Federazioni Italiane

In crescita in Europa il “fenomeno” del football femminile
Per la prima volta nella sua storia il report “Money League” di Deloitte ha incluso anche i ricavi generati dalle squadre femminili, con ricavi medi di 2,4 milioni di euro imputabili nella stagione 2021/22. La squadra femminile del Barcellona ha generato gli introiti più alti rispetto agli altri club femminili
Abodi: al via tavolo tecnico su fisco e vigilanza calcio
Al Ministero dell’economia e delle finanze si è tenuta ieri una riunione nel corso della quale il viceministro Maurizio Leo e il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega calcio Lorenzo Casini, hanno concordato di avviare

Frecciarossa Partner della Federazione Rugby
La Federazione Italiana Rugby e Trenitalia SpA hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione che, sino al 31 dicembre 2024, porterà il brand “Frecciarossa” sulle maglie delle Nazionali maschili e femminili seniores e vedrà Azzurre e Azzurri viaggiare con Le Frecce su tutto il territorio nazionale. Giovedì 2 febbraio, la Nazionale Maggiore Maschile

ADIDAS E FIGC PRESENTANO LE NUOVE MAGLIE DELLE NAZIONALI ITALIANE
adidas ha presentato oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). A partire dal 1° gennaio 2023, come già anticipato nei mesi scorsi, adidas è infatti partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e veste le
Coni

Quanto guadagnano gli atleti che vincono una medaglia olimpica?
(di Guido Paolo De Felice) – È risaputo che gli atleti professionisti più famosi riescono a percepire dei lauti guadagni anche una volta che essi si sono ritirati, talvolta persino maggiori rispetto a quanto percepito durante la loro carriera. L’esempio più lampante è quello di Michael Jordan, ritiratosi ormai da

CONI Molise: “Sport & Management”, sei webinar per professionalizzare il settore. Al via lunedì 7 marzo
Si parte lunedì 7 marzo: seguiranno altri cinque appuntamenti con cadenza settimanale Professionalizzare il settore dello sport che va sempre più incontro ad esigenze che – al di là dei contesti e delle categorie – debbono andare verso standard di più ampio rilievo. Una simile esigenza è alla base della

Il CIO celebra gli atleti di Pechino2022 con il suo nuovo filmato “Powered by Belief”
Per celebrare le prestazioni viste nel corso dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha rilasciato un breve film che evidenzia i momenti più memorabili dai Giochi. Proiettato in anteprima assoluta alla cerimonia di chiusura dei Giochi in prosecuzione della campagna “Stronger Together”, il filmato

“SPONC! – Sport non convenzionale per tutti”: giovedì 24 la presentazione a Roma
Parte “SPONC! – Sport non convenzionale per tutti”, l’inedito progetto d’inclusione promosso dal CUSI – Centro Universitario Sportivo Italiano e realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport. Il lancio ufficiale della progettualità si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 12 presso la sede dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni
Federazioni Estere

La Liga Portugal presenta “Thinking Football Summit 2022”
L’evento, che si terrà dal 18 al 20 novembre a Oporto, vedrà la partecipazione di numerosi importanti relatori, tra cui Nuno Gomes, Gianluca Santaniello, Gianluca Pizzamiglio, Tiago Pinto, Jacco Swart e Tom Burrows. La Liga Portugal, l’ente responsabile dell’organizzazione dei campionati di calcio professionistici portoghesi, ospiterà la prima edizione del

Il Mondiale di calcio del Qatar scalda i motori. Le 32 nazionali qualificate
L’ultimo Paese/nazionale ad aver staccato il biglietto per il Mondiale di calcio in Qatar (21 novembre-18 dicembre 2022) è stato il Costa Rica (qualificatosi nel raggruppamento del Centro America/Zona Nord). Sarà invece Senegal-Olanda ad aprire la prossima edizione della FIFA World Cup. La partita in questione si disputerà il 21 novembre

AFA e la compagnia aerea emiratina flydubai annunciano una partnership strategica
La Federazione calcistica argentina (AFA) e la compagnia aerea emiratina flydubai hanno annunciato, nelle ultime ore, una partnership a livello regionale. L’accordo vedrà entrambi i partner collaborare per i prossimi 4 mesi su attività di marketing e di branding attraverso i loro rispettivi canali. La nazionale argentina, conosciuta anche come

La FederNiger sceglie il marchio Macron per le divise di gara
Il calcio africano sempre più veste Macron. Nelle prossime due stagioni sulle maglie delle Nazionali della Federazioni calcistica del Niger spiccherà il logo di Macron Hero. L’accordo di partnership prevede la fornitura di capi tecnici e kit gara sia per la Nazionale maggiore che per le selezioni giovanili. Capi di alta
Fifa - Uefa

Quanto costa all’Italia non partecipare al Mondiale del Qatar
Per la seconda volta consecutiva l’Italia resta fuori dal Mondiale. Era successo nel 2018 con l’eliminazione da parte della Svezia e il dramma si è ripetuto quest’anno con la vittoria a Palermo della Macedonia del nord. Con l’esclusione del 1958 sono in tutto tre le occasioni in cui gli italiani

La composizione degli 8 gironi della UEFA Champions League 2022/23
I gironi della prima fase della UEFA Champions League 2022/23, determinati dal sorteggio di oggi pomeriggio a Istanbul: – Gruppo A: Ajax (Ola) Liverpool (Ing) Napoli (Ita) Rangers (Sco); – Gruppo B: Porto (Por) Atletico Madrid (Spa) Bayer Leverkusen (Ger) Bruges (Bel); – Gruppo C: Bayern Monaco (Ger) Barcellona (Spa)

Una maglia speciale per l’Eintracht Francoforte. Stasera Supercoppa 2022 contro il Real Madrid.
Si disputerà stasera allo stadio Olimpico di Helsinki (Finlandia) la Supercoppa Uefa tra Real Madrid (vincitore dell’ultima edizione della Champions) e l’Eintracht Francoforte (detentore della Europa League 2022). Sarà la prima sfida ufficiale tra le due squadre dopo la finale di Coppa dei Campioni 1960 vinta dal Real Madrid per la

OPPO annuncia la partnership con UEFA
OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi la partnership con UEFA, che vedrà il brand al fianco delle più importanti competizioni, tra cui UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA, le finali di UEFA Futsal Champions League e le finali di UEFA Youth League,
1 Comment
vorrei ricevere newsletters