Calcio – La Federazione turca cerca un nuovo partner
Secondo alcune indiscrezioni che emergono da fonti vicine alla Federcalcio turca, la ISBank, una delle banche leader del Paese, non sarà più tra i partner della Federazione. Alla scadenza del contratto di sponsorizzazione infatti non scatterà alcun rinnovo. La Federcalcio turca sarebbe già alla ricerca di un nuovo partner bancario
Calcio – Violenza negli stadi, un costo per i cittadini
In una interrogazione parlamentare, il deputato dell’Udc, Paolo Lucchese, sostiene che negli stadi l’ordine dovrebbe essere assicurato da vigilanti privati, a carico delle società sportive, che dovrebbero altresì numerare i posti e preferibilmente indicare un numero a cui corrisponda il nome dello spettatore.Non è tollerabile che le società sportive paghino
Olimpiadi – Visa a Torino 2006 con un nuovo “testimonial team”
Parte la seconda edizione di “Visa Team”, progetto di endorsement olimpico sponsorizzato da Visa (partner worldwide del C.i.o.). A Torino 2006 vi saranno quattro giovani speranze azzurre, così come era successo quest’estate in concomitanza di Atene 2004.Insieme a Deborah Compagnoni (tutor d’eccezione degli atleti italiani) parteciperanno al progetto a cinque
Sponsor – L’Associazione dei medici americani vieta gli alcolici
L’AMA, l’American Medical Association ha chiesto alle associazioni sportive dei college americani di fermare ogni tipo di pubblicità per le aziende del settore alcolici durante lo svolgimento delle competizioni sportive.Le aziende produttrici di birra hanno speso durante il 2004 una cifra vicina ai 58 milioni di Usd in pubblicità durante
Diritti Tv – La FIFA si espande oltre l’Europa
Le vendite dei diritti tv durante il 2004 per i Campionati del Mondo di calcio di Germania 2006, hanno rappresentato per la FIFA il 98,4% delle entrate televisive.Proprio in relazione a queste entrate c’è da considerare che il mercato europeo non rappresenta più l’unico mercato interessante per la FIFA; infatti
Tennis – Colgate-Palmolive si lega a Maria Sharapova
La più giovane vincitrice del torneo di Wimbledon, Maria Sharapova, ha siglato un contratto triennale con il gruppo Colgate-Palmolive (colosso di prodotti di largo consumo).Secondo la rete americana Espn il valore marketing dell’atleta russa è, ormai, superiore ai 17 mln di euro, considerando anche i contratti preesistenti con Canon, Motorola
Vela – K-Challenge in esibizione nelle acque di Gandia
Maxi operazione di p.r. del consorzio francese K-Challenge (tra gli 11 sfidanti ufficiali della prossima Coppa America). Per il varo della nuova imbarcazione FRA-60, i transalpini hanno realizzato una esibizione velica speciale per oltre 500 invitati (con la presenza in acqua di 50 yacht). All’evento hanno partecipato le massime autorità
Vela – Quebramar veste gli uomini di Iberdrola
Il marchio portoghese di abbigliamento Quebramar è il nuovo parter tecnico di Iberdrola-Desafio Espanol, unico consorzio iberico iscritto alla XXXII edizione della Coppa America (Valencia 2007).L’azienda lusitana è presente nelle sport-sponsorship con investimenti significatvi nel golf e nella vela d’altura (sponsorizza, insieme a Chrysler, un importante trofeo velico). La partnership
F.1 – La Russia sempre più vicina al pianeta delle quattro ruote
La Russia vuole il suo gran premio di Formula Uno. Un desiderio manifestato più volte da importanti imprenditori moscoviti a Bernie Ecclestone (patron indiscusso della F.1).L’agenzia di stampa “RIA Novosti” indica l’esistenza di una serie di trattative fra un pool di investitori locali e l’architetto Hermann Tilke, già coinvolto nei
Calcio – Emirates sponsor del calcio asiatico
Un ritorno alla grande per Emirates nel calcio asiatico, grazie all’accordo di sponsorizzazione del valore di diversi milioni di dollari, che vedrà la compagnia aerea di Dubai sponsor della Asian Football Confederation (AFC), e linea aerea ufficiale dei più prestigiosi eventi calcistici dell’estremo oriente.L’accordo stipulato con il concorso della World