All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Dopo il rugby Guinness firmerà la Premier League (dal 2024/25). Accordo vicino ai 48 mln in 4 anni

(di Lorenzo Vulpis) – Sky News ha riferito, nelle ultime ore, che, anche se la partnership verrà firmata tra un anno, la English Premier League (EPL) avrebbe già informato i 20 club della massima serie britannica di essere in trattativa per un accordo del valore di circa 10 milioni di sterline all’anno (l’equivalente di 11,67 milioni di euro), a partire dalla prossima stagione (2024-2025).

Secondo un “dirigente del club della Premier League” l’accordo con il brand Guinness (brewery) è stato valutato a più di 41 milioni di sterline (circa 48 milioni di euro) per l’intera durata quadriennale del contratto. Rappresenta, inoltre, un aumento di valore significativo rispetto al precedente accordo esistente con Budweiser (marchio di proprietà di AB InBev). Bud è partner ufficiale della EPL dal 2019, quando ha anche siglato un accordo con la LaLiga iberica.

Guinness è impegnata, a livello sponsorizzativo, anche nel rugby professionistico (firma il Sei Nazioni investendo 15 milioni di sterline all’anno) – nella foto in primo piano.

Non è la prima volta che Guinness prova a siglare un accordo nel mondo del calcio. Già nel 2015 il marchio del portfolio Diageo voleva prendere i diritti di nome, che all’epoca vedeva Barclay’s collegata alla Premiership, con un accordo da oltre 100 milioni di sterline (116 milioni di euro).

 

Previous post

HP è il nuovo title sponsor della Scuderia Ferrari. A Miami scenderà in pista con le livree di colore azzurro

Next post

Il GP Liberazione donne va all'azzurra Chiara Consonni (UAE Team)

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *