Federazioni Italiane

17 Feb 2017

Abodi-Tavecchio: il duello per la FIGC si trasforma in scontro

Nelle ultime ore Andrea Abodi, candidato alla FIGC (insieme al presidente uscente Carlo Tavecchio) ha incassato una importante “golden share” durante una riunione della Lega Pro a Firenze. Ben 55 dei 57 club presenti (in totale le società di Lega Pro sono 60) hanno scelto Abodi come “candidato federale“. Per

Redazione 0
16 Feb 2017

Gravina (Lega Pro) sceglie Abodi come candidato alla presidenza FIGC

Prosegue la corsa per la presidenza della FIGC quadriennio 2017-2020. Si è tenuta l’Assemblea presso la sede della Lega Pro a Firenze alla quale hanno partecipato i club di Lega Pro, Andrea Abodi, Presidente Serie B, Cosimo Sibilia, Presidente LND e Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico. Al

Redazione 0
15 Feb 2017

Il CONI accoglie le istanze dell’ASI sul tema del valore della base associativa degli EPS

“Il comunicato stampa CONI relativo alla riunione del Consiglio Nazionale di ieri mi rende particolarmente felice. Leggo, infatti, che il Comitato ritiene che i “rapporti e le proporzioni tra il numero dei tesserati delle Federazioni e quello degli Enti di Promozione” debba diventare un “tema di riflessione in vista del prossimo quadriennio“.

Redazione 0
13 Feb 2017

Abodi si dimette dalla Lega B e si candida alla presidenza FIGC

Incontro informale questo pomeriggio in Lega B fra le 22 società associate che hanno affrontato il tema delle prossime elezioni federali. Il presidente Andrea Abodi ha manifestato la propria disponibilità alla candidatura alla guida della Figc, ‘che attraversi le componenti e percepisca un nuovo modo di stare insieme a beneficio

Redazione 0

Coni

17 Feb 2017

La FPI apre gli spazi espositivi del Museo Nazionale del Pugilato

Unveiling degli spazi espositivi del Museo Nazionale del Pugilato, che si svolgerà venerdì 24 febbraio alle ore 19.00 presso la struttura di archeologia industriale ex Montedison in Viale Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli (Assisi). Un progetto fortemente ideato e voluto dalla Federboxe italiana (a partire dal presidente Alberto

Redazione 0
17 Feb 2017

Cogisco e Codas in Assemblea per parlare del futuro dell’impiantistica sportiva a Roma

Gli impianti sportivi comunali sono una ricchezza per la comunità capitolina, interessata a praticare sport nell’area metropolitana di Roma. Il COGISCO (Coordinamento dei Gestori degli Impianti Sportivi Comunali) e il CODAS (Coordinamento delle Associazioni Sportive) sottolineano nelle proposte di regolamenti, però, scarsa conoscenza dello sport e tanta colpevolizzazione delle società sportive.

Redazione 0
15 Feb 2017

Il CONI accoglie le istanze dell’ASI sul tema del valore della base associativa degli EPS

“Il comunicato stampa CONI relativo alla riunione del Consiglio Nazionale di ieri mi rende particolarmente felice. Leggo, infatti, che il Comitato ritiene che i “rapporti e le proporzioni tra il numero dei tesserati delle Federazioni e quello degli Enti di Promozione” debba diventare un “tema di riflessione in vista del prossimo quadriennio“.

Redazione 0
11 Feb 2017

Purromuto (FIGH): In 20 anni con investimenti record la Francia è sul tetto del mondo

Si avvicina una nuova tornata elettorale in casa FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), attesa allo stadio Olimpico la mattina di domenica 12 marzo 2017. Verrà eletto, infatti, il nuovo presidente per il prossimo quadriennio olimpico (2017-2020). In gara, in attesa solo dell’ufficialità, Pasquale Loria (dirigente attivo sull’area di Salerno) e il

Redazione 0

Federazioni Estere

05 Feb 2017

Georgina Lewis al marketing della FA

  La Football Association (FA) ha finalmente il nuovo capo del marketing. Infatti, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio della nomina di Georgina Lewis, che prenderà il posto di Russel James e Ed Coan ed inizierà ufficialmente il proprio mandato il 27 febbraio. La Lewis è anche l’attuale capo del

Redazione 0
03 Feb 2017

La FSHF scommette sulla visual identity: palloni personalizzati con il logo

(di Endrit Sauku) – Palloni personalizzati, dalla prossima stagione, nel calcio albanese, una novità assoluta per questo specifico mercato. La Federcalcio locale ha presentato tre diversi design grafici, per la Kategoria Superiore, Kategoria Parw (rispettivamente l’equivalente della serie A e B italiana) e per tutti gli altri campionati minori. Il

Redazione 0
01 Feb 2017

Euro 2016: incremento di 1,2 miliardi di euro per l’economia francese

  I tornei di calcio come incremento per l’economia di un paese. Ormai, non è più una speranza, ma una certezza, come dimostra uno studio riportato dalla Uefa, secondo cui Euro 2016 (gli ultimi Europei di calcio) ha portato ben 1,2 miliardi di euro di introiti alla Francia paese ospitante.

Redazione 0
31 Gen 2017

Pallamano: record di audience/share e di ricavi adv per TF1

La pallamano continua a riscuotere successo in tv e negli stadi. In occasione del Mondiale in Francia, la finale maschile tra i padroni di casa e la Norvegia ha attirato in media 8,7 milioni di spettatori, con un picco di 12 milioni. Un risultato eclatante per uno sport in forte crescita negli

Redazione 0

Fifa - Uefa

15 Feb 2017

Adidas lancia il pallone della fase finale della Champions

Con il ritorno della UEFA Champions League per le ultime fasi cruciali, adidas ha presentato il pallone ufficiale della competizione, che verrà utilizzato dalle migliori squadre d’Europa attualmente in gara. In omaggio al Galles, che ospiterà la finale di quest’anno, il design esclusivo del pallone presenta un’accattivante stampa ispirata al

Redazione 0
14 Feb 2017

L’AS Roma debutta nel mercato degli eSports

L’AS Roma entra ufficialmente nel mondo degli sport elettronici, grazie all’arrivo delle prime tre star FIFA del club giallorosso: Aman Seddiqi, Sam Carmody e Nicolò Mirra. I tre giocatori rappresenteranno la squadra eSports dell’AS Roma in tutti i tornei ed eventi ufficiali di sport elettronici. Aman vive ad Atlanta e

Redazione 0
11 Feb 2017

Calcio: nuovo extra budget da 300 mln del governo per Russia2018

  Il governo centrale ha aumentato il budget a disposizione della Russia per l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2018. L’organizzazione che regola il calcio nel mondo avrà altri 300 milioni di euro per permettere il completamento degli obiettivi in vista del grande evento a marchio UEFA. L’aumento del budget

Redazione 0
02 Feb 2017

Heineken partner dell’Uefa Champions league fino al 2021

Il marchio di brewery Heineken ha ufficializzato di aver rinnovato per altri tre anni l’accordo con la Uefa per la sponsorizzazione della Champions League. La multinazionale olandese della birra continuerà così a essere partner ufficiale della massima competizione calcistica europea fino al 2021. Nell’accordo, che comprende anche i diritti per

Redazione 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *