Vela - Nautica

Vela – Per gli operatori della comunicazione spagnola la Coppa America è a rischio “flop&q

Professionisti del marketing, della pubblicità e dei principali mezzi di informazione spagnola hanno partecipato nei giorni scorsi alla 3a edizione delle “Giornate delle Sponsorizzazioni Sportive”, presso la Università Cardenal Herrera-Ceu. Queste le considerazioni finali del workshop dedicato quest’anno all’evento Coppa America (Valencia 2007):”La Coppa America non sta generando l’interesse sperato nella comunità valenciana e la risposta che si è avuta in questi mesi è molto inferiore a quella sperata”.Amparo Barbeta, dirigente del quotidiano “Levante” ha dichiarato: “I media hanno scommesso su questo evento, con supplementi speciali e molte pagine di approfondimento, ma questo sforzo non ha prodotto un maggior numero di lettori o di inserzionisti pubblicitari, come molti addetti ai lavori avevano erroneamente preventivato”. Il redattore de Las Provincias, Jorge Aguadé, ritiene che ci siano due ragioni principali per spiegare questo fenomeno:” La vela è seguita in Spagna, ma da un target elitario ed è uno sport poco attraente per i network tv…Gli stessi media hanno creato un interesse sproporzionato rispetto al reale valore della vela. Oggi gli organizzatori elvetici si trovano a dover affrontare una débacle in termini di interesse generale. Dovranno investire molto più in comunicazione per attirare il grande pubblico e il mondo degli investitori pubblicitari”.Link: www.farevela.net

Previous post

Tennis - Roddick cambia maglia

Next post

Aziende - Spalding sbarca nel Regno Unito

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *