Media – Eurosport si allea con Orange
Accordo strategico sul terreno dei contenuti tra Eurosport ed Orange (operatore di telefonia mobile del gruppo France Télécom).I telespettatori del network paneuropeo potranno accedere, attraverso il portale di Orange, ad immagini e contenuti sportivi. Il nuovo servizio sarà disponibile in cinque lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco ed italiano) ed offrirà
Tennis – Lacoste-Roddick, affare da 5 milioni di USD
E’ diventata ufficiale la notizia (già anticipata da Sporteconomy) del divorzio tra il tennista americano Andy Roddick e la Reebok.In una nota diffusa alla stampa il Direttore Marketing dell’azienda statunitense di sportswear ha infatti confermato che il rinnovo firmato nel 2000 è stato l’ultimo della lunga partnership che legava Reebok
Sport invernali – Iniziative Volvo in vista di Torino 2006
L’atleta di punta dello snowboard inglese, Lesley McKenna, è entrata a far parte del “Team Volvo for Life”, un gruppo di campioni inglesi riuniti sotto il marchio dell’endorser Volvo. Come sponsor e official car supplier, Volvo supporterà Leslie nel suo tentativo di diventare la prima atleta britannica a vincere una
Vela – Luis Gòmez (Iberdrola): “Sponsorizzare un team velico?”
In una recente intervista Luis Gòmez, direttore marketing di Iberdrola-El Reto challenge, ha dichiarato di aver valutato con molta attenzione le diverse opportunità offerte dalla sponsorizzazione dell’evento Coppa America (dove attualmente è presente il rivale diretto Endesa) e quelle di un team nazionale.“Innanzitutto il marchio Iberdrola è abbinato all’unica squadra
Motori – Hyundai torna nel Rally
La casa coreana ha confermato le voci di un suo rientro nel Campionato del mondo di Rally a partire dal 2006.Hyundai, assente da due anni dal campionato del mondo di Rally, vuole tornare da protagonista con un nuovo team il cui quartiergenerale sarà in Germania.Oltre a Hyundai anche un’altra casa
MotoGP – Nuovo sponsor per il Gp cinese
Sarà la società Taobao.com il “title” sponsor del MotoGp 2005 che si correrà in Cina il prossimo 1° maggio.La Shanghai International Circuit, società che gestisce anche il nuovo circuito cinese di Formula 1, ha infatti chiuso un accordo di sponsorizzazione con la Taobao.com, leader sul mercato cinese per il commercio
Calcio – Galliani (A.c.Milan): “Il mercato italiano del licensing vale 260 mln di dollari”
A margine della conferenza stampa organizzata questo pomeriggio all’interno della sala Executive di San Siro per annunciare l’accordo di licensing worldwide tra A.c Milan e Warner Bros., il vicepresidente vicario Adriano Galliani ha dichiarato che negli Usa il mercato del licensing sportivo vale 10.5 miliardi di dollari e rappresenta il
Calcio – L’Aston Villa lancia un nuovo sistema di Ticketing
L’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici nel calcio non verrà limitato solo all’interno dei campi da gioco, pensiamo al pallone con il microchip per porre fine alla “querelle” sul gol fantasma, ma verrà sempre più utilizzato dagli stessi club per un più stretto legame con i tifosi, in pratica una nuova
Calcio – Svezia, un nuovo stadio per le squadre di Gotemborg
Le due squadre della città svedese di Gotemborg (di cui l’IFK è la più famosa), a partire dal 2007 giocheranno in un nuovo impianto da 18mila posti, che includerà diverse facilities come ristoranti, Vip’s Lounge, bar e negozi.Infatti alla fine della stagione 2005, il vecchio stadio “Gamla Ullevi” verrà demolito
Olimpiadi – La Fisi in aiuto del budget di Pechino2008
Con un taglio al proprio budget di circa 2 milioni di Euro, la Federazione italiana sport invernali (Fisi) ha contribuito ai 30 milioni di euro di fondi assegnati al Coni in vista delle Olimpiadi di Pechino2008.Restano pertanto solo 3,5 milioni di Euro alla FISI per il 2006, anno in cui