anche quest’anno la prestigiosa realtà sportiva e gli atleti impegnati nelle specialità su ghiaccio potranno contare sul supporto della Casa giapponese, che da sempre vede nella competizione ai massimi livelli internazionali una naturale trasposizione del valore di impegno costante rivolto all’eccellenza che ne caratterizza l’attività. FISG ha deciso di premiare con Suzuki VITARA 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP V-COOL con pacchetto V-MORE due degli atleti che si sono maggiormente distinti negli eventi che hanno caratterizzato l’avvio di questa stagione.

scarica-foto-suzuki-e-fisg-7

Lo scorso venerdì 4 dicembre, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento Golden Skates Award – Gran Galà del Ghiaccio 2015 tenutasi nei palazzi comunali di Torino, Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno ricevuto in consegna un SUV compatto Suzuki per la vittoria storica della Cup of China, una delle tappe del prestigioso circuito ISU Grand Prix. Alla presenza delle Istituzioni, degli organi federali e della stampa sportiva, FISG ha così voluto offrire agli sportivi un prezioso riconoscimento per l’impegno profuso in rappresentanza dell’intero settore dello sport su ghiaccio, fornendo loro una vettura capace di agevolarli al meglio nei loro spostamenti durante l’attività agonistica.

scarica-foto-suzuki-e-fisg-5

La scelta di dotare gli atleti di VITARA è riconducibile ai numerosi punti in comune tra il marchio Suzuki ed il mondo dello sport: la forza e la precisione del gesto atletico con cui gli atleti del pattinaggio conquistano il pubblico, trova infatti perfetta sintonia con le caratteristiche di Suzuki, marchio leader mondiale nel segmento delle vetture 4WD. Quando l’aderenza gioca un ruolo fondamentale, sia essa determinante per una gara oppure legata alla sicurezza di marcia, l’esperienza unita all’imperativo di proseguire nel cammino di costante perfezionamento, rappresentano la migliore garanzia di risultato. L’evoluta tecnologia 4WD ALLGRIP è nata proprio per esaltare le qualità di trazione e sicurezza delle vetture Suzuki, offrendo quella garanzia di scaricare a terra la potenza con precisione assoluta che rappresenta esattamente la componente fondamentale per distinguersi negli sport su ghiaccio. L’insieme di questi elementi trovano coniugazione comune nella filosofia Way of Life che dà forma e sostanza ai modelli Suzuki, dove la tenacia, la sfida e la capacità di distinguersi solcano la strada che conduce al successo.

scarica-foto-suzuki-e-fisg-4

Gran Galà del Ghiaccio: i Campionati Italiani in TV L’appuntamento 2015 con il Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio si terrà al Palavela di Torino il 19 dicembre alle ore 20:30. L’appuntamento televisivo con i campioni del pattinaggio artistico è fissato per mercoledì 30 dicembre in prima serata sul canale Mediaset Italia1. Come di consueto, al Gran Galà del Ghiaccio non mancheranno le stelle italiane delle specialità e grandissimi campioni internazionali, tra i quali lo “Zar” Evgeni Plushenko, la “principessa del ghiaccio” Kiira Korpi ed i campioni Olimpici in carica Meryl Davis e Charlie White. L’edizione 2015 del Gran Galà vedrà inoltre gli atleti accompagnati nelle loro esibizioni dalle performance canore di Bianca Atzei e dei Dear Jack, che si esibiranno dal vivo creando un’atmosfera di festa davvero unica.

Previous post

F1, la Scuderia Toro Rosso correrà con motori Ferrari

Next post

Una nuova casa per le ambizioni calcistiche del KF Tirana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.