Altri Sport

Tennis – Lacoste-Roddick, affare da 5 milioni di USD

E’ diventata ufficiale la notizia (già anticipata da Sporteconomy) del divorzio tra il tennista americano Andy Roddick e la Reebok.

In una nota diffusa alla stampa il Direttore Marketing dell’azienda statunitense di sportswear ha infatti confermato che il rinnovo firmato nel 2000 è stato l’ultimo della lunga partnership che legava Reebok al numero 5 del tennis mondiale.

Il ventiduenne campione americano potrà ora diventare il nuovo testimonial di Lacoste. Secondo ESPN.com l’accordo pluriennale con lo storico marchio francese vale circa 5 milioni USD a stagione.

Lacoste ha bisogno di un endorser illustre, dopo aver investito su atleti rivelatisi di secondo piano. Dei tennisti europei attualmente sotto contratto, Sebastian Grosjean non vince un torneo importante da due anni, Arnaud Clement è solo 107 della classifica ATP e Alex Corretja viene dalla sua peggiore stagione nell’ultima decade.

Poche settimane fa il marchio francese ha perso anche la possibilità di diventare “official apparel sponsor” degli U.S. Open a vantaggio di Polo Ralph Lauren. (adf).

Previous post

Golf - USGA: nuove regole per i colossi dell'industria del golf

Next post

Media - Eurosport si allea con Orange

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *