VELA – IBERDROLA VICINO AL 90% DEL BUDGET
Il direttore tecnico-sportivo del sindacato Iberdrola (Spagna), Agustin Zulueta, ha dichiarato in una recente intervista al quotidiano Marca di aver raggiunto il 90% del budget necessario per la prossima edizione della Coppa America.Ricordiamo che il consorzio spagnolo (l’unico attualmente presente a Valencia 2007) può contare sul supporto economico di Iberdrola
Vela – VALENCIA 2007: PARTONO LE PRIME FORME DI AMBUSH MARKETING
Non potendo promuovere prodotti o servizi all’interno dell’America’s Cup Village le aziende concorrenti di Endesa, Louis Vuitton, Ford, Adecco, grupo Santander (tutti partner della XXXII edizione della Coppa America) hanno deciso di affidarsi alla fantasia e soprattutto all’ambush marketing (o marketing da imboscata).Secondo quanto riporta il sito Farevela.net una ditta
Calcio – I club russi ancora lontani dalla profittabilità
Nonostante l’aumento delle entrate legate all’aumento del pubblico e alla relativa vendita dei biglietti degli stadi, i clubdi calcio della prima divisione del campionato russo, sono ancora lontani dal realizzare profitti.I tre club più importanti del momento, lo Zenit di S. Pietroburgo, il Cska di Mosca e il Krylya Sovetov
Calcio – Chi compra le azioni dell’Arsenal?
Dopo alcuni strani movimenti sulle azioni dell’Arsenal, è scattata la caccia al presunto compratore dei titoli dei “Gunners”. Alcuni giornali inglesi pensano che dietro gli acquisti ci sia Birol Nadir, uomo d’affari che detiene circa il 7% del capitale del club inglese.La squadra dell’Arsenal secondo alcuni analisti sarebbe sottovalutata in
Calcio – T-Mobile riduce il suo contributo alla Federazione Austriaca
I gestori di telefonia stanno rivedendo le loro politiche di marketing e di spese pubblicitarie, almeno nell’Europa Centrale.Dopo l’annuncio di E-Plus, che sembra intenzionato a diminuire la sua presenza nel settore delle sponsorizzazioni, non rinnovando la partnership con la DFB, la Federazione calcio tedesca (attualmente investe 2.5 milioni l’anno), questa
Basket – Alleanza tra Federazione e Lega in Spagna
Dopo le voci su una possibile acquisizione da parte della Federazione spagnola della Lega Basket (si parlava di 8 milioni di Euro), le due parti sembrano aver raggiunto un accordo per una partnership che legherà le due organizzazioni fino al 2008.Nei giorni scorsi si erano ripetute con insistenza voci che
Baseball – Contratto di “naming” per il RFK Memorial a Washington
Gli Stati Uniti si confermano il mercato principale per i contratti di “naming” legati agli impianti. La “District of Columbia Sports and Entertainment Commission” sta trattando con tre diversi gruppi interessati a firmare un contratto triennale per il Robert F. Kennedy Memorial Stadium di Washington, lo stadio dove si disputano
Basket – Sbarca in Cina il “Basketball without borders”
Saranno Nokia, McDonald’s, Nike e Spalding i marchi principali che accompagneranno la prima edizione dell’international camp “Basket without borders” (Pallacanestro senza frontiere) in Cina. Con la tappa di Pechino (dal 14 al 17 luglio) il più importante raduno formativo nel panorama del basket internazionale espande il suo circuito a ben
Tennis – Un videogioco per la Sharapova
La campionessa in carica di Wimbledon, Maria Sharapova, ricercatissima dagli sponsor, approda anche nel mondo dei videogiochi.La Sharapova ha infatti firmato un accordo con I-Play (società di videogiochi) per cedere il suo nome ad un gioco elettronico sul tennis che verrà venduto a partire dalle prossime settimane in Europa, Asia
Calcio – Barcellona, si annuncia contratto record
Il Barcellona FC è a un passo dalla scelta del primo jersey-sponsor della sua storia. Le offerte avanzate dal Governo cinese e dalla compagnia aerea Qatar Airways sono infatti le uniche due che hanno superato il vaglio del direttivo catalano. La società è ora chiamata a decidere quale dei due prestigiosi marchi