19 Apr 2005

Calcio – Nuovo piano per la Bundesliga

La Lega calcio tedesca vuole accrescere la popolarità della Bundesliga con una nuova campagna di marketing. Molti presidenti delle piu’ importanti squadre hanno criticato l’organizzazione perche’ non avrebbero sfruttato adeguatamentenè i diritti tv nella contrattazione sui mercati esteri nè le potenzialità delle attività di marketing. I leader delle maggiori squadre

0
19 Apr 2005

Rugby – Nuova collaborazione tra FFR e Manpower

La Federazione Francese di Rugby (FFR) e la società di lavoro interinale Manpower hanno sottoscritto un contratto di partnership biennale con l’obiettivo di facilitare l’integrazione professionale dei giocatori di rugby. Il valore economico dell’accordo non è stato reso noto. La Manpower supporterà i Comitati Terrioriali della FFR nella ricerca di

0
19 Apr 2005

Motori – La Generalitat de Catalunya vuole “creare” il nuovo Fernando Alonso

Oltre 750 mila euro per organizzare un programma di promozione motoristica finalizzato all’individuazione di nuove promesse. E’ questo l’obiettivo dell’investimento stanziato dalla Generalitat de Catalunya per “creare” il nuovo Fernando Alonso (driver asturiano della Renault F.1).Il programma si divide in tre fasi: dal campionato karting internazionale, ai tornei nazionali, fino

0
19 Apr 2005

Olimpiadi – New York punta alla promozione degli sport minori

I Comitati per la candidatura olimpica di New York e Londra hanno approfittato dello Sport Accord di Berlino, conferenza che ha riunito  i rappresentanti di oltre 100 federazioni sportive, per promuovere ulteriormente le loro proposte. La delegazione di New York ha presentato un nuovo progetto di partnership che mira ad

0
19 Apr 2005

Spot & Sport/Pallamano – Il team Barcellona on-air con CIFEC

Dopo la conquista del titolo Mondiale da parte della selezione nazionale iberica, la pallamano sta riscuotendo una improvvisa popolarità. La Cifec (società produttrice di utensili per il bricolage), sponsor di maglia del team di pallamano del Barcellona (inserito nella polisportiva catalana), ha utilizzato i giocatori azulgrana per un divertente spot

0
18 Apr 2005

Moto Gp – Affari record per gli organizzatori di Jerez

Secondo quanto riferito dall’Efe (la più importante agenzia stampa spagnola) il Gran premio di motociclismo di Jerez de la Frontera ha generato un business pari a 110 mln di euro (30 mln di euro solo dalla vendita dei tagliandi di ingresso nel weekend di gara). Gli organizzatori dell’evento hanno comunicato

0
18 Apr 2005

Moto Gp: audience alle stelle in Italia e Spagna

Il finale al cardiopalma tra Valentino Rossi e Sete Gibernau (lo scorso weekend a Jerez – prima prova della MotoGp 2005) ha incollato più di 3.7 mln di spettatori medi sugli schermi della TVE (la rete pubblica spagnola titolare dei diritti tv del Motomondiale), con picchi superiori anche a 5.5

0
18 Apr 2005

Formula 1 – LG vicina al rientro

Uno dei più forti gruppi mondiali nel settore dell’elettronica, LG, potrebbe rientrare come sponsor nel Campionato del Mondo di Formula 1 nella prossima stagione. Già partner della Minardi nella stagione 2001, il marchio potrebbe decidere di associarsi a un nuovo team. Tra i candidati più probabili sembrano esserci la B.A.R. e

0
18 Apr 2005

Calcio estero – Una cittadella dello Sport per il Barça

Secondo alcune voci, ancora da confermare, il Barcellona di Laporta, al centro dell’attenzione per la decisione sul primo sponsor di maglia nella storia del Club catalano, starebbe valutando la possibilità di creare una città dello sport al Montjuic Olympic Stadium. Nella nuova struttura verrebbero spostati gli uffici amministrativi e i

0
18 Apr 2005

Calcio – Bayern Monaco: meno incassi, più aiuti

Il Bayern Monaco, squadra della BundesLiga tedesca, per bocca del suo Direttore Generale, si è detto timoroso per il futuro delle squadre tedesche nelle competizioni europee, per le notevoli differenze finanziarie che esistono al momento tra le squadre europee. La Juventus, per esempio, nei prossimi 5 anni avrà a disposizione oltre

0