Federazioni Italiane

XLII Assemblea Federnuoto. Si eleggono le cariche del nuovo quadriennio
Si aprono i lavori della XLII Assemblea Ordinaria Elettiva della Federnuoto per il rinnovo delle cariche per il nuovo quadriennio che per la prima volta nella storia dello sport prevede lo svolgimento di due edizioni dei Giochi Olimpici: Tokyo 2020 slittata al 2021 e Parigi 2024. L’Assemblea è in programma

PUMA PRESENTA I KIT DELLE NAZIONALI PER EURO 2021
I nuovi kit delle nazionali partner realizzati da Puma celebrano con orgoglio la grandezza di ogni nazione-partner (in totale 6: Italia, Svizzera, Serbia, Repubblica Ceca, Austria e Islanda) fondendo identità classica con design moderno. Ogni kit presenta elementi visivi iconici che sono unici e ispirati alla cultura individuale di ogni Paese,

PUMA PRESENTA IL NUOVO HOME KIT DELLA FIGC ISPIRATO ALLA CULTURA DEL RINASCIMENTO ITALIANO
Puma ha presentato oggi il nuovo Home kit della Nazionale italiana di calcio che trae ispirazione dal Rinascimento italiano con l’ambizione di un futuro vincente. La nuova maglia mantiene il design Crafted by Culture, già utilizzato per le maglie Away e Renaissance, con un nuovo fantastico motivo integrato nel design

FISI e Infront ancora insieme fino al 2026
Rinnovato l’accordo che lega la Federazione Italiana Sport Invernali e Infront per la gestione dei diritti media per tutte le gare di Coppa del Mondo FIS sul territorio italiano E’ stato formalizzato l’accordo che lega Infront e FISI per la gestione in esclusiva dei diritti media di tutte le gare
Coni

Lotti (MinSport): La vigilanza delle procedure per il rinnovo dei vertici federali è una materia di competenza del Coni
“La vigilanza delle procedure per il rinnovo dei vertici federali è una materia di diretta competenza del Coni. Tuttavia come ministro dello Sport, nell’esercizio del generale potere di indirizzo, mi sono attivato e laddove necessario mi attiverò nuovamente per favorire l’accertamento, tramite il Coni e comunque nel rispetto delle prerogative dei suoi organi di

Federscherma si rifà il look per le nuove sfide digital
Federscherma.it il portale della scherma italiana si è rifatto il look. Nessuna rivoluzione: stessi contenuti, identica voglia di raccontare il battito quotidiano della scherma azzurra, uguale attenzione a trasmettere ad atleti, dirigenti, tecnici ed appassionati tutte le informazioni utili a vivere ogni gara, ogni assalto, ma una nuova veste che

Milano ospiterà la 132ima sessione del CIO nel 2019
Il CIO ha confermato che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha presentato la domanda per ospitare la 132ima sessione del CIO a Milano. Il Comitato Olimpico Internazionale ha ricevuto molte manifestazioni di interesse attraverso una procedura di candidatura rivista e più consultiva. La Commissione di Valutazione Sessione del CIO stabilirà

EA7 Emporio Armani Milano Marathon: oggi la presentazione a Palazzo Marino
Presentata oggi nella suggestiva sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la XVII edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, manifestazione podistica organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport che coinvolge top runner da ogni parte del mondo e amanti della corsa su un percorso
Federazioni Estere

Allianz partner regionale dell’ AFC, la Confederazione calcistica asiatica
Il colosso finanziario Allianz e la Confederazione calcistica asiatica ( “AFC”) hanno annunciato una partnership regionale pluriennale. Allianz sarà presente in Asia nei più importanti tornei come la AFC Champions League, la Coppa AFC, nonché le Futsal Championships AFC Club. “Siamo molto orgogliosi di lavorare con l’AFC per sostenere il calcio asiatico. Questa

Le maglie Macron della nazionale albanese si ispirano al simbolo dell’aquila
(di Endrit Sauku) – La nazionale di calcio albanese avrà una nuova maglia per la partita con l’Italia del prossimo 24 marzo, in programma allo stadio “Barbera” di Palermo. La federcalcio locale (FSHF) ha presentato la nuova casacca “griffata” Macron. Una creazione di Pik Creative. Il nuovo kit è ispirato

Georgina Lewis al marketing della FA
La Football Association (FA) ha finalmente il nuovo capo del marketing. Infatti, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio della nomina di Georgina Lewis, che prenderà il posto di Russel James e Ed Coan ed inizierà ufficialmente il proprio mandato il 27 febbraio. La Lewis è anche l’attuale capo del

La FSHF scommette sulla visual identity: palloni personalizzati con il logo
(di Endrit Sauku) – Palloni personalizzati, dalla prossima stagione, nel calcio albanese, una novità assoluta per questo specifico mercato. La Federcalcio locale ha presentato tre diversi design grafici, per la Kategoria Superiore, Kategoria Parw (rispettivamente l’equivalente della serie A e B italiana) e per tutti gli altri campionati minori. Il
Fifa - Uefa

Eliminazione Italia, fallimento sportivo oltre che salasso economico
Contattato dall’agenzia Dire, Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy.it e analista di temi economici del Corriere dello Sport, ha provato a delineare i contorni del flop azzurro dopo la clamorosa eliminazione dalle qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. “…Sempre in materia di abbigliamento sportivo, la situazione di dubbio ha costretto

Eliminazione Italia, tracollo non solo sportivo
Tracollo. E non solo sportivo. La partita della riscossa, la partita della vita, la partita che da sola è riuscita a (ri)portare allo stadio, in questo caso il San Siro di Milano, oltre 70mila persone, si è tramutata nel punto forse più basso del calcio italiano. Almeno a livello di

Figuraccia mondiale. l’Italia può qualificarsi, ma solo se ci crede.
(di Marcel Vulpis) – Di Mondiale nei giorni scorsi, a Stoccolma, nella gara (per le qualificazioni a Russia2018) che ha visto la Svezia opposta agli azzurri , c’è stata solo la “figuraccia” che hanno fatto i nostri in campo. Adesso la Nazionale tricolore, per passare, dovrà realizzare almeno due gol

“Doping finanziario” per il bilancio del PSG?
Il Paris Saint Germain, dall’ingresso della nuova proprietà qatariota, si è sempre caratterizzato per operazioni contabili, soprattutto sotto il profilo commerciale, ai limiti delle regole previste dal fair play finanziario. La Qatar Tourism Authority (QTA), struttura diretta del Governo qatariota, per esempio, investe sul club d’Oltralpe circa 210 milioni di
1 Comment
vorrei ricevere newsletters