Calcio – Emirati Arabi, un nuovo stadio con il controllo del clima
Grazie ad un sofisticato sistema di climatizzazione sarà possibile giocare nel nuovo stadio che verrà costruito nel deserto degli Emirati Arabi. Il club di calcio di Al Jazira ha infatti svelato il nuovo piano che prevede la costruzione di un modernissimo impianto da 40 mila posti, con un costo previsto
Media – Interpellanza sul Dtt – Niente rinvio al 2012
Il sottosegretario alle comunicazioni Massimo Baldini è intervenuto nei giorni scorsi alla Camera dei deputati in risposta ad un’interpellanza dell’on.Carla Mazzucca (Republicani europei) sul tema del Dtt.Il quotidiano economico ItaliaOggi ha sottolineato che l’ipotesi di Mazzucca era quella di un rinvio al 2012 dello switch-off dall’analogico al digitale terrestre. Baldini
Olimpiadi – Madrid mette in campo Zapatero
Si affida all’immagine e al prestigio del Premier José Luis Rodriguez Zapatero il comitato preolimpico Madrid 2012, per cercare di arrivare sul traguardo finale di Singapore (quando, il prossimo 6 luglio, i 117 membri del C.i.o. sceglieranno l’host-city dei Giochi estivi del 2012) con le maggiori chance di vittoria. Al
Media – Gli stadi tedeschi ed italiani a confronto su ITALIAOGGI
Un’analisi degli stadi tedeschi, partendo dalla notizia bomba della sponsorship di Veltins a supporto della AufSchalke Arena, e di quelli italiani (presenti e futuri). E’ il tema centrale della rubrica Marketing Sport in uscita, domani mattina sul quotidiano economico ItaliaOggi.
Aziende – VF acquista il marchio Reef
La VF Corporation ha annunciato di aver concluso l’acquisizione del gruppo Reef Holdings, leader nel mercato delle calzature sportive ispirate alla moda surf, rafforzando così la sua presenza sul mercato degli “action sport”. Reef si aggiunge agli altri marchi ‘outdoor’ del gruppo tra i quali North Face, Eastpak e Napapijri.
Calcio estero- Il Real Madrid lancia un programma tv interattivo per il Far east
Il Real Madrid, in collaborazione con Interactive Sport Tv (ISTV), lancerà a partire dal prossimo 1° luglio un nuovo programa tv interattivo destinato al mercato asiatico.Il nuovo format, ribattezzato “Realmadrid Life”, sarà inizialmente on air in sette nazioni del Far east. La copertura del programma sarà assicurata in Cina (un
Media – La rivoluzione del Dtt non conosce confini
Da un’indagine realizzata da GFK Marketing Services (società internazionale di ricerche di mercato/sondaggi) per conto di DGTVi, la stima del mercato italiano dei decoder utilizzati per il Dtt è attualmente pari a 1.910.000. apparecchi. Se confrontiamo questi dati con quelli su scala europea è facile capire le potenzialità di questa
Media – Confalonieri, nuovi prezzi per le partite
Due milioni di decoder già attivi e sei milioni di carte prepagate in circolazione.Questi alcuni dei numeri emersi nel Forum dedicato al Digitale terrestre in svolgimento a Santa Margherita.Ma l’annuncio più interessante è quello di Confalonieri, che ha lanciato un nuovo sistema di pay per view, legato all’importanza dell’evento sportivo.Non costerà
Violenza negli stadi: il “regalo” di Carraro agli Ultras
In Italia l’applicazione di una norma o l’introduzione di una nuova legge è spesso collegata al verificarsi di un evento di forte impatto pubblico. Soprattutto se parliamo di calcio, che concettualmente dovrebbe essere uno sport, ed, invece, da molti anni si è trasformato in un’arena politica dove si può perfino
Olimpiadi – La Juventus in campo per Torino2006
Domani, domenica 17 alle ore 14.00, nella sala conferenze stampa dello stadio Delle Alpi di Torino, il supervisore dei Giochi Olimpici Mario Pescante, la vicepresidente vicaria del TOROC Evelina Christillin, l’amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e il direttore marketing Romy Gai presentano l’accordo tra il TOROC e la Juventus per