Convegni – Materdomini Volley lancia la prima edizione di “Tra sport e business 2005”
Due giornate di approfondimenti, studi, e dibattiti dedicate alle esperienze dei decision-maker che operano, investono e agiscono nel Mondo dello sport.L’evento, ribattezzato con il titolo “Tra Sport e Business”, è organizzato dalla Materdomini Volley.it, società pugliese iscritta alla B1 di pallavolo maschile. Si svolgerà il 14 e 15 maggio presso
Olimpiadi – Due nuovi stadi di calcio in Russia
La spasmodica corsa verso l’assegnazione dei giochi olimpici del 2012, investe naturalmente i progetti di costruzione e di ampliamento degli impianti che ospiteranno le diverse discipline olimpiche.E’ con questo obiettivo che il sindaco di Mosca ha annunciato che due nuovi stadi di calcio verranno costruiti a Mosca. proprio come parte
Basket – NBA, record di spettatori
Prosegue senza sosta il successo del basket americano. Anche in termini di spettatori la stagione 2004/05 si presenta come quella dei record. Dopo il successo della copertura televisiva e degli sponsor e l’avvio di azioni di marketing in Estremo Oriente, ed in Cina in particolare, la NBA ha comunicato che
Rugby – Tre Nazioni è di Gillette
Un rinnovo atteso dagli addetti ai lavori che chiude un passato di polemiche. La Gillette, azienda americana leader nei prodotti di largo consumo di cosmesi, ha infatti rinnovato la sua sponsorizzazione per il Tre Nazioni, torneo di Rugby che vede coinvolte le fortissime nazionali di Australia, Nuova Zelanda e Gran
Formula 1 – T-Mobile partner della Jordan
Dopo una parziale uscita dal calcio austriaco (con un minor impegno in termini economici) ecco la nuova avventura nel campodei motori. Sembra questa la scelta della T-Mobile operatore di telefonia cellulare tedesco (gruppo Deutsche Telekom), che, nei giorni scorsi, ha stretto una partnership con il team della Jordan Gran Prix.Una
Calcio – Piccola novità sulle maglie del Real Madrid
Piccolo cambiamento sulle maglie del Real Madrid. A breve non comparirà più la scritta “Siemens Mobile”, bensì solo quella della casa madre “Siemens”. La scelta fatta dal management della società di telecomunicazioni tedesca è legata infatti ai benefici che la sponsorizzazione del Real Madrid ha portato alla casa madre più
Calcio – Il PSG lancia il suo Energy Drink
In linea con le ultime innovative azioni di marketing a livello internazionale, il calcio francese sembra uscito ormai dal letargo degli ultimi anni per dare spazio a nuove campagne promozionali.Ultima, per ordine di annuncio, il nuovo accordo tra il Paris St. Germain e la International Sports & Media Group per
Calcio – Missione “segreta” del marketing del Real Madrid
E’ prevista, per la prossima settimana, una missione nel Far east dei responsabili dell’ufficio marketing del Real Madrid, che sta definendo, proprio in queste ore, il calendario delle amichevoli estive pre-campionato. I due match previsti negli Usa sono confermati, mentre rischiano di saltare i match di lusso che inizialmente erano
Media – La telenovela della maglia del Barcellona su ItaliaOggi
Gli aspetti economici del contratto con Pechino 2008, prossimo sponsor del Barcellona F.c., sono il tema centrale della rubrica Marketing Sport, in uscita, questa mattina, sul quotidiano economico ItaliaOggi. Si parlerà anche delle differenze tra questo agreement e quello che legherà la Juventus F.c. a Tamoil per 10 anni. Tra
F1 – Scarpe “galattiche” per Fernando Alonso
Il driver spagnolo della Renault F.1, Fernando Alonso, fresco vincitore del Gp di San Marino (svoltosi ad Imola domenica scorsa), ha festeggiato la terza vittoria stagionale con il lancio di una nuova linea di calzature per driver. Sono color argentato e, per certi versi, sono molto simili, cromaticamente, agli scarpini