Calcio – Partner Fifa, Coca-Cola conferma
La Coca-Cola ha confermato le voci riportate nei giorni scorsi, su un suo possibile prolungamento dell’accordo con Fifa, come “official partner” per i campionati del mondo di calcio. L’attuale accordo infatti scadrà nel 2006 alla fine dei mondiali di Germania2006. Coca-Cola è partner Fifa dal 1974.Link: www.immagine-sport.it
Calcio – La Lega spagnola in tribunale, rischia la bancarotta
L’emittente spagnola Antena-3 Television ha presentato una domanda di indennizzo per 34 milioni di Euro relativa a una controversia sulla vendita dei diritti televisivi del calcio spagnolo, datata 1999. L’azione giudiziaria si fonda su alcune risoluzioni prodotte dalle corti spagnole, in base alle quali si conclude che la FORTA (l’associazione
Premiere lancia l’agenzia Primus Sport
Il gruppo tedesco di pay tv Premiere ha annunciato la creazione di un’agenzia di gestione di diritti sportivi, Primus Sport.L’agenzia avrà l’obiettivo di acquisire i diritti delle trasmissioni sportive diffuse da Premiere e gestirà, inoltre, i diritti legati ai nuovi media (internet e telefonia cellulare).Il budget annuale su cui l’agenza
Aziende – Spalding sbarca nel Regno Unito
L’americana Spalding, secondo brand per indice di riconoscibilità sul territorio statunitense, lancerà a breve una nuova linea di abbigliamento in Europa e in particolare sul mercato inglese. L’iniziativa viene a un anno di distanza dall’acquisizione del marchio da parte del gruppo Russel Athletic. Per gestire le licenze in territorio britannico
Golf – USGA: nuove regole per i colossi dell’industria del golf
Cambiare il peso di una pallina può valere milioni di dollari. Ne è certo lo Sports Marketing Center dell’Università dell’Oregon che ha commentato la rivoluzione copernicana che l’USGA (United States Golf Association) intende introdurre nei prossimi mesi, in collaborazione con le più importanti industrie di attrezzatture da golf. L’ente a
Vela – Per gli operatori della comunicazione spagnola la Coppa America è a rischio “flop&q
Professionisti del marketing, della pubblicità e dei principali mezzi di informazione spagnola hanno partecipato nei giorni scorsi alla 3a edizione delle “Giornate delle Sponsorizzazioni Sportive”, presso la Università Cardenal Herrera-Ceu. Queste le considerazioni finali del workshop dedicato quest’anno all’evento Coppa America (Valencia 2007):”La Coppa America non sta generando l’interesse sperato
MotoGp – Ascolti boom anche all’Estoril
Di nuovo un risultato record, in termini di ascolti tv, per la MotoGp (classe regina del Motomondiale).Le gesta di Valentino Rossi, impegnato domenica scorsa sul circuito dell’Estoril (Portogallo), hanno catturato l’attenzione di ben 7.572.000 italiani (37.43% di share). E’ il terzo ascolto di sempre nella storia delle due ruote, dopo
Calcio – Il Chelsea ottiene il via libera sul caso Mutu
La Juventus oggi è davvero protagonista della giornata, prima con la notizia della vendita delle azioni da parte della Ifil, poi con la sconfitta casalinga subita ad opera dell’Inter che permette ai rossoneri del Milan di riagguantare la società bianconera in vetta alla classifica.Ma non è finita qui. Infatti oggi la
Calcio – Coca-Cola top sponsor dell’Hansa Rostock
La Coca-Cola è diventata il nuovo top-partner della squadra di calcio dell’Hansa Rostock, club della Bundesliga.L’accordo entrerà in vigore dalla prossima stagione e avrà durata triennale.La multinazionale americana si è anche riservata i diritti di fornitura esclusiva per la categoria “refreshment beverages” all’interno dell’impianto, l’ Ostseestadion. La partnership verrà integrata
Calcio – Nuova shirt-sponsorship per il Fulham
E’ stata annunciata la nuova shirt-sponsorship della società inglese del Fulham. Il nuovo partner sarà Pipex, provider di servizi internet, che sostituirà il precedente sponsor Dabs.com. Il contratto, che il “Times” valuta attorno al milione di sterline a stagione, avrà durata biennale e raddoppia l’importo dell’attuale collaborazione.Pipex sarà anche il “broadband