Calcio – Mourinho nuovo testimonial American Express
L’allenatore del Chelsea, Josè Mourinho, ha debuttato questa settimana come nuovo testimonial per la American Express. Lo spot è andato in onda durante l’incontro di Champions League Chelsea-Bayern Monaco, trasmesso in Inghilterra dal network ITV. L’American Express ha sfruttato la visibilità ottenuta dall’allenatore portoghese con i suoi successi (la Champions League vinta
Calcio – Manchester Utd., ultimo tentativo di acquisto
Secondo quanto riportato dai media inglesi il magnate americano Glazer, che detiene già il 28% delle azioni del club inglese,avrebbe avanzato una nuova proposta di acquisto del Manchester per un controvalore di circa 1.5 miliardi di Usd.Nei mesi scorsi altri tentativi da parte di Glazer, erano stati respinti dalla stessa
Calcio – Fifa alla ricerca del long term sponsor
Dopo la chiusura degli accordi con Adidas (351 milioni di Usd), Sony (305 milioni di Usd) e Hyundai, la FIFA sarebbe in trattative con altri tre colossi nel tentativo di portare a sei il numero dei partner Fifa per il periodo 2007-2014.Secondo alcune indiscrezioni le tre aziende con cui la
Calcio – La Corte di Giustizia dell’UE apre le porte ai calciatori russi
Si apre un nuovo capitolo sulla libertà di movimento dei calciatori all’interno dei Paesi dell’Unione Europea.Secondo una sentenza dell’Alta Corte di Giustizia, infatti, anche i giocatori di nazionalità russa, potranno beneficiare della libertà di movimento all’interno dei 25 paesi aderenti all’UE, sancendo di fatto un’equiparazione con gli altri giocatori europei.
Aziende – Fila presenta la nuova campagna istituzionale
E’ stata presentata a Milano la campagna istituzionale FILA, declinata sul tema L’arte nello sport. L’azienda italiana ambisce a ridefinire la propria brand image soprattutto nei segmenti del tennis, del golf e dello sci, settore nel quale èimpegnata come official supplier delle squadre nazionali italiane.L’obiettivo della nuova campagna stampa sarà
Media – La strategia del “Corporate Club” su ItaliaOggi
Esce questa mattina in edicola il nuovo numero della rubrica MarketingSport all’interno del quotidiano economico ItaliaOggi dedicato all’intervista in esclusiva ad Arnaud Lagardère – presidente del Corporate Club di Parigi 2012. Si parlerà anche della nuova sponsorship di Yao Ming con Garmin e dell’impegno di Betandwin.com nel settore della MotoGp.
Basket – Yao Ming, nuovo Re Mida del basket mondiale
In pochi anni Yao Ming (n.11 degli Houston Rockets) è diventato una delle stelle del firmamento Nba e, secondo le stime degli analisti americani, nei prossimi 10 anni incasserà più di 300 milioni di dollari, considerando l’ingaggio della franchigia Usa, lo sfruttamento della sua immagine per fini pubblicitari e le
Basket – Galp “arruola” quattro cestisti spagnoli
Il nuovo spot della Galp (compagnia petrolifera portoghese) vedrà in scena quattro noti cestisti iberici:Juan Carlos Navarro (Barcellona), Carlos Jimenez (Estudiantes), Rudy Fernandez (Joventut) e Lucio Angulo (Etosa). I funamboli del cesto saranno ripresi, nella finzione pubblicitaria, mentre lavorano all’interno di una stazione di servizio Galp. Per l’azienda lusitana è
Baseball – New York Yankees, un miliardo di valore
La franchigia dei New York Yankees varrebbe circa 1 miliardo di dollari alla partenza della stagione 2005.I salari dei giocatori peserebbero sui conti della società per circa 200 milioni di Usd , mentre altri 50 milioni di costi sarebbero relativi agli aiuti ad altre squadre della MLB (Major League Baseball)
Sci – Miller potrebbe non gareggiare l’anno prossimo
Bode Miller, campione americano di sci e vincitore dell’ultima edizione della Coppa del Mondo , potrebbe decidere di nonpartecipare l’anno prossimo alle gare di coppa.Un suo eventuale abbandono porterebbe Barilla e Nike a rivedere le proprie sponsorizzazioni in favore dello sciatore americano.Barilla e Nike versano la parte maggiore dei circa